Forums - Topic: 🎄Presepe con due mamme🎄
Dec 27, 2023, 06:39 PM
🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅🎄
Fa discutere, in questi giorni, la scelta di un parroco di sostituire San Giuseppe con un altra figura femminile accanto alla Madonna,nel presepe.
Le sue parole:
"Tanti modi per essere famiglia"
Includere e non discriminare 
Cosa ne pensate
🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅🎄
Dec 27, 2023, 06:59 PM
Certo tanti modi per essere famiglia concordo.
Ma non bisogna toccare il presepe, toccare certe figure a mio avviso intoccabili.
Mandano a monte le credenze religiose e tradizioni della cristianità.
Quindi per me bocciata.
Dec 27, 2023, 07:23 PM
Abbiamo vissuto gli ultimi anni con 2 papi.... 2 statuette o anche più raffiguranti la Madonna è cosa da poco in confronto,
tutto ormai è lecito.
Dec 27, 2023, 07:36 PM
Inizialmente i presepi erano poveri di personaggi dei tempi passati
Erano riportati all'essenzialità
C'erano soltanto il bambino Gesù Maria e San Giuseppe
Il bue e l'asinello
Poi furono aggiunti pastori
Che rappresentavano la gente comune
E portarono animali sacrificali 
Sotto forma di pecore e agnelli
Quindi non vedo ciò che dice quel parroco
togliere San Giuseppe per mettere un altro personaggio 
se Unione di famiglia vuol fare nel presepe non toglie San Giuseppe ma bensì aggiunge un personaggio
Quindi conclusione
 il mio esito  quel parroco
È un gran ciarlatano
Dec 27, 2023, 08:21 PM
Il "tutto oramai è lecito" cioè più avanti si va il  "lecito" non ha più senso d'appartenenza addirittura viene stravolto...
A me spaventa.
Oramai è lecito il nonsense.
Dec 27, 2023, 08:30 PM
Ma come la chiesa non permette ad una donna divorziata di poter essere madrina o uomo il padrino è togliere San Giuseppe con due madonne si?
Ma si perché no?!

Forse per Pasqua sulla croce metteranno chi?
O meglio toglieranno la crocifissione per i troppi sensibili ecc.. ecc..
Si si tutto dannatamente lecito perché nulla ci tocca oramai.
Dec 27, 2023, 08:43 PM
Ormai è tutto lecito Pensa che volevano approvare il mio compleanno tutti i giorni Madonna quanti regali speriamo che lo approvino 😂😂
Dec 27, 2023, 09:11 PM
Assolutamente scandaloso...così come scandaloso togliere crocifisso ...e nn fare più presepe nel periodo natalizio nelle scuole xchè potrebbe dare fastidio...a qualcuno...chissà di questo passo  dove andremo a finire🤦
Dec 29, 2023, 01:07 PM
Leggendo vari commenti, non tutti approvano la scelta di allestire il presepe con la figura di due Madonne del parroco don Vitaliano,  se pur una provocazione per fare smuovere la chiesa su tutte le tipologie di famiglia senza esclusioni.
Certo, resta comunque la figura per eccellenza con la sacra famiglia,San Giuseppe, la Madonna e Gesù bambino
Dec 29, 2023, 08:11 PM
Non esistono tipologie di famiglie ...la famiglia e una... quella formata da un padre una madre e figli ...stop.
Dec 30, 2023, 09:40 AM
Io sono per l'amore che sia tra uomo e donna o tra donna e donna o uomo e uomo però il presepe non si tocca!!!!
Dec 30, 2023, 09:43 AM
Uomo e cavallo no?
Dec 30, 2023, 09:45 AM
No
E non fare ironia su questo perché e' un argomento serio.
Dec 30, 2023, 01:01 PM
X etro3y
Scusa non riesco a capire il significato o perlomeno lo aprendo in un modo errato 
(X far smuovere la chiesa)
 cioè
Il parroco don Vitaliano se così si chiama
Mette in gioco  
I sentimenti di ogni Cristiano per il cristianesimo così come ci anno  inculcati i nostri antenati
Non mi sembra un buon gesto per smuovere la chiesa in tal modo
Personalmente se così fosse è talmente errato
Più che altro sono Chi gestisce le chiese a partire dai vescovi a scalare fino arrivare a un chierichetto
Sono loro che devono esprimere una sola voce di uguaglianza non che ogni chiesa Ne interpreta il cristianesimo in una maniera diversa e cioè a volte a convenienza di ciò che si vuole. la chiesa viene chiamata la casa di dio e devono essere tutte uguale non che ognuno interpreta maniera sua tutto diventa incredulo
Questo è il mio pensiero ovviamente ognuno ha le sue idee ben dettagliate chiare
Dec 30, 2023, 04:40 PM
Il presepe e sacro
L' 🌲 e pagano 😉
Page: 1 / 1