Forums - Topic: Esperienza personale!
Nov 5, 2023, 12:41 PM
Si dice sempre che, in qualunque rapporto, che sia d'amore, di parentela o di amicizia, non ci si debba parlare alle spalle. Qualunque sia il problema lo si debba dire in faccia, senza che l'altra persona se la prende e che comunque la cosa venga chiarita e si possa continuare nel rapporto.
Ora, è capitato, nel lungo percorso della mia vita, 54 anni che non sono pochi, di essermi preposta questo obiettivo. Solo che quando si è trattato di subirle, ho cercato sempre di accettare quell' appunto fatto, che sia una parola sbagliata, un comportamento errato, una trascuranza ecc. Ho dato le mie spiegazioni e ho chiesto scusa se era il caso. A volte, anche laddove avevo ragione, ho chiesto scusa per non perdere quel rapporto.
Fatto sta, però, che quando mi sono sentita io offesa di un qualcosa ed ho detto la mia, chi avevo di fronte non ha avuto il mio stesso atteggiamento e, ancor più, ha dimenticato quei presupposti che ci avevono legato per anni e che erano dormienti. Cosa ne avrei tratto da questa esperienza? 
Che molte persone hanno un peso e due misure...
Nov 5, 2023, 05:13 PM
⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫
"Accollarsi", passami il termine, i comportamenti discutibili e incuranti di alcuni soggetti verso  altri è un fardello da scrollarsi ,perché,
 nei rapporti  è essenziale la reciprocità .
Che ci vuoi fare, c'è sempre" chi predica bene e razzola male"😉
Tutto 😌 ci insegna!

💚💜💛🖤💙❤🖤💛💜💚
Nov 5, 2023, 05:35 PM
Anima , io non ho parlato di "accollo". Io ho parlato di rapporti, di sentimenti che vanno dall'amore all'amicizia passando anche fra parenti. Rapporto sicuramente unilaterale... Ma  fa parte della vita, ti capita, ci rimani male, soffri e ti disperi.Tutto ciò, poi, ti serve a crescere e a capire chi c'è davvero perché ci tiene a te e chi c'era per convenienza!
Nov 5, 2023, 05:52 PM
⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫
Chi ci tiene torna sempre ,chi ci tiene trattiene non lascia andare...  un rincorrersi affettivo.
💚💜💛🖤❤💙❤🖤💛💜
Nov 5, 2023, 06:05 PM
Nike mio pensiero (amici parenti)
La differenza tra parenti e amici è che i parenti condividono un legame di sangue o matrimonio
Mentre gli amici sono persone che si scelgono liberamente è con cui condividere una relazione di stima è affetto reciproco inoltre i parenti sono sempre coinvolti in eventi importanti mentre gli amici sono più spesso coinvolti in attività sociale o svago è importante notare è la distinzione tra parenti e amici può essere sfumata e che spesso la relazione tra amici possono essere altrettanto forti e durature
PS
Da notare spesso capita che i parenti sono serpenti e si ci rivolge più a un amico/a
Nov 5, 2023, 06:14 PM
Certo Erry, tutto giusto quello che hai detto. Certo che faccio distinzione  fra parenti e amici , ci mancherebbe... Infatti, ho amicizie salde che durano da 40anni e passa e con cui ho condiviso tutto e amicizie che poi si sono rivelate fallaci. 
Nov 5, 2023, 07:37 PM
Erry , noi siamo amici o parenti?
Dillo che volevi mia cugina😎
Nov 5, 2023, 08:33 PM
Hahaha hahaha 
A proposito è ancora libera 😂😂😂
Page: 1 / 1