Forums - Topic: Ricapitolando...
Nov 5, 2023, 10:00 AM
Sofia, ma perché mi tiri in ballo??
Nov 5, 2023, 10:03 AM
Mi sa che faremo prima o poi un gran minestrone... 😅
Nov 5, 2023, 10:23 AM
Da quello che ha scritto Sofia deduco che la libertà di sana ironia ce l'hanno solo alcuni....mentre se la fanno altri risultano offese.
Quando questi ironizzano, sono gli altri a vederci il male, se invece ironizzano gli altri, il male guarda caso ce lo vedi tu.🤔
Vedo una carenza di obiettività in tutto ciò, cara Sofia e ne avrei molti di casi da fare come esempi lampanti, ma non è il caso.
Ad ognuno la sua idea.
Nov 5, 2023, 10:26 AM
Non per voler uscire fuori tema ma... chi ha ordinato dei minestroni espressi? 😍😅
C'è nell'aria come un profumo di paglia bruciata tipico dei minestroni espressi , e sarà l'orario , ma io inizio ad sentire un languorino.😋
Nov 5, 2023, 10:29 AM
Lo inizio ad sentire pure io
Nov 5, 2023, 10:33 AM
Ahahah Sam, ironizziamo ... Una sana ironia .. no? 😉
Nov 5, 2023, 10:51 AM
Io inizio ad soffiare minestrine🤦🏻‍♂️
Nov 5, 2023, 10:52 AM
Scoprimi , io cous cous di carne...
Nov 5, 2023, 11:10 AM
Da oggi non leggerò più neppure il forum ,odio questo girare la frittata ,non e' l'ironia usata come tale a ferire quanto affermazioni che trovo di cattivo gusto.
Anche tirare la pietra e nascondere la mano🤦,
Non amo neanche i minestroni 
Buona continuazione
Nov 5, 2023, 11:14 AM
Eleonora non ti sei mai arresa, nonostante tutto....
non iniziare a farlo adesso.
Dire la tua è sempre una bella cosa per te, aldilà del giudizio degli altri. 
Nov 5, 2023, 11:32 AM
E io ve l'ho detto ci vediamo presto
Buona domenica 
Nov 5, 2023, 11:45 AM
Io credo che dare giudizi sulla vita privata (o su quella che si crede essere la vita privata altrui) al di fuori della chat , come ha descritto sofia ad esempio... non sia ironia ma siano solo insulti personali senza il minimo rispetto , e non ci vedo nulla di buono o che ci dia la possibilità di riflettere... ma se per voi l'ironia bella e buona da salvaguardare , è dare dell'alcolizzata o vita di m ecc... beh ne prendo atto , ma io resto della mia idea.🤷‍♂️
Nov 5, 2023, 11:45 AM
Eleonora non ho capito tue parole, perdonami.
Ci sta chi nn ama l'ironia, nn contesto ciò ci mancherebbe, cerco di spiegare mio punto di vista verso chi ha un concetto errato di Ironia è libertà di esprimerla .
La parola offesa, come ho fatto alcuni esempi citando me stessa , ( non posso citare le offese fatte a molti altri) non sarebbe corretto.
Per me c'è una netta differenza tra le due tipologie di " offesa".
Tutto qui.
Nov 5, 2023, 11:50 AM
Buono l'odore del "bruciato," mi ricorda le minestre fatte in campagna in Sicilia, sul fuoco ardente...
Nov 5, 2023, 12:32 PM
Leggo:
"Carenza di obbietivita"
Giovanotto, vuole davvero insistere sul suo concetto di offesa ?

Vuole davvero affermare che le " offese " descritti sia "ironia"?
La prego , questa impresa di "arrampicata" è davvero impossibile da sostenere, pure ai più audaci.
Nov 5, 2023, 12:35 PM
Sarò generosa, per quanto indifferente è glaciale io sia, metto una rete di sicurezza sotto l'arrampicata...
Amo la pulizia ma ahimè,
Detesto pulire, sono una donna pigra, dopo ogni schianto qui, finisce che  rovino la mia manicure.
Nov 5, 2023, 02:27 PM
Sam....non puoi parlare di offesa dal tipo dare dell'alcolizzata a Sofia perché non è affatto vero....se guardi bene il mio post avevo ironizzato sul suo costante scrivere nel profilo che lima le unghie, siede sul suo piedistallo e si beve il suo bicchiere di brandy....
io avevo scritto che a forza di limarsi le unghie era arrivata all'osso, e che i bicchieri di brandy fanno alla lunga male. 
Però c'è stato un uomo che adesso non cito, ma che lui lo sa benissimo, che ha impugnato questa mia ironia con lo usare lui l'aggettivo "dare dell'alcolizzata " e non certo io, ha scritto pure che ero un uomo di mer....
e se lo ha fatto per infervorire gli animi contro di me travisandoe mie parole,  vedo che ci è riuscito bene, perché sia tu che Sofia lo avete preso per buono che l'ho detto io.
Sul fatto di fare una vita di m....
era generico all'argomento da me trattato e non era riferito certo a Sofia, che purtroppo me lo ha rinfacciato per l'eternità nonostante le ho spiegato milioni di volte il fatto. 
Comunque vedo che nonostante le spiegazioni che ho sempre dato sul mio scritto, vi tenete la vostra idea e posizione, quindi a questo punto non ho che da dire...
pensate quello che volete, a me non tange la vostra opinione su di me, anche troppo che ho cercato di spiegare la mia volontà sui miei post scritti. 
Nov 5, 2023, 02:45 PM
💅  Dunque... Vogliamo per un attimo tralasciare l'offesa individuale alla Sofia?
Vabeneeee, quindi sosteniamo l'ipotesi  "generico" , peggio ancora giovanotto ha fatto una offesa di massa, rivolto a tutti/e coloro che ha il pensiero come me!
Uhm... Direi che la cosa per te fuoriesce sempre maluccio, ribadisco con questa siamo a un millione ed uno volte , rimango convinta di cosa ho letto.
Detto ciò nn bevo brandy, bensì Gin.
Cin cin.
Nov 5, 2023, 02:51 PM
Comunque sia, le mie citazioni non sono stati presentati come pretesto chiarificatore!!
Se volevo ciò avrei esplicitamente fatto nomi!
Erano esempi da presentare per la diversità di tipologia offensivo.
Nov 5, 2023, 02:58 PM
E come disse Dante ""non ti curar di loro, ma guarda e passa! Chiunque può farselo suo...