Forums - Topic: Evviva la libertà di espressione...
Nov 4, 2023, 01:54 PM
Nov 4, 2023, 01:57 PM
Per conto mio chi commenta un post è  buona cosa prima leggere tutti i commenti non solo l'inizio o la fine, io sono per la libertà di esprimere il proprio pensiero in qualsiasi forma, in modo serio oppure ironicamente,  ovviamente in modo rispettoso.
Chi apre un post in una chat ne è consapevole altrimenti al posto di un post apra un conto
 corrente...🤣
Benvenga la diversità  di vedute.
Nov 4, 2023, 02:03 PM
Sceglierei una libertà di espressione
avanti ad un espresso 
Nov 4, 2023, 02:09 PM
Ironia? O cavolata?
Dilemma...
Nov 4, 2023, 03:35 PM
Vedo molti commenti più che giusti in questo bel post di Nike4.
Posso dire al mio riguardo, che in molte volte che ho fatto un post o un commento sono stato spesso aggredito in maniera abbastanza diretta sempre dalle solite persone, però vedo pure che c'è nell'aria un certo voler intervenire in un modo più civile del passato, forse è merito di ripensamenti o stanchezza verso liti sterili che alla fine portano a un bell'emerito nulla.
Da tenere sempre in considerazione che qualsiasi nostra libertà sia di espressione che di altro, termina là dove inizia quella degli altri. 
A mio avviso quindi, fare pure ironie non sugli argomenti, bensì verso l'autore del post, mi sembra sia una mancanza di rispetto verso la persona, perché contiene l'intento di ridicolizzarla agli occhi degli altri.
Credo che per far si che ci sia una molteplice frequentazione di un forum, sia sempre un bene non cercare mai di ironizzare o ridicolizzare nessuno, altrimenti gli effetti saranno sempre quelli che abbiamo visto fino ad adesso. 
Non concordo sul fatto di scrivere solo se della stessa idea di chi ha fatto il post, basta infatti che la risposta sia educata e costruttiva.
Nov 4, 2023, 03:39 PM
Concordo sul fatto che inserire link o cavolate varie su post di altri, faccia parte di una mancanza si rispetto, quindi da evitare.

(Mi segnerò sull'agenda i nomi di chi me lo fa....poi provvederò in sede adeguata 😀)
Nov 4, 2023, 03:51 PM
Un espresso più lo mandi giù più ti tira su
Nov 4, 2023, 04:11 PM
Rispondendo un po' a tutti dico che, condivido la libertà di espressione, l'ironia ecc, ma la cosa che non condivido è usare un post per "vendette"personali o puntare il dito verso chi l'ha scritto. Quando si commenta un post bisognerebbe attenersi al commento.... Poi è chiaro che ognuno fa come meglio crede!
Nov 4, 2023, 04:15 PM
Per Sofia, scusa, ma ora ho capito...
Nov 4, 2023, 04:24 PM
L'art.21 della nostra Costituzione tutela questa bella cosa, ogni forma di restrizione è immorale ma soprattutto illegale, è sempre utile, in questi tempi bui, ricordarlo invitando tutti ad essere più curiosi.
Nov 4, 2023, 04:33 PM
Stai tranquilla Nike.
Succede
Nov 4, 2023, 04:41 PM
Se è per questo, la costituzione prevede un sacco di cose, che poi non vengono seguite. 
Non prevede neppure lo schiavismo, e con le paghe da fame che ci sono in giro, e con gli orari che molti fanno, l'unica parola che mi viene è proprio quella. 
Come mai ci si adegua sempre all'Europa su molte cose, ma sulle paghe mai?
È stato toccato un tasto molto nevralgico, che non vorrei continuare, anche se l'intento di nominare l'art 21 era buono.
Nov 4, 2023, 04:46 PM
Ottima risposta che merita approfondimenti..... ma se ho ben compreso all'autore del post non piace vedere argomenti diversi da quelli proposti.
Come si fa?
Nov 4, 2023, 04:48 PM
King l espresso è pagato.
Serviti pure😎
Nov 4, 2023, 04:51 PM
Nov 4, 2023, 04:52 PM
Grazie ma è tardi poi non dormo....
Nov 4, 2023, 04:53 PM
King, l'autore del post ha espresso un pensiero,  fate pure quello che vi piace di più. Potete spaziare come meglio vi pare... 😉
Nov 4, 2023, 04:54 PM
Grazie, certe volte è un fenomeno naturale che non vuol essere irrispettoso.... succede senza volerlo
Nov 4, 2023, 04:55 PM
Con l'autore del post ci ho parlato ora....e gli ho spiegato che ho risposto all'ultimo commento, e che non necessariamente si deve stare su quel binario preciso....
ogni argomento può condurre anche ad altre vie adiacenti.
Nov 4, 2023, 04:57 PM
Corretta interpretazione