Forums - Topic: Evviva la libertà di espressione...
Nov 4, 2023, 08:50 AM
...Che sia costruttiva!
Un mio parere personalissimo. 
Quando leggiamo un post, focalizziamoci su ciò che l'autore vuole esprimere, sul "messaggio" che vuole mandare e non pensiamo a chi possa essere indirizzato quel post o tantomeno se è un qualcosa che  appartiene al suo vissuto, magari lo è pure, ma credo che non interessi a nessuno. Cerchiamo di pensare e riflettere, soltanto, sul contenuto di quel post e se ne avremo voglia o ancor piu le capacità, commentiamo, altrimenti passiamo avanti!
 Soprattutto non roviniamolo con cavolate varie!
Nov 4, 2023, 09:32 AM
È un bel proposito davvero!
Non sempre possibile e sai perché? Perché non si dimenticano alcune dinamiche e non si riesce a passarci sopra. 
Sono tra quelle a cui piace la ca**imm (non so se si può scrivere, va beh aggiungete 2 z), sorvolo spesso le provocazioni, e tra una autocritica e un po di ironia esprimo il mio parere. Cmq sono d'accordo!!! 
Evviva la libertà di espressione.
 Ah dimenticavo, a volte, basta anche non pensare che tutto ciò che scrivo siano frecciatine, di solito lancio anche l'arco come ben sapete! 
Baciuzz! 
Nov 4, 2023, 09:37 AM
La libertà di espressione è un diritto fondamentale che presuppone che ogni essere umano ha diritto di esprimere la propria opinione è di non essere (MOLESTATO) per la stessa
Tuttavia questo diritto incontra limitazioni quando si scontra con altri diritti affinché la democrazia il dialogo e lo sviluppo possano prosperare in una libertà di diritto.
In sintesi la libertà di espressione è alla base di ogni società
Nov 4, 2023, 09:42 AM
Forse lo era erry!  oggi c'è il politicamente corretto e non so quanto le due cose vadano d'accordo🤔 ci penserò! 
Nov 4, 2023, 09:44 AM
Probabile.
 tutto questo è per la mancanza di rispetto che si ci porta l'uno con l'altro si potrebbe benissimo commentare un post senza farne ironia (mirata)
Piaccia o non piaccia
Nov 4, 2023, 10:07 AM
Ah beh... Punto uno: anche l'ironia rientra nella 
" Libertà di espressione"
Punto due:
Purtroppo c'è chi esprime la propria espressione basandosi sul quesito (io),
E chi invece lo  interpreta come " mira".
Di certo nn è una mia problema le interpretazioni altrui.
Viva qualsiasi forma di libertà di espressione.
Nov 4, 2023, 10:12 AM
Altrimenti non è "libertà".
Nov 4, 2023, 10:14 AM
Non serve rispondere con la solita retorica, educazione è rispetto, sono la prima a sostenerlo, è dannatamente scontato ciò.
Nov 4, 2023, 10:15 AM
Sofia, ma hai capito il senso del mio post?
Nov 4, 2023, 10:16 AM
Nike, io capisco benissimo, forse tu non hai capito il senso delle mie risposte?
Nov 4, 2023, 10:17 AM
Se hai risposto ad altri, probabile che io non abbia capito, ma se hai risposto al mio... credo proprio di no! 😉
Nov 4, 2023, 10:28 AM
Sono d'accordo con  Nike tante, troppe volte bei post vengono rovinati perche' si pensa che sia una cosa mirata.
Effettivamente bisognerebbe focalizzarsi sullo scritto dell'autore del post ,delle sue sensazioni,su quello che vuole esprimere.
Vero anche il fatto che molte volte la si prende sul personale con risposte fuori luogo.
Ironizzare a volte aiuta a sdrammatizzare però sempre ,come ha già detto Sofia con rispetto ed educazione .
Riflettiamo su questo post.
Nov 4, 2023, 10:45 AM
Mi perdoni signora Sofia la libertà non ha diritto di ironizzare in un determinato modo mirato questo è molestare
La libertà di diritto di commentare e commentare il contenuto non provocando e provocare questo è il mio modo di vedere e credo che  non ha commentato il post dell'autore
Ma basandosi a ciò che ha scritto un utente casuale
Nov 4, 2023, 10:56 AM
Chiedo scusa all'autore del post che reputo interessante.
Ma mi censuro da ogni tipo di dialogo da questo post attendendo che l'autore ne proponga un altro ancora interessante
Grazie 
Nov 4, 2023, 11:03 AM
Beh in questo post io non ho visto ironizzare in modo mirato,mi sbaglio?
Comunque non vedo perché visto che a te disturba questo post l'autrice ne dovrebbe scrivere un altro, per quale motivo?
Nov 4, 2023, 11:45 AM
Non è detto che tutti gli argomenti siano rivolti a qualcuno , magari valgono per tutti , o l'autore intendeva descrivere altre situazioni... quindi può capitare , che ci si senta tirati in causa , ma spesso per nulla.

In ogni caso è sempre un parere personale... e credo che bisognerebbe imparare a dare la giusta importanza al parere degli altri... nel senso si dovrebbe ascoltare e valutare se magari può esserci d'aiuto per migliorarci , altrimenti si dovrebbe considerare solo come un altro punto di vista differente... daltronde non si può piacere a tutti , e neanche avere tutti compiacenti... perchè non sarebbe ne libertà ne democrazia.

Riguardo a restare nel tema... credo che qua nel forum , sia quasi impossibile visto che è capitato molto raramente... ma forse è libertà d'espressione pure questa.🤷‍♂️
Nov 4, 2023, 11:53 AM
Qui giace il compianto scambio d'opinione tra i diversi utenti e non solo verso l'autore. 🤷‍♀️
Nov 4, 2023, 12:07 PM
È un classico, ho visto tanti post con argomento interessante finire a tarallucci  e vino e questo naturalmente all'autore da fastidio, si ritrova a leggere risposte non date al suo post ma date ad altri commenti. 
La moderazione in questi casi potrebbe fare la sua parte. 
Nov 4, 2023, 12:36 PM
Uhm ... Scusate, ho letto il post , ovviamente come tutti si legge il seguito di altri utenti, o no?
Ed è ciò che io ho fatto, o no? Chi ha menzionato per primo " mira" e rispetto?
Impossibile ignorare commenti altrui , e attenersi in modo assoluto al contenuto del post.
È cmq è tutto un collegamento.
Una sana Ironia non è molestia, mi dispiace.
Non menziono " ironia pungente" che potrebbe essere mirata in cattiveria.
Detto ciò, Nike farò in modo di non partecipare più ai tuoi post , mai sia cadere in " cavolate".
Buon proseguimento di post vi raccomando astenersi in commenti ironici.
Nov 4, 2023, 01:20 PM
Un modo per restare nel tema di quello che dice l'autore , ci sarebbe...

Bisognerebbe solo mettere parole che vanno d'accordo con chi apre il post , perchè se non concordi con una frase o un commento... rischi di aggiungere spiegazioni o esempi che possono discostare dall'argomento principale o portare altri a discostare ancora di più... e non si dovrebbero mettere neanche link o immagini , ogni cosa dovrebbe avere un posto dedicato.

In pratica bisognerebbe fare una lunga serie di post con idee leggermente diverse , ma sullo stesso argomento , e in ogni post solo commenti tipo... sono d'accordo con te , mi piace , complimenti e cose del genere... seguiti da altri post simili ma con una mezza frase differente , e con commenti ugualmente positivi.
Conviene?🤔
Page: 1 / 3
> next > > last >