Forums - Topic: Niente e' come prima
Oct 31, 2023, 03:58 PM
Questa e' la storia di uno di noi ,
Sbarcato per caso in una applicazione,
Nella storia e' donna ,ma ognuno ci si può identificare.
Appena entrata,meravigliata di questa vita parallela alla sua reale ,gli sembrava una meraviglia.
Ma daiii chi e' questo ora che mi scrive? E questa ,che belle persone ,sincere ,vere .
Si fidava molto e nel corso degli anni di delusioni ne ha avute non poche, sono l'unica ? Si chiedeva,ma io non credo,
Lei era una persona  cresciuta in una famiglia  borghese,cresciuta in una campana di vetro coccolata vezzeggiata e protetta dai mali del mondo.
Forse per questo si fidava tanto?
Comunque questa applicazione dove si poteva giocare chattare, la intrigava molto,molto a tal punto che a volte la confondeva con la vita reale , si affezionava si arrabbiava,a volte per difendere gli altri scatenava l' ira di molti.
Trascurava per questo, molto della sua vita reale, ma non se ne rendeva conto, un giorno decise di lasciare questa applicazione perché non si sentiva nel posto giusto,lei era vera sincera non come tutti li ,falsi e con maschere,
si sentiva indifesa ,specie dopo l'ennesima  delusione .
Quindi lascia chiude per un lungo periodo, gli rimane un ricordo di poche persone, tre, di cui una donna , che ha sempre nel cuore e di due uomini ,di cui uno l'ha ferita l'altro e' stato sempre esemplare per lei.
Ritorna dopo forse due anni,l'applicazione vecchia ha lasciato il posto ad un altra nuova, quindi si affaccia di nuovo in questo mondoun po' per curiosità per vedere se la gente e' la stessa oppure no.
Ma daiii c'è S.... C'è R...... C'è D...... C'è A...... E così via ritrova quasi tutti,
l'unica cosa che non ritrova e' la sua ingenuità andata via per sempre .
E ora chi è questo? Si chiede ,cosa vuole ? ma che noia sempre le stesse domande,io non voglio farmi conoscere ,mi dice che bella persona sei, sei bellissima e così via ma lei dei complimenti non sa che farsene .
E' cambiata e di certo non è dovuto all'età ,non ha più voglia di affezionarsi di credere, infatti e' molto schietta rispetto a prima, che per non offendere era gentile con tutti.Ora se deve mandare a quel paese lo fa con facilità ,non che abbia perso la sua empatia ,ma la sfrutta solo con chi merita.
Oct 31, 2023, 04:00 PM
Ho raggiunto il limite massimo di 2000 parole quindi per ora mi fermo qui 
Continua....
Oct 31, 2023, 04:01 PM
Per fortuna che è gratis scrivere qui....
Oct 31, 2023, 04:02 PM
Anche leggere 
Oct 31, 2023, 04:03 PM
Anche leggere, ridere, piangere.... tutto gratis
Oct 31, 2023, 04:07 PM
Beh almeno qui , visto che si paga sempre tutto .
Oct 31, 2023, 06:39 PM
Aspettiamo il seguito
😁😁
Oct 31, 2023, 07:54 PM
Man mano che leggevo sapevo cosa stavo per leggere. 
Oct 31, 2023, 09:15 PM
mmhmm .......bella storia
anzi.......bellissima storia 

solo che....
mentre prima con l'ingenuità c'era l'occasione di poter conoscere veramente belle persone che non si sarebbero approfittate di lei....
adesso essendo prevenuta su tutti, e mandare con facilità a quel paese chi gli sembra giusto, 
(in pratica molti), è facile tenere a distanza anche chi in effetti sarebbe stata un ottima conoscenza per la vita, e che 
col carattere più duro e più diffidente allontana anche chi si avvicina con sincerità e senza secondi fini.
Oct 31, 2023, 09:24 PM
Mi spiace ele .. Ma scusami .. Purtroppo la vita adesso e molto cambiata .. Te sei ilmassimo della sincerita..  Ma ci sono pokissime persone cje hanno capito.. Io ho capito benissimo .. Stella.. E hai ragione 👍
Nov 1, 2023, 05:07 AM
A rotazione scrivete le stesse cose ....
svegliatevi!
Nov 1, 2023, 06:33 AM
La cosa che non sopportava in assoluto nella vecchia applicazione erano
 "i saputelli" ovvero coloro che ostentavano la loro conoscenza e pensavano di sapere tutto.
Solo che all'epoca ce n'era solo uno ,in questa nuova applicazione i cosiddetti saputelli spuntavano a vista d'occhio uomini donne, mamma mia quanto funghetti.
Tutti a dimostrare quanto erano colti ,sapienti 🤦
Lei li lasciava parlare , tanto si commentavano da soli ,
😁Per lei ora è importante far credere ciò che vogliono credere,
Continuava ad entrare perché a differenza di prima tutto gli scivolava addosso,pensava a quanto ridicola era la loro esistenza nell'impegno di apparire.
Tutta nuova e con animo diverso si divertiva per come, a chi più a chi meno esponeva bene le proprie identità contraffatte dimostrando  che in realtà erano piccolissimi.
La nuova lei ora era pronta per questo mondo,
forte, sarcastica,fredda,
Così continuo' la sua permanenza in questa app 
Non si sa per quanto ,forse un giorno un anno boh chissà ,ma ora si diverte e sa che niente sarà come prima.
Nov 1, 2023, 06:38 AM
E comunque spero nessuno la prenda sul personale e' una semplice storia 
Buongiorno😁
Auguri a tutti .
Nov 1, 2023, 07:15 AM
Per Aleandro, scrivendo che già sai cosa stavi per leggere 
cosa vorresti dire?
Che scrivo cose scontate?  
Nov 1, 2023, 07:26 AM
Per King, questa e' una storia come tante altre, se si scrivono le stesse cose a rotazione come dici tu forse e' perché molti hanno la stessa esperienza e la si esprime? 
Non credo che sia una copia
Comunque molto meglio esperire le proprie idee anche se ripetitive , che fare copia e incolla di cose scritte su Google.
Per il fatto di svegliarsi 
Mmm non mi va',anche perché la mia favola preferita e' " La bella addormentata nel bosco" 
Cambierei solo il finale ,in quel caso si che e' scontato e a me le cose scontate non piacciono😁
Nov 1, 2023, 07:49 AM
Anche questa già sentita....
ti copi e ti incolli da sola...
Nov 1, 2023, 07:54 AM
😂😂😂😂
Nov 1, 2023, 09:11 AM
Eleonora non credo che prima c'era solo un saputello e qua molti.
Hai mai visto qualcuno che quando parla e ha piacere se gli dicono che ha sbagliato tutto quello che ha detto o che non ci capisce nulla?
No non credo.
Ognuno di noi vorrebbe aver ragione quando parla e dare l'idea di sapere quello che dice. 
Chi di noi non ha cercato mai di dare un consiglio a qualcuno?
Siamo tutti saputelli e allo stesso tempo ignoranti su cose che non sappiamo ma che pensiamo di sapere, c'è chi le sa veramente e chi invece non ci ha capito nulla, ma in ogni caso ognuno cerca di dimostrare che non è proprio una capra, e dialogare non significa sempre voler apparire, ma per molti è solo un mezzo per cercare di dare il meglio di noi.
Quella donna da te descritta e  che potenzialmente potrebbe essere chiunque, 
in questa sua freddezza verso tutto e tutti, e che lascia credere agli altri ciò che vogliono che lei sia, mi da l'idea di inutilità, più che di una consapevolezza acquisita. 
Nov 1, 2023, 10:22 AM
Bella storia, credo che appartenga ad ognuno di noi...a chi più e a chi meno.
Comunque chiunque si metta in mostra lo fa per apparire "saputello".
Credo che esprimere le proprie idee sia sacrosanto, è un diritto di tutti. Poi se si fa copia e incolla da Google non credo sia un problema, lo diventa se poi non si ha la capacità di argomentare e rimane solo un copia e incolla!
Nov 1, 2023, 02:24 PM
👍👍no comment
Quindi la protagonista della storia e' una persona inutile che non sa' argomentare ,
Bene un personaggio davvero interessante😁
Page: 1 / 3
> next > > last >