Forums - Topic: Piccoli accorgimenti
Sep 18, 2023, 09:51 PM
Ognuno è libero pure di credere che gli asini volano....
è molto bella la libertà di opinione e di pensiero...
ognuno ha il proprio credo al di là di quello che sono le cose reali, 
non voglio essere io a guastare tutto.
Sep 18, 2023, 10:06 PM
Babbo babbo, ma è vero che gli asini volano?

Ma che cretinate dici figliolo

Sta scritto nell'Unità 

Vabbe' dai...volicchiano 
🤣🤣🤣🤣
Sep 18, 2023, 10:36 PM
E come quando mi hanno fermato . hai la patente scaduta..bhe mika me la devo mangiare.. E tutti ridevano.. Caz ce da ridere 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Sep 19, 2023, 07:05 PM
A quanto ho potuto vedere, a parte Eleonora, nessuno che io abbia sentito ha capito quello che ho voluto dire in questo mio post.
Non mi sono riferito ad amici, come ha invece capito Sofia, bensì al proprio partner.
Da un po' di anni a questa parte ho avuto la testimonianza di diverse persone che mi hanno confessato di voler più bene o di amare più il loro cane che il proprio partner.
Queste rivelazioni mi avevano un po' sconvolto, trovarmi di fronte donne che preferivano il proprio cane al proprio uomo mi lasciava interdetto. 
Lascio a tutti voi trarre conclusioni sulla cosa.
Sep 19, 2023, 08:04 PM
Non è che erano i mariti a preferire il cane che la moglie?🤣🤣
Sep 19, 2023, 08:49 PM
Deiu....se ti raccontassi cosa ha fatto una mia vicina col cane....
non crederesti a ciò che dico
Sep 19, 2023, 09:27 PM
Sciolgo il mio stop :
Eleonora conosco benissimo tuo pensiero sugli animali ed tuo pensiero è degno di rispetto.
Chiarisco io un punto a chi cerca di fare della pessima ironia al riguardo.
Il giovanotto eccomi tira in ballo un affermazione di Corona...
Sono stata io a fare l'esempio di " amicizia" preferire di donare mie premure al mio cane anziché ad un amico... ribatte che gli animali non abbiano facoltà del pensiero ed anche lì ribadisco ci sono studi che affermano il contrario.
D'accordo o meno me ne frego ogniuno ha la propria opinione, ( fin lì tutti d'accordo)

Il giovanotto nn intendeva premure rivolti  al amicizia bensì altro...
Dopo l'ennesima sua battuta sul essere accolto da una moglie amorevole ecc..ecc...
( che non c'entrava una cippa lippa!)
Addirittura che chi riversa amore verso un animale perché incapace di amare gli esseri umani...
Parlo di me io amo chi devo amare fuori dalla mia sfera famigliare non sono ritenuta di dare premure amorevoli,  semmai do mio rispetto è stima se lo meritano .
Giovanotto eccomi fa 
L'ennesima constatazione che una vicina ha confessato di amare più il cane che il proprio partner...
Tutto ciò per affermare cosa?
Che c'è chi mette in primis un cane anziché la propria famiglia?
Non conosco chi lo fa e mai sentito ciò alzo le mani!!!
Di certo la sottoscritta non intendeva che metto mio cane difronte mia famiglia!!!
Ad ogniuno il proprio posto!
È andato lei ben oltre da una semplice affermazione di Corona alla sua vicina di casa a battute poco felici.
Sep 19, 2023, 10:38 PM
L'inizio di questo mio post è l'ennesima conferma che qualsiasi argomento venga trattato, c'è sempre chi fraintende e travisa la cosa, e poi si finisce ad ampliare in vie più impervie e rissose, specie se una persona fa riferimento alla propria famiglia e poi si sente urtato.
In ogni argomento generico che possa essere trattato non è mai consigliabile prendere come riferimento la propria situazione,  altrimenti si rischia sempre lo scontro che nessuno voleva o aveva mai pensato di cercare.
Ognuno chiaramente ha sempre a cuore la propria famiglia e la propria situazione, e andrebbe sempre lasciata fuori da tutto. 
È solo così che i dibattiti sono costruttivi e tranquilli.
Sep 19, 2023, 10:41 PM
Io penso che gli animali pensano. Vi dirò di più  pensano tanto e a volte meglio degli uomini. Non mi credete?  La prova di quello che dico è sotto i vostri occhi... Avete mai visto un animale scrivere "molto migliori"? Solo gli umani possono fare ciò!
Sep 19, 2023, 10:42 PM
Uhm... nessun scontro in assoluto.
Eppoi io nn scrivo per 
" sentito dire" ed esprimo mio personale esperienza se l'argomento me lo concede, non ho problema alcuna a dire mie valutazioni personali,come me molta altra gente lei stesso giovanotto ha tirato un esempio personale di essere accolto a casa da sua moglie ecc.. ecc...
Quindi nessun problema.
Sep 19, 2023, 11:30 PM
Sonosempreio.....non sapevo che eri un simpaticone.
Chissà tu quante cretinate scrivi che non sappiamo. 
Non è che siamo ansiosi di vederlo,
basta e avanza questa tua bella performance spiritosa.
Mi ritengo soddisfatto e appagato. 
Sep 19, 2023, 11:42 PM
Uhm... io lo conosco da molto , confermo è  simpatico.
Sep 19, 2023, 11:43 PM
Eccomi stavolta sono d'accordo con te: solo un cretino come me può scrivere certe cretinate. Ma non temere la tua domanda su chissà quante cretinate scrivo avrà risposta... e come vedi ho già cominciato 😁. Take It easy
Sep 19, 2023, 11:44 PM
Popcorn?
Sep 20, 2023, 09:56 AM
Ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni ,le proprie considerazioni ,io posso non condividere ma comunque rispetto i pensieri degli altri.
Quello che non mi piace ,e lo dico liberamente ,sono questi toni ,questo colpire nel personale, travisare a volte le parole e non guardando oltre le righe si finisce poi nell'andare sul personale e questo non va bene 
Sofia io ho capito cosa intendeva ,da persona sensibile quale e' ( io la conosco benissimo)ama il suo cane tantissimo ma ovviamente non lo mette al primo posto.
Poi ci sono le persone come me e sicuramente come tanti altri, che amano gli animali ma a dedita distanza,ma questa e' una scelta personale .
Questo post e' iniziato bene,
Ma Sofia non e' l'unica persona che ha frainteso
 ( cosa che non credo in modo più assoluto).
Succo del discorso ,più che altro una domanda 
Perché finisce sempre in questo modo?
Ovvero c'è chi interviene con battutine stupide ad alimentare fraintendimenti 
Su una cosa semplicissima e cioè che per alcuni gli animali sono animali e basta per altri sono molto di più ,
Con questo non si può colpevolizzare ne gli uni né gli altri.
Sep 20, 2023, 10:09 AM
Scrivere: non è mai buona cosa tirare fuori la propria situazione personale ecc...
Scusatemi per me è un fattore normalissimo esprimere la propria opinione se lo si vive e non ho assolutamente scritto che qualcuno mi abbia menzionato e di sentirmi offesa x ciò.
Il pseudo offesa è stato citato da me nel Dar del
" assurdo" a chi ha pensiero diverso io in primis.
 Eleonora perché ciò accade?
Semplice perché da una affermazione iniziale è andato a finire a tutt'altro cito l'ultima affermazione per me del tutto fuori misura ...
" se ti racconto cosa fa mia vicina nn ci crederesti"
Ma per cortesia! 
Una frase che nn si può leggere!
L'autore stesso iniziato bene per finire su terreno del tutto inappropriato.
Sep 20, 2023, 10:12 AM
Il mio cane quando combina qualche marachella...sa che io lo sgrido...appena mi sente arrivare....si fa mogio...cammina con la testa e le orecchie basse e si nasconde sotto il tavolo...poi mi guarda con gli occhioni tristi...che vorrà dire? Forse che pensa?gli animali sono creature intelligenti e pensanti come noi....gli manca solo una cosa...la parola.
Sep 20, 2023, 10:14 AM
Concordo con te scila .
Sep 20, 2023, 10:23 AM
La mia domanda nasce spontanea.
Questa vicina le ha raccontato lei stessa cosa combina col proprio cane?
Uhm... mi parrebbe davvero inverosimile
Quindi come fa lei giovanotto di sapere cosa fa la sua vicina?!
Ovviamente nn attendo nessuna risposta.
L'ho scritto per farla riflettere!
Sep 20, 2023, 10:33 AM
Comunque chi tiene gli animali a distanza dovrebbe astenersi dal fare commenti...xchè chi nn li vive da vicino nn potrà mai capire ...e qui mi tacio.