Forums - Topic: Piccoli accorgimenti
Sep 17, 2023, 08:45 AM
In TV lo scrittore montanaro Corona disse: 
Vado più d'accordo con gli animali che con le persone.
Non è l'unico che lo dice.
Ma non sa che gli animali non sanno che elemento è, 
le persone si 😀

Andare d'accordo con un cane è facile, a lui sta bene tutto quello che fai senza mai protestare,
con le persone invece se non ti comporti bene ti ci mandano.

Se le premure e le attenzioni che usiamo con i nostri amici animali le usassimo pure con le persone che ci stanno vicino, i rapporti sarebbero molto migliori per tutti.
Sep 18, 2023, 12:19 PM
Verissimo un animale da il suo amore incondizionato... anche se purtroppo trova un essere umano che l'abbia cresciuto con innumerevoli maltrattamenti .
Lui sarà lì ... anche a farsi 
" ammazzare"
Dare le stesse premure che io do al mio amico fedele animale?
Esempio al amicizia?
Impossibile! L'essere umano nn apprezza, non sa cogliere il buono... lo fa temporaneamente al primo ostacolo il bene e premure nn contano più...
Quindi per me sono paragoni impossibile da effettuare.
Sep 18, 2023, 12:33 PM
Montanaro, prima di dire di andare d accordo con gli animali che  no con gli esseri umani: non mangiarli.
Mi scusi signora , mi fa un panino con la mortadella.😂😂😂
Mettiiii la provolaaa.
Un bicchiere di vino con un panino la felicità 🎵🎵🎵
Sep 18, 2023, 01:13 PM
Donna Sofia, adesso sono costretto a puntualizzare una cosa:
Per quel che mi riguarda non è ortodosso confondere l'affetto di un animale con i sentimenti che ci possono dare esseri umani.
Un animale è in quel modo perché non pensa.
Hai mai visto un cane pensare?
Loro sono istintivi e si donano al primo che arriva a fargli da padrone, bravo o carogna che sia. Loro gli saranno sempre fedeli e accanto.
Gli esseri umani, hanno una mente pensante
( chi più, chi meno....anzi più meno che piu) ma comunque in grado di dare amicizia e amore, e l'amore che da una persona non è comparabile con quello di un animale.

Le persone che hanno bisogno di affetto e lo cercano in un animale, è perché non sono in grado di ottenerlo dall'essere umano, non hanno caratteristiche idonee a farsi amare e benvolere dai loro simili e quindi nulla di più facile che riversarsi su un cane o altro, dato che un animale non può litigare per le cavolate che fai, non ti può insultare per i torti che gli puoi fare, non ha né il sentimento dell'odio e né della vendetta.
È solamente alla tua mercé incondizionatamente, pronto a farsi prendere a guinzaglio come un tuo schiavetto.

Se una persona non riesce a capire questa enorme differenza, che per me è pure assurdo averla dovuta menzionare, allora significa che poveri a noi come siamo messi.
Sep 18, 2023, 01:40 PM
Le assurdo pure menzionare...
Lei ha tirato in ballo il mondo animale nn io!
Assurdo sarà lei e nn certo io giovanotto che dichiara che un cane nn pensa.
Detto ciò io mi fermo qui essere " offesa" dandomi dell'assurda nn mi sta bene .
Sep 18, 2023, 01:52 PM
Non era una critica a te Sofia,
il mio discorso è generalizzato alla questione che Corona ha tirato in ballo nel programma televisivo sull'essere apprezzato più dagli animali che dalle persone.
È chiaro che dagli animali critiche non ne può avere, basta governarli e loro gli sono fedeli.
Le sue stranezze certamente non hanno il consenso che si aspetta dalle persone e da qui nulla di più facile che gettarsi fra le braccia di chi non ci giudicherà mai, cioè gli animali.
Sofia avevi detto che non ti saresti offesa in nessun caso chiunque esprima il sui parere,
la parola "assurdo" non era inerente a te, bensì al fatto di scambiare  un animale con un essere umano.
Questo si lo trovo del tutto assurdo.
Sep 18, 2023, 02:15 PM
Uno :nn c'è scambio equo 
Due :io nn mi offendo.
Tre: il Dar del assurdo è "offensivo" atteggiandosi con superiorità solo perché nn d'accordo con suo pensiero.
4: Assurdo è chi ora afferma che gli animali nn pensano!
5 :Prima di affermare che un animale nn abbia facoltà di pensiero la invito nn a prendere un animale!!
Sia mai!
Ma di DOCUMENTARSI ED ACCERTARSI.
6: Confermo mie parole
Solo perché un animale nn è dotato di " linguaggio umano" nn significa che nn pensano! Lei pensa siano dei robot?! Con 4 commandi prestabiliti?
Ribadisco il mio cane merita mia premura , attenzione è amore che un "amico" umano nn merita.
Sep 18, 2023, 02:22 PM
La sua critica nn è a me?
No ovvio ma è rivolto a chi è legato ai animali ( come me)
A chi preferisce Dar sue premure ad un animale anziché ad un amico
(Io)
Quindi si la reputo un offesa ,un offesa da parte di  chi nn ha affetto o legame col regno animale quindi nn ha strumenti validi per una critica sana!
Sep 18, 2023, 02:22 PM
Forse sarò io strano....
ma quando entro in casa a me piace moltissimo quando trovo, non un cane ad aspettarmi, 
bensì il saluto di mia moglie, il suo meraviglioso sorriso e ancor più la gioia luminosa dei suoi occhi che esprimono tutto il suo amore per me. 

Se quelli di un animale vi esprimono di più,
sposatevi l'animale.
Poi per altre cose vedete voi come vi potete arrangiare. 😄
Sep 18, 2023, 02:25 PM
Risposta la sua alquanto fuori luogo
Ho messo il mio cane difronte mia famiglia?
Spiacente il mio cane è parte della mia famiglia
Mio discorso era verso 
Persone " amici"
Lei ha fatto un altro esempio fuori tema giovanotto.
Stop
Sep 18, 2023, 02:32 PM
Non è comunque mia intenzione offendere chi ama gli animali e li fa entrare parte integrante della sua vita, quello che io ho detto rappresenta solo il mio pensiero, non una regola da seguire tutti per forza, ognuno è per me perfettamente libero di fare ciò che vuole.
Riguardo al cane, se potesse pensare, credo che manderebbe a quel paese un sacco di gente, e se ne andrebbe per i fatti  suoi anziché fare lo schiavetto col guinzaglio con certi padroni.
Sep 18, 2023, 03:00 PM
Tengo a precisare che non ho nulla contro gli animali, bensì mi piacciono pure, e ribadisco che ognuno pensa e fa quel che ritiene giusto, se tu Sofia, o anche altri vi torna comodo credere che il mio pensare sia per voi un offesa, fate pure, sentiatevi offesi, se questo vi può recare sollievo e benessere, fate pure.
Ma il mio pensare non dovrebbe essere offesa per nessuno, se non per chi ha la coda di paglia e si sente sempre colpito nonostante ho affermato che il mio non è un voler offendere nessuno.
Sep 18, 2023, 04:01 PM
In questo argomento preferivo astenermi
 ( qualcuno qui sa come la penso) gli animali sono animali e come ha puntualizzato Eccomi sono animali da non confondere con l'essere umano.
Sono d'accordo anche con Sofia che ad esempio un cane può darti molto
 affetto e sono tenerissimi
Ma io stessa avendo un cane metto al primo posto i miei famigliari e poi il mio cane , odio chi tratta male gli animali infatti mi indigno quando li abbandonano .
Ma rimangono animali e quindi si comportano con i loro padroni che li accudiscono li coccolano in modo affettuoso appunto per questo motivo.
Non approvo chi li sostituisce agli esseri umani .
Mi dovevo astenere invece...
Rispetto in ogni caso chi non la pensa come me.
Sep 18, 2023, 04:15 PM
🤦🏼😄 Guardate se i cani pensano ....oh no?🤔
Sep 18, 2023, 04:21 PM
Dottor sono personaggi,(in questo caso) di fantasia🤦
Sep 18, 2023, 04:25 PM
Si dottor.....i cani pensano, ma nei cartoni animati, 😄😄
come infatti ci hai fatto vedere dal link sopra 😄😄

Ora quando vedo un cane seduto al margine della strada gli chiederò:
Cane a cosa stai pensando?

La risposta nella prossima puntata. (se ci sarà) 😀
Sep 18, 2023, 04:29 PM
Eleonora hai fatto benissimo a rispondere, anche se ti eri ripromessa di non farlo.
È sempre un bene dire la propria opinione, forum è stato creato apposta, a disposizione di tutti.

Comunque apprezzo tutto quello che hai detto e concordo. 
Sep 18, 2023, 07:12 PM
Ad un certo punto in un punto certo
La dove leggo meglio dare amore ad un cane che non ad un amico direbbe Corona mentre mangia una costata di maiale ai ferri ....
Mi fa paura questo 
Per favore non fatemelo mai incontrare ...... Scappoooooo .
E la zanzara è caput 
Sep 18, 2023, 07:51 PM
Xké ele la carica dei 101 nn e una storia vera🤔
Allora Crudelia demon nn esista😄
Sep 18, 2023, 09:09 PM
Ci sono certi cani che quando muore il padrone si fermano al cimitero dove  e sepolto il padrone....questo ha un significato ...gli animali hanno un anima proprio come noi...penso che pensano anche più di noi
Page: 1 / 3
> next > > last >