Forums - Topic: Fuori dal coro
Sep 14, 2023, 11:18 AM
Guardavo il programma ieri sera, difficilmente rimango sconvolta dalle notizie sull'andamento della nostra Italia...
Ieri sera si , sono rimasta e lo sono tutt'ora sconvolta .
Eppure sono una donna consapevole di cosa ci circonda ma nn al punto di vedere giovani dai 12 anni in su divulgatori del male senza motivo... i cosiddetti
"Maranza" ( nn conoscevo l'esistenza) il "Maranzano" ascolta musica trap dove promuovono la violenza... i Maranzani nn stanno nascosti, nn stanno solo in posti "off limits" stanno nelle piazze, nelle vie "tranquilli" è minacciano chiunque, picchiano chiunque giusto perché la violenza è diventata moda...
Uccidono senza motivo...
Un motivo a loro plausibile?
Solo perché ha una faccia da co......!!!
Che diamine sta succedendo? Tempi che cambiano?! È davvero colpa dei radici ? Io credo che molti di questi genitori sono anch'essi disperati, esausti, e nn sanno più cosa fare!!!
Io sono angosciata... ok io faccio una vita casa, ospedale per mia mamma, shopping... nulla di eclatante ma pure lì questa gioventù hanno aggredito una novantenne che tornava dal comprarsi il pane l'hanno aggredita...
Per pochi spiccioli...
Solo per il gusto di fare qualcosa di mostruoso.
La gente comune presente nn sono stati fermi hanno reagito ed anche lì una rissa...
I" maranzani " nn hanno paura di niente e nessuno vedono vigili e polizia inerme...
La violenza nn è una moda 
La violenza è ORRORE!
La mia angoscia più grande è per quei bravi ragazzi, tranquilli di cui anche miei figli possono capitare in una passeggiata questi ragazzini maledetti!!!
Eppoi i grandi del governo si mobilitano indignati su un libro!!!!
" il mondo al contrario"
Ha perfettamente ragione il generale vannacci!
Questo è un mondo malato!
Un mondo , una nuova generazione a cui tutto ciò che è di natura malevolo piace!!
Sono indignata...
È il peggio?
Non c'è soluzione...
Sep 14, 2023, 11:22 AM
Ah dimenticavo...
Tra i" maranzani" c'è sempre colui che registra per poi divulgare loro 
" bei azioni" in rete come trofei di cui vantarsi ...
Sep 14, 2023, 11:27 AM
Alcol, droga, armi... hanno da sempre fatto parte della loro vita... nessuna novità...
 la novità sta che prima stavano in " quartieri" loro 

E persone tranquilli sapevano " li off limits" 
Oggi non è più così!!!
Ed io ne ho veramente paura!!!
Perché la Sofia ne scrive qui?
Perché la Sofia ha bisogno di esternare...
È qui è mio " rifugio" ...
Quindi evitate di scrivere
Qui solo leggerezze!
Oppure battute del cacchio...
Di idiozie ne scrivo a valanghe!
Ma stavolta nn sono in vena
Scusatemi.
Sep 14, 2023, 04:55 PM
Concordo su tutta la tua esternazione di orrore a tutto ciò, ogni singola cosa che hai detto trova il mio sdegno.
Capisco pure benissimo il tuo aver paura di questa gentaglia minorile e pure maggiorenni, di tutta questa violenza gratuita senza ritegno e senza consapevolezza e ne' rimorso su quello che stanno facendo; ma in tutto questo lo stato dove è???
Per quale motivo noi cittadini stiamo pagando profumatamente quegli illustri galantuomini che stanno al governo se non per risolvere queste situazioni?
Io di solito sono una persona che non cerca di complicare con tante parole soluzioni da prendere e che  darebbero immediata risoluzione a tutto questo orrore, di cui non ci sarebbe dovuta essere traccia già da molto tempo se qualcuno se ne fosse preso cura di risolvere, come sarebbe stato suo compito istituzionale. 
A mio avviso, oltre che investire di più libertà di agire le forze dell'ordine, anziché invece depennarle e renderle impotenti come hanno fatto, io interverrei sulla famiglia e sui delinquentelli.
Galera pure ai minori e pene pecuniarie di un milione di euro alla famiglia del ragazzo che ha stuprato la donna, in modo che lei abbia un rimborso come fosse un incidente stradale, e in modo che i genitori starebbe più attenti a come fanno crescere questi figli delinquenti, che non sono altro che il frutto del fatto di non aver avuto un educazione e un attenzione adeguata.
Nel caso di figli di mafiosi o malavitosi in genere, inserirei pure una pena da scontare in galera, 
in questo modo vedrai che starebbe tutti attenti con chi escono i figli e cosa fanno, controllarli e stare attenti che non facciano di quei crimini altrimenti ci andrebbe di mezzo il genitore, come infatti è giusto che sia perché ne ha la responsabilità piena.
Sep 14, 2023, 05:11 PM
I "Galantuomini" del governo hanno i figli e famigliari al sicuro...
E c'è chi tra i " grandi politici" i figli hanno commesso gravi azioni ! Ma ovviamente shhhhh...
Guai menzionare ciò.
In grande linea si concordo le basi di ogni individuo parte dalle radici" Genitori"
Ma temo che oggi nn sia più così, credo che molti genitori siano disperati, che li abbiano cresciuti bene, ma poi non so cosa accade a questi individui una volta fuori dalle mura famigliari ...
Dei veri demoni!
Verissimo Eccomi non hanno nessun rimorso!!! 
Zero! Niente di niente...
Di certo le forze della giustizia hanno pochi mezzi per agire e tutto ciò sta portando ad una caos senza fine...
Sep 14, 2023, 05:30 PM
È per questo che ho detto che devono agire su quei due fronti....
Polizia più forte per questi criminali e pene per i genitori che non sono stati sufficientemente attenti....perché un genitore, a meno che non sia scemo, lo vede quando un figlio comincia a prendere quella strada....e se non lo vede è perché non ci sta per niente attento. Allora è qua che deve subentrare la punizione per aver fatto crescere un figlio che farà del male ad altri. 
Sep 14, 2023, 05:31 PM
Credo abbia perfettamente ragione.
Sep 14, 2023, 05:32 PM
Su queste cose io non transigo.

La libertà di una persona finisce dove comincia quella dell'altro. 
Sep 14, 2023, 05:36 PM
Anziché far finta di costruire prigioni per poi non finirle e lasciarle incomplete, 
dovrebbero ultimarle e infilarci poi dentro tutta questa criminalità che poi con il lavoro interno alla prigione si mantengano da soli lo stallaggio, senza essere di peso alla società che ne ha piene le tasche di simili elementi tutt'ora in giro. 
Sep 14, 2023, 06:21 PM
Il problema è che rimangono in giro indisturbati!!
E sé qualcuno di questi minorenni viene preso nn hanno timore da quanto io so nn ci sono pene valide in quanto sono minorenni.
Sep 14, 2023, 08:22 PM
Vedo che sei molto informato ottimo ...
In questo caso da lei potrò imparare .
Sep 15, 2023, 09:20 AM
I giovani sono il vero specchio della società... una società impostata da decenni solo ed esclusivamente sul mettersi in mostra, su denaro e fama ad ogni costo, sul bullismo, sulla morbosità nello spettacolarizzare la violenza in ogni sua forma... una società dove giornalisti, film, serie e programmi tv parlano per mesi di sopprusi nei più piccoli dettagli, reality da guardare perchè prima o poi qualcuno litiga (è scritto sul copione), talk show dove chi esprime una critica o un opinione diversa da quella imposta viene messo alla gogna... e finché era solo in tv il problema era relativamente limitato... ma con l'avvento dei social, dove le multinazionali pagano chi ha più visualizzazioni o followers o iscritti, il problema sarà sempre peggio visto che i giovani ripetono quello che credono serva per essere al centro dell'attenzione e fare sempre più audience.
Detto questo, non credo che il problema si risolva solo incolpando i malcapitati di turno... quello è un modo ipocrita per sentirsi vagamente apposto con la coscienza senza risolvere nulla... il vero grande problema è quello che guardiamo in tv, il video che clicchiamo, la smania di ammirare vip e di essere vip ammirati e tutto quello di superfluo a cui diamo importanza dimenticandoci dell'essenziale... e questo riguarda tutti.
Sep 15, 2023, 09:35 AM
Concordo Sam,  tuoi concetti dettagliati hanno chiarito  la situazione malefica di oggi.
Quindi no TV?
No social?
Temo che ciò sia un impresa impossibile...
Quindi siamo punto daccapo
Senza  soluzione.
Sep 15, 2023, 09:42 AM
Ovviamente ho compreso che nn intende tutta la TV o social... bensì tutto ciò che è sbagliato, è l'uso che ne fanno.

E come fermare l'uso inappropriato?
Sep 15, 2023, 10:06 AM
Il problema non è la tv o i social in generale ma l'uso che ne fanno e quello a cui la maggior parte della gente da importanza... se fa audience solo violenza e morbosità non c'è da stupirsi se i giovani copiano quello che è di tendenza.
Ad ogni azione che facciamo corrisponde una conseguenza.
Sep 15, 2023, 11:21 AM
Certo che la tecnologia ha il suo peso ,ma la colpa principale e' dell'essere umano e come ha detto Sam dell'uso che si fa .
Oggigiorno non facciamo mancare niente ai nostri figli( parlo in generale anche se i miei sono grandi e sono cresciuti in modo diverso dai ragazzi di oggi) nipotini che viziamo dandogli tutto senza bisogno che ce li chiedano.
I giovani di oggi hanno tutto e si annoiano ,quindi cercano sempre di fare cose nuovo ,stupidate appunto ,vandalismo ,violenza ecc.
Vantandosi poi sui social e raccogliendo consensi .
Noi di altre generazioni siamo cresciuti diversamente non dico che non c'era bullismo o altro ma perlomeno c'era empatia buon senso ,non avevamo nulla per divertirci ,ma ci divertivamo con cose semplici .
Leggevamo libri,fantasticavamo,un genitore non aveva bisogno di rimproverare o non dare consenso per andare alle feste o altro,semplicemente non si chiedeva ,perché si sapeva che la risposta era negativa,l'incontro con amici era un occasione importante festosa e di certo non si chattava   con il Cell. cosa che mi capita spesso di vedere amici,fidanzato che invece di raccontarsi stanno al telefono .
E una piaga tutta questa violenza e non si può altro che aggiungere indignazione per questa società che a livello tecnologico e andata avanti ,ma ha lasciato dietro l'umanità che non esiste più.
Sep 15, 2023, 11:43 AM
Piaga...
Ciò che nn comprendo:
La delinquenza sempre esistita...
Minori criminali sempre esistiti...
Ma erano spinti per soldi,
(Non una giustificazione)
Erano in " minoranza"
Dalla pandemia del COVID a me sembra che ci sia stato un boom inverosimile di gioventù bruciata!! Gioventù che nn gli manca nulla!!!
Eppure sono spinti a voler danneggiare il prossimo ragazza, ragazzo, uomo, donna di qualsiasi età nn ha importanza, l'importante è fare del male il più possibile.
Sono arrivata da ieri a pensare (mi troverete sciocca) questo dannato vacino potrebbe avere in parte una colpa?!
Potrebbe essere davvero qualche diavoleria che controlla nostre azioni?!
Non so... non so che pensare forse sto farneticando cercando il perché di tutto ciò...
Il futuro cosa riserva a noi tutti?
Che futuro aspetta ai nascituri?
Mi sento dall'altra sera in costante modalità in allarme!
No nn ho scoperto l'acqua calda dal altra sera...
Non mi sono svegliata l'altra sera..
Ma questa consapevolezza che sia diventando quasi la 
" normalità" mi fa tremendamente paura.
Sep 15, 2023, 03:58 PM
Tante cose tanti episodi stanno succedendo dopo il vaccino, chissà 
Sta di fatto che la 4° dose non la faccio.
Sep 15, 2023, 04:26 PM
Due sono i punti che tengo a sottolineare...

Uno...che il vaccino faccia male,  è un dato di fatto riscontrato oltre che dai dati, anche dagli istituti di controllo del settore, ma che chiaramente lo stato non vuole ammettere perché altrimenti le multinazionali farmaceutiche non venderebbero vaccini e tutta la filiera corrotta non trarrebbbe i profitti studiati a tavolino. 

Due... fare analisi approfondite e giuste sulle cause di questa delinquenza anche minorile dilagante e sul degrado della società in genere, non può servire nell'immediato a risolvere minimamente il problema perché ci vorrebbero generazioni intere prima che la cosa riesca a funzionare, quindi noi saremo già morti di vecchiaia. 
Stare a guardare impotenti non mi sembra un altra soluzione. 
L'unica che io vedo è quella che ho elencato sopra, in modo che in un certo senso viene fatta pulizia e giustizia, oltre che responsabilizzare al massimo le famiglie su questi figli che crescono senza valori e senza un minimo di senso civico.

Per quanto riguarda questo enorme problema, intanto possiamo iniziare a prenderne coscienza tutti e iniziare un lento e graduale cambiamento di rotta, come è giusto che sia. diverso da quello che tutti credevano potesse creare la nuova tecnologia.
Sep 15, 2023, 04:32 PM
Come si può vedere sono una persona a cui piace risolvere, senza tanti giri di parole e tanti discorsi inconcludenti, del tipo di quelli che fanno i politici la sera sui talk show.
Si impara dal mondo del lavoro ad avere un temperamento risolutivo e proficuo nella maniera più concreta e veloce possibile. 
I dirigenti di azienda vengono licenziati se non risolvono a breve i problemi. 
Più fatti e meno parole.
Page: 1 / 2
> next > > last >