Forums - Topic: Gli eventi della vita
Aug 7, 2023, 09:43 AM
Pochissimo tempo fa ho ritrovato un vecchio amico molto più grande di me che non avevo più visto, e gli ho dedicato una giornata intera insieme per rinverdire la vecchia amicizia e confrontare le nostre vicissitudini.
Eravamo molto simili su tanti aspetti. 
Lui era un guerriero, 
adesso ha i suoi anni, e in tutto il nostro dialogo ho potuto notare che ha abbandonato il suo modo di vedere alcune cose, specialmente il fatto di non combattere più le battaglie che dopo una certa età ti appaiono futili e inutili. 
Col tempo vedi gli aspetti cambiare e i rapporti con le persone farsi più miti e pacati, non cedere più all'ira delle provocazioni, ma allontanare le persone che infastidiscono senza concedere loro il tuo ormai prezioso tempo, più ne rimane poco da vivere e piu me facciamo tesoro e non lo sprechiamo per liti insensate, specie con chi non conosciamo ma che cercano attrito e rivalsa nella vita.
Questa giornata passata con lui mi ha aperto una visione che conoscevo ma che non avevo ancora rielaborato bene e messa in pratica.
Oltre a tanti momenti belli e piacevoli, anche tante lotte e tante liti sono state fatte, e viste con gli occhi di adesso, molte pure inutilmente.
Sono queste le persone che con la loro esperienza, dettata dall'età, possono veramente darti tanto.
Aug 7, 2023, 11:13 AM
mio caro Eccomi, non ho avuto bisogno di aspettare la vecchiaia. La mia vita mi fa affrontare prove che non auguro ai miei peggiori nemici. La malattia e la violenza mi hanno aperto molto rapidamente gli occhi e ho capito che devi sfruttare ogni opportunità per essere felice e non sprecare le tue energie in futili battaglie. Il tempo è contato per noi nel nostro passaggio sulla terra. Lasciare le persone nelle loro ideologie non significa che siamo deboli o stupidi, ma solo che abbiamo acquisito la ragione per essere aperti a tutto. Se il tuo amz è in sintonia con la tua mente non vuoi nemmeno soffermarti su persone malsane o persone che non si adattano alle tue idee. È che sei finalmente in pace con te stesso e che i tuoi occhi si stanno finalmente aprendo a tutte le cose belle intorno a te. L'ho capito quando ho visto tante persone intorno a me morire di malattia nella sofferenza, tante morti di persone care, tanti bambini malati. 
Aug 7, 2023, 11:19 AM
Sono arrivato persino a non risentirmi più del suo popolo perché sono convinto che ogni sfogo di malvagità sia dovuto a un essere malvagio da parte loro. Quindi mi dispiace che siano così. Penso che non superare l'offerta nelle contese calmi la situazione e lasci a chi cerca la provocazione di porsi finalmente le domande giuste. 😊
Aug 7, 2023, 11:22 AM
Si carissima amica francesina, concordo pienamente con quello che hai detto, sono le esperienze accumulate nella vita che ci insegnano il nostro cammino da percorrere, basta saper capire ed ascoltare.
È per questo che le persone sagge non sono mai troppo giovani.
Aug 7, 2023, 11:30 AM
......
Aug 7, 2023, 11:44 AM
Una cosa da ricordare in tutto questo: CIÒ CHE NON TI UCCIDE TI RENDE PIÙ FORTE. 

Se oggi i miei occhi si illuminano per il semplice fatto che mi viene offerta una piccola cosa di poco conto dimostra che finalmente ho capito che la vita è che i piccoli gesti, le piccole parole, le piccole attenzioni sono importanti 

🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Aug 7, 2023, 11:50 AM
Si ci sono persone che con piccoli gesti ti danno molto...
a differenza di altri che con tanto rumore non hanno fatto nulla di buono.
Sep 7, 2023, 09:22 AM
Piccoli gesti ...
Sono la differenza.
Sep 7, 2023, 04:38 PM
Il troppo rumore non mi e' mai piaciuto,
Preferisco silenzi concreti e poche parole che valgono molto. I piccoli gesti sono apprezzati più di mille parole.
Il passare dell'età comunque incide molto ,un po' per le esperienze fatte un po' perché comunque ci si rende conto che ,alcune cose passano in secondo piano e lasciano il posto a cose più prioritarie ,ci si riflette di più e si ha più consapevolezza della vita in sé .
Sep 8, 2023, 04:27 PM
Signora contesa del grillo 🤣🤣🤣
Page: 1 / 1