Forums - Topic: Solo per pochi
May 14, 2023, 02:16 PM
Premetto che questo che sto scrivendo è un bel mattone di roba, quindi chi vuole può astenersi dalla lettura.

Stamattina ero in dialogo con mio fratello più grande, che di mestiere fa il programmatore a livello molto alto di una grossa azienda italiana (Finmeccanica), siamo stati assunti insieme, solo che lui è voluto entrare nel settore informatico specializzandosi in criptografia e sicurezza informatica.
Dato il suo elevato livello di conoscenza acquisita nel settore, ho pensato di chiedergli se fosse possibile e quanto facile sia creare una applicazione di giochi interattiva con tutto il mondo.
Dopo un piccolo esame del caso, mi ha detto che è abbastanza difficile e complicato, occorre un bel po' di tempo (che non ha) e un certo studio sulla cosa e la relativa motivazione per farlo, cioè un certo guadagno visto il tempo e lo sforzo impiegati sarebbero notevoli.
In quanto al guadagnarci sopra, non ne vede il modo, visto che questo è un settore che non conosce troppo bene, non gli risulta che ogni utente rappresenti un guadagno, e secondo lui i centinaia di utenti che stanno qua ( non decine di migliaia come si prevedeva e che invece stavano su keyja) possono rappresentare nessun tipo di guadagno.
La mia intenzione era di fargli creare giochi gratuiti e pure quelli con premi in denaro per gli appassionati,
(Stile poker holdem) ma riportato su ogni gioco, e a quanto poi ho capito, per il momento, non posso che fare i miei complimenti al produttore di questa app per l'enorme tempo che ci ha perso senza un potenziale ritorno economico, almeno per nostra conoscenza, ma solo per soddisfazione personale.

Con tutto ciò vorrei dire che non ho perso le speranze, ritenterò ancora e lo braccchero' fino a che non cederà 😃😃😃
Page: 1 / 1