No!!! L orso non è consapevole del gesto compiuto! è un predatore e il ragazzo per l orso era una preda qualsiasi. A sto punto rimettiamo la pena capitale per le persone che uccidono consapevoli del gesto!
Dispiace x il ragazzo ...ma l orso nn si deve uccidere...gli stessi genitori del ragazzo hanno detto no all abbattimento dell'orso.....più controlli da parte di chi di dovere
l'istinto e la forza hanno avuto la meglio... mi spiace x l'orsa che sia diventata una preda mediatica... ma d'altronde appena vedono uno spiraglio per trovare consensi ci si attaccano saldamente.
Ci sono filmati in quelle zone del Trentino in cui si vedono orsi vicino alle case di notte, pure davanti alla porta di casa.
Per loro il problema è enorme.
È chiaro che la colpa l'hanno quelli che hanno portato gli orsi nel Trentino.
Ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Per risolvere questo problema da loro creato, chiaramente hanno trovato la soluzione a loro migliore, cioè eliminare quegli orsi che loro hanno portato, in modo che la loro coscienza è a posto.
Simili persone che si fanno venire la brillante idea di mettere predatori pericolosi in mezzo a boschi anziché nei parchi nazionali, non pagheranno mai le loro colpe di queste scelte scriteriate.
A pagarne le conseguenze poi sono le persone innocenti e animali innocenti.
L' incolumità e la sicurezza pubblica sono fondamentali e servono urgentemente degli interventi a tutela delle persone e degli orsi ,ma...
Sono a favore dell abbattimento di questo orso : un ragazzo ucciso , dilaniato dai morsi e dalla ferocia è un avvenimento orribile e spero irripetibile!
Gli orsi hanno un collare per individuare loro spostamenti a qualcosa servono!!
A cosa serve tanta gente che dovrebbe fare loro lavoro per la tutela se nn fanno controlli?! Le batterie del collare erano scadute da un anno! Se sorvegliati gli orsi come dovrebbero avrebbero visto dov'era! Di conseguenza intervenire mettendo la zona off limits!
Mi dispiace abbattere l'orso nn ha nessun significato!!