Forums - Topic: Mi chiedo
Mar 1, 2023, 08:00 AM
Cosa spinge le persone a mentire ? 
Per nascondere ?
Per superiorità ?
Per apparire ciò che non si è ?
Mi lego ad un post letto ieri : odio le bugie di qualsiasi forma e valore!
Le menzogne creano sempre conseguenze (più o meno gravi).
Il mio motto è : 
Preferisco una brutta verità ad una bellissima bugia !
E voi ? 
Mar 1, 2023, 01:44 PM
Sempre la verità anche se fa male 😉
Mar 1, 2023, 02:28 PM
Mentire quando si vuol trarre vantaggio da ciò che stiamo affermando ....non è corretto 
Mar 1, 2023, 03:14 PM
E le bugie a fin di bene? Dove e come le classifichiamo? 
Non quelle pretestuose o quelle  finte.... Ma quelle veramente a fin di bene che purtroppo in alcune circostanze sono necessarie.
Mar 1, 2023, 03:24 PM
Gentleman lo dice la parola stessa a fin di bene sempre se non nuoce nessuno
Mar 1, 2023, 03:42 PM
Bugie a fin di bene ...uhm 
Non so quante bugie si possano classificare tali da omettere una verità.
Io le chiamerei bugie di comodo  
Mar 1, 2023, 03:54 PM
Anche pinocchio diceva le bugie a fin di bene😑
Ma poi sappiamo tutti com'è andata😑
Mar 1, 2023, 08:15 PM
💫⭐
La verità porta conseguenze come le bugie. 
Molteplici i contesti da considerare, quali relazioni amorose, rapporto genitori figli, amicizia e ambiente lavorativo, le bugie rappresentano la quotidianità,a qualcuno sempre si rifilano 😁
Le omissioni sono classificabili come bugie?!..  Avere  segreti è nascondere la verità senza mentire 😌
⭐💫
Mar 1, 2023, 09:32 PM
No anima omettere e differente da dire bugie ci sta che si omette il non dire e differente che dire il falso meglio omettere almeno per me
Mar 1, 2023, 09:48 PM
Considerare d'esser sinceri a prescindere dalle conseguenze non potrebbe essere la cosa più giusta?! 
Mar 1, 2023, 10:36 PM
Le bugie le amooooooooo quando me le fa mia mamma me ne mangio a quintalate bugiamoci tuttiiii facciamoci una giornata di bugie .. Ci prendiamo quei 10 kg di peso in piu e nn pensiamoci piuu 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Mar 3, 2023, 06:32 PM
Bugie o verità tutto è relativo.
Mar 6, 2023, 05:01 PM
Le bugie sono la cosa più spregevole che esista.. anche le famose bugie bianche .. non sono d accordo : fin di bene ? Non esiste .. è sempre meglio la verità .. con la verità  non ci si illude .. non si hanno aspettative .. si sa esattamente a cosa si va incontro nel bene e nel male . Ma sopratutto con la verità si evitano delusioni .. problemi e si sa come agire di conseguenza ! 
Verità sempre !!! 
Mar 6, 2023, 05:45 PM
Mia stellina ti mando una canzoncina nel segno della ns fratellanza..e per dirti che sei una delle mie migliori sorelle.. Anche se ti facccio alterare ogni  tanto..un bacione 👍👍😍👍https://youtu.be/Cj3g-xdi8Qw
Mar 21, 2023, 11:10 AM
Le bugie ,il nascondersi( in questo caso dietro a un Cell)
Apparire ciò che non si è ,
Mentire,
E all'ordine del giorno qui e fuori di qui .
Io preferisco dire sempre la verità .
Mar 21, 2023, 07:59 PM
Il bugiardo deve avere buona memoria
🐭
Mar 21, 2023, 08:02 PM
Ma credo che tutti siamo un po' bugiardi
🤔Secondo me si dice una bugia anche nn volendo
Page: 1 / 1