Forums - Topic: “Amicizia”
Feb 20, 2023, 04:51 PM
Riflettevo oggi sul tema dell' amicizia e sono arrivata alla conclusione che  L ‘appellativo amico/a è tanta roba .. : Rispetto lealtà sincerità e presenza reciproca. 

credo che oggi troppo spesso si dice : “sei un amico/a” con troppa superficialità .
Ma chi è L amico/a?  

Spesso nel corso della mia vita ho dovuto ricredermi e accettare che chi pensavo amica/o non lo era… 
A volte senza conseguenze altre con grande delusione .
È vero che ci vuole tempo e bisogna far strada insieme per capire, ma quante volte nella vostra vita avete detto .... si è un amico/a ?
Per Voi cosa rappresenta un vero amico/a?
Feb 20, 2023, 04:56 PM
Se un amico/a tradisce la vostra fiducia .. come reagite ? 
Feb 20, 2023, 05:18 PM
E una citazione non mia, a volte non riusciamo ad esprime le parole che si vogliono dire,
 ( almeno questo vale per me) questo è quello che penso dell'amicizia vera,  virtuale o reale che sia  l'amicizia che finisce non era vera amicizia .Se un amica mi tradisce essendo io molto impulsiva reagisco con rabbia ,che con il tempo diventa delusione. E che fa male ,tanto .E comunque sono una che difficilmente da la sua amicizia vera ,succede poche volte ,so di avere un carattere particolare .Per questo di amiche ne ho pochissime nella realtà ,nel virtuale nessuna😁
Feb 20, 2023, 05:21 PM
Se tengo all amicizia vado x un chiarimento...altrimenti ...meglio soli che male accompagnati
Feb 20, 2023, 07:34 PM
Penso che l'amico sia un fatto soggettivo, per alcuni può essere un compagno di scuola, per altri un collega, per altri uno con cui si gioca a calcetto  etc etc. Per chi invece crede di avere tanti amici dico : Avete mai pensato di mettere alla prova una persona che sulla carta è un vostro amico/a? Provate, abbiate bisogno di lui, chiedete, scoprirete se lo è oppure è un semplice compagno di vita comodo per passatempo, per divertirsi, per una passeggiata etc etc. 
Un vero amico si trova raramente. Luna hai ragione oggi dire amico è come dire ciao. 
Ps. Gli amici in chat sono come i caffè virtuali. 
Feb 20, 2023, 10:27 PM
Mettere alla prova un amico non è difficile.
Mettere alla prova virtuale un amico virtuale, idem.
Solo che per metterlo veramente alla prova occorre tradurlo nella vita reale.
Ma poi è veramente importante fare tutto ciò? oppure ci basta una bella amicizia qua che già ci può far stare bene?
Nel mio caso non ho bisogno di mettere alla prova nessuno perché se l'amicizia è vera prima o poi viene fuori, e per ora su alcune persone non mi posso lamentare, ma fino a quel giorno è già molto che ci abbia fatto stare bene così come è stata.
Feb 20, 2023, 10:57 PM
Bello .. Lamicizia .. O ce lhai dentro di te .. O non ce lhai.. Molti pensano che lamicizia sia un dare e avere su uno stesso parametro..non funziona cosi ..se hai quel sentimento innato nn tutti ce lhanno..dai e se non ricevi niente.. Non e un problema.. Limportante e di essere contento di aver dato qualcosa.. Forse nn avete capito bene .. No problem scrivero una storia vera e capirete .. Adess guardiamoci sto video che ce lo cantiamo sempre quando facciamo fiesta 😜😜👍👍😍
Feb 20, 2023, 10:59 PM
Sono troppo fortiiiiiiiiiiiiii miei amiconiiiiiiihttps://youtu.be/tuxfW5jeD_0
Feb 21, 2023, 12:17 AM
Bel post luna 🙂
Interessante
Feb 23, 2023, 02:34 PM
Mettere alla prova ? Perché ? Non trovo nessun motivo ragionevole per mettere alla prova qualcuno in qualsiasi caso .. 
non è una macchina che prima di acquistarla la provi . 
Con un amico/a ci cammini a fianco.. il tempo e solo lui può dare risposte !! 
Feb 23, 2023, 09:46 PM
Lunica cosa che devi provare sono le donne prima di sposarle.. Seno poi so azz amari 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂sherz storditi 😂😂😂😂😂🙋🙋🙋🙋🙋
Mar 21, 2023, 11:15 AM
Amici virtuali= caffè virtuale=
Insapore, bolle di sapone, finti
Reply
Page: 1 / 1