Forums - Topic: Musica difficile
Jan 15, 2023, 12:44 PM
Lisa Germano, A psycopath (1994)

Link: https://youtu.be/PH5-qCmpCJU

A psycopath rappresenta il punto più estremo dell'album Geek the girl (1994) della cantautrice americana Lisa Germano, pietra miliare della storia del rock. Lisa Germano (polistrumentista) suonò e registrò l'intero album a casa sua. Si tratta di un concept fatto di continuo dolore e litanie, con intermezzi di tarantelle italiane, dove Lisa Germano mette in scena tutti i dolori del mondo femminile, dal tradimento e ferimento dei sentimenti alla violenza. Non cerca pietà, ma getta l'ascoltatore in un'angoscia che sembra non lasciare via di scampo. Questo brano rappresenta il culmine della sperimentazione dell'artista: una filastrocca infantile, ma cantata in maniera angosciosa e raccapricciante, mentre in sottofondo sentiamo una registrazione, reale, fatta al 911 da una donna che sta subendo una violenza sessuale. L'ascolto non può non essere traumatico.
Jan 15, 2023, 03:43 PM
Mamma mi Daniè.   L argomento è tosto e la canzone angosciosa. Chi e sensibile e sta attraversando un momento non bello meglio nn ascoltarla.😏
Jan 16, 2023, 06:11 AM
Ma su quale pianeta questa Germano è una pietra miliare della storia del rock?
è un brano orribile.
Anzi non è un brano è una zuppa di rumori.
Jan 16, 2023, 12:46 PM
Una mazza da baseball, una mazza da baseball accanto al mio letto
io aspettare e aspettare in giro, e attendere
Ho sentito un rumore, ho sentito un rumore,
Bene sento qualcosa

sono solo, si vince di nuovo,
sono
paralizzato mi allontano, mi allontano,
sono addormentato ancora

ho sentito un urlo, vedo urlare,
E 'dalla memoria
sono sveglio, sono io da solo,
Quando è all'alba

una mazza da baseball , una cosa di mazza
Quella cosa della mazza, la cosa di mazza,
Dove ho lascio
uno psicopatico, uno psicopatico,

si dice che ama me
e io sono sola, e io ho freddo
e paralizzato,
non riesco a muovermi
Jan 16, 2023, 12:46 PM
toccante 🤦🏻
Jan 17, 2023, 01:49 AM
Chiamata telefonica reale di dominio pubblico una chiamata spaventosa...  una  disperata richiesta di aiuto!! La donna e stata violentata infine uccisa ! Una terribile errore di valutazione da parte delle autorità !!
Cmq per me nn è musica...
tantomeno una canzone . Mi dispiace non apprezzo nulla di tutto ciò.
Jan 17, 2023, 05:17 AM
ops! non sapevo...ritiro
Page: 1 / 1