Forums - Topic: # tradimento
Dec 22, 2022, 06:57 PM
Scila.... il perdono non nuoce😍
Andare avanti sempre 😘
Jan 18, 2023, 10:18 AM
Interessante questo post .
🤔
Jan 18, 2023, 12:01 PM
Io sono diretta tendo a chiarire poi se dall' altra parte c'è chiusura.....stop
Jan 18, 2023, 08:45 PM
Stop e bruttissimo .. Ce sempre una possibilita.. E magari e quella che ti fara capire.  Poi mi sbagliero
Jan 19, 2023, 08:06 AM
Rubino hai il mio stesso pensiero 
Anche se sono impulsiva e magari reagisco in modo sbagliato ma a me piace sempre chiarire ,poi se dall'altra parte c'è un muro lascio stare persa un amica/o se ne possono trovare tanti altri anche meglio forse 
Jan 19, 2023, 12:00 PM
Roby io ho detto che se dall' altra parte c'è un muro non vale la pena insistere vuol dire che all altra persona non interessa la mia amicizia perciò meglio chiudere
Jan 19, 2023, 01:01 PM
La risposta è sì: sono stato tradito da un amico che ha divulgato le mie generalità nel micromondofolle di keyja.
Si perdona (perché il rancore logora unicamente chi lo prova) ma non si assolve.
Da uomo tradito dalla moglie posso dire che il dolore da tradimento di una amicizia virtuale sia ampiamente superabile.
Parlavo di reset già molti anni fa... è sufficiente separare, setacciare, selezionare.
Jan 19, 2023, 03:30 PM
"Tradimento"già la parola ha un suono sgradevole che si colloqui in un contesto di amicizia virtuale e non virtuale il significato non cambia.
La persona che lo subisce ha un lavoro mentale,fisico immane perché il tradimento ha effetti che non si possono quantificare.
L'esser sinceri con noi stessi e rispettosi con il prossimo forse sarebbe la strada migliore da percorre per tutti.
Jan 19, 2023, 04:16 PM
Io ho una visione diversa del tradimento, quello vero, quello che ti fa davvero stare male è il tradimento verso se stessi. Quello nei confronti altrui passa e ha diverse sfaccettature, quello ricevuto può essere addirittura meritato, spesso genera la fine di un rapporto e l'inizio di uno novo, la vita va avanti e resteranno solo vaghi ricordi di un tradimento al quale ormai non diamo più importanza. Quello fatto a sé stessi per aver compiuto un'azione che non doveva essere commessa quello non passa mai, non puoi chiederti nemmeno scusa, sai già che non è possibile. 
Jan 19, 2023, 04:23 PM
Credo Aleandro quel tipo di  tradimento che hai citato nasce dal non credere pienamente in noi stessi,nasce nel non avere un autostima personale 
Jan 19, 2023, 04:42 PM
Non sono d'accordo, io penso che quel sentimento nasca da altro, probabilmente dal pretendere troppo da noi stessi e dal non aver saputo valutare in tempo gli effetti che avrebbe provocato un tuo comportamento. 
 Con l'autostima uno ci nasce e non è detto che sia un bene. 
Jan 19, 2023, 05:41 PM
Aleandro avere l'autostima per noi stessi è fondamentale per capire i nostri limiti,per capire i nostri pensieri i nostri difetti.
Chi non ha autostima è in balia del pensiero altrui 
Jan 19, 2023, 06:11 PM
Fenomeno umano, che vuol dire?
semplicemente comportamento incontrollato di impulsi primordiali, che vuol dire? 
Siamo fatti così....
Jan 20, 2023, 06:43 PM
Promessi Sposi
Noi uomini in generale "siamo fatti così": ci rivoltiamo sdegnati e furiosi contro i mali mezzani e ci curviamo in silenzio sotto gli estremi.
Manzoni.
Jan 24, 2023, 03:10 PM
⭐💫

😌 tradire la fiducia data,  è ignobile !

Il tradimento in amore è un atto egoistico a favore di sé stessi per soddisfare il proprio piacere , non contro l altro. 

Il tradimento in amicizia è .....😌opportunismo😁 

⭐💫
Jan 24, 2023, 03:26 PM
Il dolore che ho provato ancora oggi è sempre vivo in me, vorrei buttarmi alle spalle tutte le brutte sensazioni i brutto pensieri ...TUTTO ...perché ancora oggi,dopo molto anni,fa accendere ancora  il luccichio nei miei occhi 
Jan 24, 2023, 10:53 PM
Dipende ovviamente, ma la reazione al tradimento ha anche una componente che deriva da una rappresentazione ingigantita e distorta di noi stessi... Che ci porta a pensare, tra le altre cose, che noi non lo avremmo mai fatto in nessuna condizione... Spesso pretendiamo di conoscerci meglio di chiunque altro, ma non é vero, le cose si conoscono quando si "comprendono", ossia si contengono, si vedono dall'esterno... Se riuscissimo a capire che gli altri ci vedono in maniera più oggettiva e fredda, per quello che siamo davvero, forse potremmo vivere più facilmente, andare avanti, perdonare o ricominciare, perché non esiste niente di realmente sacro in questo insensato mondo.
< first < < previous <
Page: 2 / 2