Forums - Topic: Miti e caduta di stile
Dec 22, 2022, 07:33 AM
A volte ci creiamo dei falsi miti ,nel senso che sopravalutiamo le persone mettendole un gradino  più su di noi 
Pensiamo che sono perfetti impeccabili, saggi , non condizionabili ,e fermi con le proprie idee .Poi c'è la caduta di stile che ti porta a farti ricredere ,e ti cade un mito. OH no povera me che delusione !!! 
Ogni riferimento e puramente casuale 
I personaggi di questo mito
Sono tratti dall'immaginazione 
😂😂😂😂😂😂
Dec 22, 2022, 02:23 PM
Sapevo che questo mio post sarebbe andato alla grande 
😁
Piano non vi affollate 
Anzi fate una cosa prendete il numerino 
😂😂😂😂😂😂
Dec 22, 2022, 03:18 PM
😂😂😂😂❤️❤️❤️❤️❤️
Pulcina ti abbraccia 
Dec 22, 2022, 03:19 PM
😘😘😘😘😘
Dec 22, 2022, 03:42 PM
Eleonora, qui dentro è  come nella vita reale..i miti prima o poi vengono ridimensionati e magari ci rimaniamo  male, credo che sia normale.
Allora direi, non creiamoli i miti e valorizziamo di più  noi stessi, per quel che facciamo nel quotidiano  anche nelle piccole cose.
Dec 22, 2022, 03:46 PM
Ah figurati io mi valorizzo sempre  e sono sempre me stessa 
👍
Dec 22, 2022, 05:22 PM
"Dove voi vedete cose ideali, io vedo cose umane...troppo umane..." ...Nietzsche docet
Dec 22, 2022, 05:32 PM
Lui e' un grande filosofo Danda  difficile da capire a volte
Dec 22, 2022, 07:12 PM
Ah le cadute di stile!!
Io ormai me le aspetto sempre dalle persone....soprattutto da quelle che si presentano mto impostate.
Ho assistito a certi scivoloni....epici! 🤣
Alcuni tosti da digerire...e che cambiano tutto. Soprattutto ti fanno cambiare repentinamente direzione.
Dec 23, 2022, 05:53 AM
Posso fare una domanda impertinente? 
Questi miti in cui crediamo fermamente chi sono? 
Secondo il mio pensiero, non esistono miti, ma solo proiezioni del nostro inconscio che ci porta a classificare una persona un mito! 
Morale? 
Questi miti devono, ad ogni costo, esaudire le nostre aspettative! Se così non è, ci deludono! 
E non è il mito a sbagliare eh!!! Siamo noi stessi a deludere l'ideale immaginato! 
Il "mito" si comporta come meglio crede, e se a noi non sta bene, lo demoliamo!
Niente miti nè leggende (se non in campi specifici) ma solo gente comune con pregi, ovviamente, ma anche difetti!
Dec 23, 2022, 07:06 AM
Si simo sono d'accordissima con te ,Mito per dire ,però ti fai certe idee delle persone che molto probabilmente non corrispondono alla realtà , o magari pensi che ,visto che tu certe cose non le faresti mai ,speri che anche la persona che hai idealizzato non le farebbe, in realtà e giusto ciò che hai detto ,siamo noi che ci aspettiamo cose che vorremmo  o comportamenti che ci aspettiamo ma non  è così .
Mi rendo conto a volte quanto sarebbe più facile farsi scivolare tutto addosso ,le cose che contano sono altre lo so ,però quando ci tieni veramente ad una persona ci rimani male ,anche se e colpa tua ad aver idealizzato e creato quel Mito.
Jan 17, 2023, 01:31 PM
Riattiviamo questo post...tanto per non dimenticarci...
Più si sale e si sta su in alto, più  ci si fa male quando si cade.
Personalmente soffro di vertigini e pure di mal di mare, perciò  cerco di restare ben piantato sulle mie gambe. È  tanto tempo che non credo più  ai miti.
Jan 17, 2023, 01:36 PM
Io mai creduto nei miti posso avere ammirazione e stima per una persona ma addirittura mito mi sembra esagerato sinceramente. 
Jan 17, 2023, 02:00 PM
Fantastico post .
Soprattutto quando il falso mito citata sono io.
Ho detto ciò che dovevo in privata sede al autrice.
Cmq troppo facile elogiare una persona per poi quando un comportamento nn vi  aggrada si cerca di denigrarla.
Questo non è amicizia a mio avviso.
Creare post prima di parlare e sentire il falso mito non è amicizia...
Ma giustamente rispetto qualsiasi atteggiamento altrui...
Ogniuno è a modo suo.
Mia partecipazione in questo post era di rivelare per chi fosse ...

Sofia_73 è la sua 
"caduta di stile"

Certamente dormo serenamente lo stesso se avere stile sarebbero miei punti citati ...
Mistero risolto .
Sayonara a tutti

Post scriptum

Sto benissimo in alto , 
Cadere?
Uhm .. Se cado, cado sempre in piedi.
( Occhiolino)
Jan 17, 2023, 02:12 PM
😉👍
Jan 17, 2023, 03:31 PM
Nessuno o quasi era a conoscenza che il mito fossi tu e per quanto riguarda il tuo chiarimento in pvt e falso perché tu non dai spazio alle spiegazioni ed è perché ci tenevo ho voluto spiegarti un mio stato d'animo la tua risposta è stata molto crudele e non da amica che pensavo tu fossi 
I miti e vero non esistono ma in un certo qual modo tu per me lo eri almeno pensavo .
Il tuo intervento  al post non era degna di una mia risposta ,ma ho voluto rispondere lo stesso perché è giusto vedere tutte e due le facce della moneta.
Jan 17, 2023, 03:42 PM
Va be abbiamo capito il mito era sofia sarà xche sta sempre sullo sgabello a limare ste unghie e quindi sta solo seduta un po più in alto ma vi assicuro è umana pure lei 🤣🤣
Ps. Una cosa la voglio dire falsa nn appartiene a Sofia ma questo lo può sapere chi la conosce bene ed è sua AMICA😉
Jan 17, 2023, 03:55 PM
Falsa io?!
Motivo?
Per non aver la pazienza nemmeno difronte un amicizia decennale se i motivi sono infantili ?
E schiettamente senza giri di parole lo dico .
Sarei crudele a non voler proseguire la conversazione e dire stop giusto ...
Invece creare un post prima di esporre i propri motivi in privato è corretto.
È si pretende dopo ciò  mio ascolto?  Svelare l'arcano della  "cattiva" cioè io nn è stato corretto per te .
Stai serena che la cattiva sono e rimango io senza problemi.
Page: 1 / 1