Forums - Topic: Momento ... a Natale siamo tutti più buoni-sti.
Dec 7, 2022, 03:05 PM
Non è meraviglioso vivere ai tempi delle divisioni a tutti i costi ?? 
Quelle belle divisioni forzatamente imposte da tiranni solo per isolarci e per farci odiare reciprocamente ... come l'idea malsana che un confine , una religione , una cultura , una guerra , un orientamento , una persona ... abbia meno importanza e diritti di un altra.

E non è stupendo vivere ai tempi dello schiavismo fisico e mentale ??
Quello schiavismo che romanticamente ci trasciniamo dietro da generazioni , quello che ci fa sfruttare tutta la vita per una paga da miseria , e anche quello che ci ha convinti che l'unico modo di vivere sia obbedire ciecamente , sperando che tanto scodinzolare faccia cadere un osso o una briciola da quel tavolo dove si abbuffano solo in pochi.

Ma non è stratosferico vivere ai tempi della logica del massimo profitto ad ogni costo ?? 
Quella bella logica che spinge a produrre tonnellate di superflua spazzatura e che porta ad inquinare sempre più ogni cosa essenziale , quella logica del rincorrere ogni bene materiale alla moda scandita da pubblicità ossessive.

Ma che coccoloso è vivere ai tempi del buonismo egocentrico ??
Quel perbenismo benpensante da programma televisivo rivoltante , quel mettersi in mostra che spinge asociali sui social a socializzare con bugie perimpostate ... puntate solo all'apparire senza dare un contenuto o un minimo di pensiero.

Ma soprattutto non è bello vedere i frutti di tutta questa civiltà ??
Una civiltà composta da una schiera di personaggi improponibili e ben nascosti nell'ombra di una maschera di menzogne e ipocrisia che ben si direzionano in base al vento che tira.

N.B. Sono domande retoriche non dovete rispondere 😅
Dec 7, 2022, 04:26 PM
🤣....Sam in quel post c'è tutto... non si può rispondere ....netto mi piace👍
Dec 7, 2022, 04:29 PM
🤣la tentazione di rispondere ad ogni singola domanda è forte ma.......no, non lo farò....resisterò!
Condivido ogni singola parola.....certo deprime ma è la realtà
Dec 7, 2022, 05:24 PM
Tempismo perfetto come sempre sam! 
Ci sono post dove nn serve rispondere, si può solo leggere e riflettere! Tu già sai, ma wow davvero! 
Un invito a far riflettere non da poco, anche se domani si riparte, di nuovo, con la solita quotidianità almeno per un attimo ci siamo fermati a ragionare. 
Dec 7, 2022, 06:21 PM
Riflessiva sempre ...
Triste realtà purtroppo, non avrei da dire nulla troppo complessa per mie capacità ( forse)...
Cmq invidio ciaone che dice  che avrebbe da dire la sua su ogni punto al riguardo, ma resiste dal farlo. Io apparte una attenta lettura nn avrei da dire ed con tutto rispetto mi deprime pur essendo tutto vero ciò scritto.
( Tristemente sorrido)
Dec 7, 2022, 06:27 PM
Sofia ero ironica. 😜
Dec 7, 2022, 06:28 PM
Ops... Fa nulla ti invidio lo stesso 😍
Dec 7, 2022, 07:33 PM
Sam lettura molto interessante..
Dec 8, 2022, 08:23 PM
Dec 8, 2022, 08:45 PM
Dec 8, 2022, 08:55 PM
Dec 8, 2022, 08:56 PM
La vera storia di chef Rubio😁
Dec 11, 2022, 01:50 PM
Conclusione? Nessuna.
La gente non cambierà mai ... penso che tanta gente si meriti proprio il mondo dove viviamo.

Ma si ignoriamo tutti la verità , crediamo tutti a un mondo illusorio basato solo sull'apparenza , sulla mercificazione di ogni cosa e scordiamoci dell'essenziale.

Ma si coraggio dividiamoci tutti in piccoli gruppetti nella speranza di sentirci superiori , per sparlare degli altri , facciamoci guerre per far contenti i frustrati invidiosi ... sbandieriamo quanto siamo più intelligenti , più belli , con più gusto , più colti , facciamo sapere a gran voce che con noi ci si diverte di più ... chiniamo la testa e facciamoci imporre da altri chi si deve ignorare e quale pensiero si deve avere , chiudiamoci ottusamente nella realtà che ci impongono , dimostriamo a noi stessi e alle future generazioni la grande dignità di essere ciò che vogliono gli altri. 


Dec 19, 2023, 11:10 AM
Condivido bravo Sam😊
Dec 19, 2023, 01:09 PM
Post di un anno fa ma sempre attuale
Dec 19, 2023, 09:03 PM
Grande Sam! Analisi puntuale e precisa di un mondo che non piace a nessuno ma.... Quindi? Che si fa? La rivoluzione sembra l'unica via di uscita visto che con la nostra democrazia destra sinistra o schieramenti collaterali non è mai cambiato niente. Ma chi comincia a fare la rivoluzione? Chi è disposto a uscire dalla propria zona di (pseudo) comfort? Nessuno!!! E non servono nemmeno i gesti estremisti di qualche pazzo (o visionario) solitario.
Un mio vecchio amico diceva che nessuno fa la rivoluzione finché non ha fame....e alla fine quelli che comandano non avranno mai fame e quelli che hanno davvero fame sono pochi!
Page: 1 / 1