Per me il vero orrore è il Natale con tutte le sue imposizioni ... giornate a cucinare per abbuffarsi fino a scoppiare , regali obbligati riciclati e da riciclare , lucine aggrovigliate da piazzare ovunque , l' albero in plastica che chiede pietà , finti sorrisi imbarazzanti e quel falso buonismo che si respira nell'aria , tutti sforzati a fingere di godersi uno strazio che non si vede l'ora che finisca .... amo il Natale , è il giusto simbolo sulla falsità della nostra civiltà schiavizzata e portata solo a idolatrare un ideale imposto da altri.
Rebeccapulcina hai ragione devi studiare. Ma il Natale resta un occasione x rilassarsi un attimo. Anima.. Azz non credevo che ti piacesse. Brava!! 🤗 Sam pure hai ragione. Meno male che non in tutte le famiglie c è questo sforzarsi, e fingere è ingozzarsi. Andiamo.. Se vogliamo pensare che tanti non possono pranzare, che tanti non hanno più una famiglia. Godiamoci il Natale come meglio possiamo, quel poco che possiamo. Si.. Sforziamoci ad essere più buoni, Sforziamoci a fare un regalino. Sforziamoci a stare insieme ai nostri parenti, Sforziamoci a guardare l alberello illuminato. Guardiamo il lato positivo, se ognuno lo facesse, quella piccola. Lucina dentro di noi diventa più grande ❤️
Andare a dormire alle 21 a Natale non mi sembra questo grande atto rivoluzionario.....sforzati un pochino....vacci a Capodanno tiè....già è più anticonformista.
Tutti i santi, la festa della mamma, della donna e del papà, dei nonni , cresime, comunioni ,matrimoni , festa di laurea,di diploma , compleanno e tante altre..... ogni occasione per fare festa 🥳
La sera della vigilia di Natale si cena più tardi tutti in famiglia e anche amici poi si va in chiesa per la nascita di Gesù .Questo prima che arrivasse il mio terremoto ,ora si cena e poi si intrattiene un po' il cucciolo ( perché ha fretta di aprire i regali😁) e poi si va a letto.