Forums - Topic: Semplicemente uno sfogo.
Nov 28, 2022, 05:25 AM

Guardavo  questa foto , un tempo  avrei fantasticato di essere lì, in una casetta in montagna con un buon vino vicino al camino..  Aria di Natale che  prima adoravo infinitamente e calorosamente. (anche oggi.. Ma con un non so che di diverso ) Invece adesso.. Mi accorgo  che queste immagini si mi piacciono.. Ma non riesco più a fantasticare. Perché?  Cosa ho perso? Cosa si è perso? Io che ho  sempre  detto è consigliato di non perdere mai la speranza. Di sognare sempre!! Poiché i sogni e la fantasia ci rendono vivi. Ci fanno sperare. Comunque insisto  con me stessa e con gli altri di sognare!!! E cercare di  tenere in questi anni freddi  il calore delle tradizioni. Il calore della fantasia. ❤️
Nov 28, 2022, 05:45 AM
Be il natale un tempo mi piaceva molto uscire per  comprare i regali  fare l albero il presepe  organizzare il cenone trovare chi si veste da babbo natale per far felici i bambini be ormai sono 15 anni che faccio tutte queste cose per i miei figli al epoca bambini ora ragazzi  ma l atmosfera non è più la stessa nn ho piu l entusiasmo di prima i regali non è più un piacere ma uno stress fare l albero e come un pensiero cge uno si deve togliere e mi dispiace ma nn essendoci più i pilastri della mia famiglia tutto è cambiato e il Natale non vedo l ora che passi e diventato casino sporcizia xché raga la mia casa diventa il ritrovo per tutti i miei fratelli sorelle nipoti amici e io poi devo pulire tutto insomma si per me il Natale è nu guaio esagerat.
Nov 28, 2022, 06:15 AM
Cara Margot, però ja... È bell che tutti vengono a casa tua. Stare in compagnia. È diventato uno stress perché è tutto frenetico, ecco allora che poi x fare l albero m par na fatica e nu stress.... Occupiamo il nostro tempo di cose a volte superflue, dimenticando che fare l albero, addobbare casa, ci regala calore.. 
Nov 28, 2022, 06:17 AM
La risposta è... il tempo 
Nov 28, 2022, 06:18 AM
Si ma lo faccio ma nn più con l entusiasmo di prima tutto qua. 
Nov 28, 2022, 06:21 AM
Margot ❤️
Nov 28, 2022, 06:23 AM
The king.. Onestamente.. Non capisco.. Il tempo?? 
Nov 28, 2022, 07:14 AM
Il tempo ... Sappiamo davvero trascorrere il tempo prezioso assaporando i momenti davvero importanti per noi?
Il natale bellissimo tempo di raccoglimento famigliare... che quasi tutti viviamo come pesantezza, pensando al tempo da trovare x l'albero, regali, menù natalizio ecc..ecc...
Si perde il calore natalizio perché si va in cerca del più bello albero, regali sempre più costosi, un menù ricco, e tavola apparecchiati come nei ristoranti.
Fin ora io il periodo natalizio il " tempo" natalizio la vivo con serenità e semplicità con la voglia di riunione di ricreare l'atmosfera di calore e nn solo per il giorno di Natale il vero natale è ritrovare il tempo di gustare cose semplici abbandonare lo stress e vivere l'unione con armonia e profumi di un buon pane sfornato da inzuppare nel olio di oliva, di una teglia di pizza fatta da noi inondare la casa di profumi di delizie semplici giocando a carte , chi a dama, chi seduto difronte il camino sorseggiando vino e godersi le risate che fanno da musica di sottofondo. Ritrovare il dono del tempo prezioso... che nn sappiamo cogliere in fondo tutti noi di godersi ciò che abbiamo già.
Credo di essere andata fuori tema nn so ma il tempo è il fulcro di tutto.
Nov 28, 2022, 07:41 AM
Svolgimento a regola d'arte, complimenti Sofia.
Il tempo è il nostro burattinaio....
Nov 28, 2022, 07:49 AM
Personalmente non intendevo che non abbiamo più tempo.. Perché anche stare 3 ore seduti a tavola , giocare a tombola ascoltare un po di. Musica natalizia  tutti insieme , l importante è la qualità del tempo. Sofia hai ragione che oggi è diventato più un bisness  solo apparire e comprare. Ma..moltisisme persone sono diventate fredde, insensibili, non credono più a nulla. Sono felice di aver trascorso  infanzia adolescenza nella credenza della nascita del bambino Gesù. Di aver praticato molto la Chiesa  di aver creduto a babbo Natale e alla Befana. Almeno noi di vecchio stampo abbiamo avuto dei valori. Ch eoggi sn molto persi.. Questo intendevo.. Che a stento si sogna e si crede.. 
Nov 28, 2022, 08:09 AM
Abbiamo riempito il nostro tempo di parole vuote, solitudini,attese inutili, e svuotato di emozioni vere i nostri cuori.
Nov 28, 2022, 08:20 AM
È un argomento interessante.....mi sono chiesta spesso se la perdita della magia del Natale sia dovuta al fatto che si diventa adulti e si perde lo sguardo incantato dell'infanzia o se sia  a causa dei cambiamenti che sono avvenuti intorno a noi. Negli anni parenti sono morti e il raduno natalizio non raggiunge più certi numeri, magari liti familiari che allontanano e questa distanza si avverte ancor di più sotto Natale. 
Chi ha famiglia deve festeggiare anche coi parenti di lui/lei che non è detto ci vadano proprio a genio....insomma questa magia del Natale si perde crescendo o ci viene tolta dai tempi che cambiano?
Magari entrambe le cose
Nov 28, 2022, 08:31 AM
A natale puiiii fare quello che nn puoi fare maiiiii .....azx si deve aspettare natale🤦🏼.....

La magia del Natale esiste ancora lo trovi negli occhi dei bambini
🙂 Guardate nei loro occhi....e contagioso vi assicuro
Nov 28, 2022, 08:47 AM
Esatto.... il tempo ci cambia
Nov 28, 2022, 10:21 AM
Dottor è vero...nei loro occhi brilla la magia del Natale. 
Nov 28, 2022, 04:55 PM
Scusate gli errori ortografici e poca chiarezza nel mio scrivere (adesso rileggendo me ne sono resa conto 😅) camminavo a piedi x strada mentre scrivevo. 😆. Ciaone.. Bravissima un po di tutto. Messi insieme i nostri pensieri, diciamo le verità e le realtà. Dottore mi piace ciò che hai detto. Ma se non ci credono gli adulti e non trasmettono ai bambini   le credenze, l atmosfera, il calore.. Nemmeno negli occhi dei bambini ci sarà la magia.. E credimi sento tanti genitori dire :ahh quest anno l'albero non lo farò!! Ah quest anno l albero lo farò rosa!! Conta solo quello. Io all età di 8/9/10 anni e anche prima è dopo  andavo a messa di mezzanotte ad aspettare la nascita di Gesù. E quelle canzoncine  il freddo che faceva.. Credevo fermamente, e  sentivo la gioia e la tristezza  del racconto di Natale. Mia mamma me l ha trasmesso.. Spero che i genitori di oggi (ovviamente ci saranno, non faccio di tutta un erba un fascio!) spero che ritornino ai tempi in cui c era più umiltà. Vabe raga mi sto prolungando troppo, 🤣 meno male che doveva essere una piccola osservazione. Scusatemi. 😆😆 Poi ci scambieremo gli auguri x Natale 😁😁
Nov 28, 2022, 05:49 PM
Adoro il natale !
L atmosfera sfarzosa che si crea intorno mi inebria. 
Mi piace tutto dalle luci per le vie del centro agli addobbi nei centri commerciali. È il periodo più bello dell'anno🤗🤗🤗
Nov 28, 2022, 05:57 PM
A me non piace il Natale...
Ci danno sempre trentamila compiti da fare e non mi godo manco le vacanze..
😂😂😂🤷🤷🤷

Poi ci sono pure i parenti...
..........................scassa m@roni 

Ne vogliamo parlare? 

😂😂😂😂😂😂
Nov 28, 2022, 06:50 PM
Io la notte di Natale vado a dormire alle 21....
Nov 28, 2022, 06:58 PM
Sacrilegio!
Reply
Page: 1 / 2
> next > > last >