Forums - Topic: Impatto della vita virtuale sulla società
Nov 4, 2022, 09:55 PM
Oggi è sempre più in voga avere identità anche nel virtuale.
Viviamo l'epoca dei social, delle App. di ogni genere con la chat, delle chat di ogni genere e natura.
Le nuove generazioni nascono e crescono attorniati da dispositivi che si connettono.....smartphon, i pod, tablet, portatili, consolle per giochi on line. Già da piccoli li sanno usare meglio di un adulto e arrivano alle medie che hanno già cellulari con miriadi di gruppi Whats App con cui sono in connessione h 24 con i conoscenti. Ma anche profili sui social più di moda (talvolta anche più di uno) in cui h 24 potenzialmente possono essere in connessione col mondo e condividere con estranei tutto.
Gli adulti fanno lo stesso ma partono con una struttura diversa. Da bambini internet non esisteva. Per alcuni però questo non fa la differenza. La rete ha il potere di catturare e anche se si è cresciuti con valori diversi rispetto alle nuove generazioni, in moltissimi casi il risultato è identico.
Ecco ho lanciato la riflessione......tanto per dimostrare che se si vuole affrontare un tema generale....c'è modo e modo per farlo.
L'argomento è interessante
Nov 4, 2022, 10:53 PM
Vorrei dire due parole
Questo è un mio pensiero
Tutto parte da un'educazione sociale familiare 
Credo che i ragazzi di oggi danno troppo importanza ai social alle chat non valorizzando se stessi
In sani principi della vita quotidiana che ci  circonda per loro è tutto scontato vivono il mondo robotizzati e computerizzati hanno perso quei  valori
 Che dovrebbe chiamarsi umani 
Nov 4, 2022, 11:15 PM
2 cose .. i giovani di oggi sono come eravamo noi.. purtroppo hanmo in mano unarma in piu..se quellarma non la sai usare .. crea problemi a te che la usi . e anche a chi ti sta vicino.. secondo voi quellarma vale la pena di bruciarsi la gioventu??.. io sono contento di aver vissuto 35 anni senza online.. perche non esisteva.. ma siccome ho una certa eta e sho cose la vita..su keyja e play ho conosciuto persone fantastiche.. ma se ero un ragazzino ...avrei potuto incappare in situazioni nn molto piacevoli.. per colpa dei pervertiti che infangano il web..detto cio preferisco la mia gioventu.. ma il mio lavoro e difendere chi nn ha capito ... purtroppo tanti nn hanno capito..

Nov 5, 2022, 07:58 AM
Una lettura questo post con un contenuto dettagliato degna di ammirazione...

La classe appartiene a pochi.
Ciaone invidio la tua dialettica è stile.
Magnifico post.
Ps
Non dirò la mia al riguardo sarei noiosa 
(Occhiolino)
Nov 5, 2022, 08:16 AM
Grazie Sofia, a parte che l'argomento è davvero per me interessante e contiene molteplici sfaccettature, volevo dimostrare che si possono scrivere/dire cose sospendendo il giudizio personale. Io sono certo facilitata dal mio particolare percorso universitario, ma se si possiede un po' di tatto un modo di esprimersi senza essere offensivi si può trovare.
Nov 5, 2022, 08:21 AM
Ciaone
Condivido
Nov 5, 2022, 08:29 AM
Riguardo all'argomento del post io sono molto molto combattuta......una parte di me odia profondamente e in modo estremo tutto quel pattume del web che comprende : i profili pubblici coi  balletti dei ragazzini o le dirette insulse raga oggi così ✌️ bocca a culo di gallina, gli influenzer, i joutubers,  e tutte queste nuove figure che per me sono braccia tolte all'agricoltura. 
Ma non posso ignorare che le nuove generazioni usando con criterio le notevoli possibilità che la rete mette a disposizione, raggiungono dei livelli di sveltezza mentale per me incredibili. 
Se riesco a trovare un pezzo estratto dal libro di Michele Serra "Gli sdraiati" vi faccio capire meglio di cosa parlo.
A processi mentali noi siamo dinosauri loro schegge. Mi duole dirlo. Ovviamente parlo di chi riesce a farne un uso intelligente
Nov 5, 2022, 10:37 AM
Molto bello leggere Michele Serra.
Ottimo.
Nov 5, 2022, 01:16 PM
Bisogna aprire post di lettura. Ho da dirne su questo autore
Nov 5, 2022, 02:24 PM
Dì ti leggo volentieri...
Intanto faccio un tik tok che posterò anche su instagram,  su Facebook posterò i commenti ricevuti e tweetterò con chi non conosco per invogliarli a seguire il mio tik tok. In tutto questo troverò tempo anche x voi😎
Nov 5, 2022, 04:40 PM
Simo 🤣🤣
Page: 1 / 1