I rave party erano già illegali visto che vengono fatti in luoghi abbandonati e pericolanti entrando di nascosto senza permesso ... ma quindi adesso , pure se fai un pranzo tra parenti o una cena tra amici con 50 persone , ti arrestano? Andiamo bene 😱
Io comunque non ho mai visto politici o mass-media mettere paure inutili o manipolare l'opinione pubblica solo per giustificare leggi scandolose che limitano libertà ... in un paese democratico.
1. I Rave in Italia sono sempre stati illegali, organizzati in gean segreto, in luoghi abbandonati chiusi o in aree aperte isolate;
2. Quella di cui si parla questi giorni non è una nuova legge ma una modifica a quella esistente e purtroppo per errore non voluto o voluto, hanno inserito una frase che riguarda i luoghi in cui non si possono radunare persone che lascia spazio a tutto.....scuole piazze università posto di lavoro quindi se provi ad occupare scuola rischi multa e carcere, se manifesti contro il tuo datore di lavoro idem e anche se manifesti in strada.
3. Oggi la modifica è entrata in vigore, è uscita sulla Gazzetta Ufficiale.
Quello che penso (sempre che ve ne freghi qualcosa):
1. Speriamo che la Corte Costituzionale intervenga a tutela della libertà del popolo;
2. Il Rave di Modena deve essere stato una figata spaziale.....nessun ferito o altro;
3. I Rave vivono di illegalità per combatterli forse se li rendono legali ci riescono 🤣;
4. Se un figlio mi chiedesse il permesso di partecipare gli direi che se non porta anche me si attacca!
5. Andare ad un Rave non significa necessariamente starci per l'intera durata della manifestazione e nemmeno drogarsi per forza.
6. In passato ci sono passata e non ho assunto droghe, dopo qualche ora me ne sono andata perché la musica mi fa cagare ma la gente è figa!
allora.. questi giovani rinchiusi in casa per 2 anni per il covid e rinchiusi in casa perche nella loro citta alle 20.00 di sera devono essere a casa perche li fuori ce il delirio..cosa devono fare?? giocare alla play x box ecc ecc ma aprite sti rave almeno che si liberino un po da tutti sti casini che hanno gia vissuto.. che poi alla fine loro nn centrano niente.. ma andate liberateli divertitevi fate lamore e godetevi la gioventu .. come ho fatto io al 100%.. e w il rawe ✌✌✌✌
Allora per fare il tipo figo devo dire !!! Okok i rave sono una figataaa ,va bene così?
Oppure per andare controcorrente posso fare la perbenista!!! I rave sono da cancellare, va bene così? Io non ho fatto altro che esprimere la mia opinione
Da essere umano ,da mamma e ripeto non mi piacerebbe vedere i miei figli in quella situazione ,io credo ci siano tanti modi per sballarsi o divertirsi e non certo quello.
Chi ha figli credo sia anche un po normale essere protettivi, ma sempre nelle giuste dosi.
E su Modena, chiaramente in una struttura in disuso entra in considerazione anche la sicurezza dei giovani, non è successo nulla di che perciò è andata bene, ma per disgrazia ci fosse stato un problema allo stabile da causare feriti o peggio, allora tutti erano pronti a criticare chi ha deciso di non prendere decisioni.
Il rave di Modena aveva alle spalle un'organizzazione coi contro fiocchi. Materiali, sicurezza e tutto il necessario. Non è andato bene solo per caso.
Diversamente non l'avrei definito una figata. Perché ok l'aggregazione ok la musica ma le persone non devono rischiare la vita per qualche ora di divertimento.
Ora togliendo i rave.....mi viene in mente Woodstock....il mitico concertone......anche quello nocivo perché troppa musica troppe droghe troppo amore libero?
Vietiamo anche l'Umbria Jazz? Troppa musica troppa birra......
Questo per dire che la musica è cultura, ben venga se ancora tiene unite le persone e riguardo il consumo di droghe...bhè lì il compito sta a noi genitori creare una buona struttura nei figli, pena essere a rischio anche al parchetto sotto casa e al bar di piazza.
E anche vero ciaone ciò che hai scritto l'educazione in primis ,musica e vita anche per me
Ma non credo i rave sono frequentati da gente a cui piace e ci tiene alla musica
A mio avviso ci vanno per altro
Non è mia intenzione fare da morale a qualcuno ,ma vedendo al telegiornale tanti giovani dove veniva oscurato il viso ,ma un genitore riconosce i figli in ogni caso ,mi hanno fatto pena.