Forums - Topic: La domandona della domenica
Oct 30, 2022, 02:20 PM
Qual'è secondo voi , il modo giusto per convivere semi-serenamente in un gruppo di persone messe "forzatamente" insieme (come noi qui al gabbio ad esempio😅) e qual'è il modo più sbagliato ?

Per me il modo giusto è provare a interagire un pò con tutti ... poi è ovvio che ci siano simpatie o antipatie ed è normale che ci siano pure battute e controbattute o prese in giro su alcuni atteggiamenti ... perchè alcune volte capita a tutti di essere ridicoli o fastidiosi , e alcune prese in giro possono anche essere uno sprono o cmq un punto di vista diverso che ci può essere utile.

Il modo sbagliato è reagire alle battute usando insulti pesanti e personali o minacce varie o mezzi subdoli ... magari pensare 10 secondi o mezzora prima di dire cose da arrabbiati può funzionare ... perchè così non è fare gruppo semmai è fare gruppetti in guerra tra loro.

P.S. Ho stancato lo so ahah scusate😅 non è riferito a nessuna situazione in particolare ... è solo un modo di provare a capirci senza troppi litigi e stressamenti vari.
Oct 30, 2022, 02:25 PM
Sam1984 insegnaCi la vita!

Io sono per il quieto vivere finché non vengo attaccata io o i miei amici. Per il resto gioco e scherzo con tutti, ovviamente chi nn mi interessa lo ignoro. Per gli insulti me ne f*** (citofonare a paffo per conferma). 
Sam1984 oltre ad insegnarmi la vita mi presti un pò di pazienza e calma? Così eh senza impegno🤣
Oct 30, 2022, 03:12 PM
Ops... Me cascata la lima per terra dannazione!!
Cmq Sam leggerla nn annoia mai . Non  ho mai fatto parte di gruppi, sempre stata una solitaria amo leggervi , se ritengo opportuno dico la mia, ho scoperto pure di essere 
" Simpatica" a tratti , a me nn serve contare difficilmente agisco di impulso forse ciò dipende dal mio essere insensibile nn so , se reputo che una persona nn è my Cup of tea scatta mio assoluto ignor.
Ho la certezza che detesto in modo assoluto le ingiustizie a chiunque soprattutto verso chi ha mio affetto e stima li sempre con nonchalance mostro mio essere terribilmente odiosa.
Senza l'uso di ironia
😉
Oct 30, 2022, 03:17 PM
Simo si di calma e pazienza ne servono pure troppe a volte😅 e le lezioni di vita servono sempre a chiunque perchè non si finisce mai di imparare 😉

Sofia pardon per la lima te la ricompro 😅
Oct 30, 2022, 04:06 PM
Ahahahah no problem Sam è indistruttibile la mia lima.
Oct 30, 2022, 04:31 PM
Sam condivido il suo pensiero....io ho tanta pazienza 😂😂
Oct 30, 2022, 05:12 PM
Il modo giusto e ignorare gli scemi x nn dire altro e cercare di divertirsi con persone normali
Comunque dipende ...io x esempio se sto di buon umore gioco rido e scherzo con tutti...se mi girano mi isolo...mi chiudo nelle stanze da gioco e me ne sto x fatti miei ignorando tutti😊
Oct 30, 2022, 05:17 PM
Il modo sbagliato e prendersela x gli insulti ecc ...xchè x quei problemi basta attuare il blocco sconosciuto ed è tutto risolto
Oct 31, 2022, 07:03 AM
L'ho sempre detto.... sto ragazzo è un pozzo di scienze....
Oct 31, 2022, 08:15 AM
Secondo me bisogna entrare con lo spirito giusto, accettando la diversità di ciascuno e rispettandola....evitare gelosie sterili, invidia e, soprattutto, il pettegolezzo, Ke alimenta i conflitti....poi, x i casi umani, esiste l indifferenza 
Nov 9, 2022, 01:15 PM
Esperta nel indifferenza io.
Nov 9, 2022, 02:10 PM
Netturbina?
Nov 9, 2022, 02:23 PM
Scriviamo, leggiamo.... siamo gli stessi da anni, integriamoci. 
L'educazione consente ogni tipo di confronto. 
Le diversità fanno "il"  gruppo, le uguaglianze  creano greggi di pecore o branchi feroci.
Nov 9, 2022, 04:11 PM
Diversi o uguali sono le intenzioni a fare la differenza. 
Qui ci sono pecore a viso aperto, lupi a viso aperto, poi ci sono i lupi travestiti da pecore e le pecore travestite da lupo.
Ben vengano anche i travestiti ma se non hanno cattive intenzioni. 
Nov 9, 2022, 04:58 PM
Anima hai ragione l educazione è fondamentale poi certo non siamo tutti uguali ognuno hai i suoi pregi e difetti ma ci vuole un po' di buon senso ed educazione per poter stare tutti insieme
Nov 9, 2022, 06:22 PM
Ho scritto indifferenziata?
Ok netturbina sia.
Page: 1 / 1