Qual'è secondo voi , il modo giusto per convivere semi-serenamente in un gruppo di persone messe "forzatamente" insieme (come noi qui al gabbio ad esempio😅) e qual'è il modo più sbagliato ?
Per me il modo giusto è provare a interagire un pò con tutti ... poi è ovvio che ci siano simpatie o antipatie ed è normale che ci siano pure battute e controbattute o prese in giro su alcuni atteggiamenti ... perchè alcune volte capita a tutti di essere ridicoli o fastidiosi , e alcune prese in giro possono anche essere uno sprono o cmq un punto di vista diverso che ci può essere utile.
Il modo sbagliato è reagire alle battute usando insulti pesanti e personali o minacce varie o mezzi subdoli ... magari pensare 10 secondi o mezzora prima di dire cose da arrabbiati può funzionare ... perchè così non è fare gruppo semmai è fare gruppetti in guerra tra loro.
P.S. Ho stancato lo so ahah scusate😅 non è riferito a nessuna situazione in particolare ... è solo un modo di provare a capirci senza troppi litigi e stressamenti vari.