Forums - Topic: L'identità
Oct 29, 2022, 06:14 PM
Prendo spunto dal significato che le scienze sociali attribuiscono al termine identità. Cioè l'insieme di caratteristiche uniche che rendono l'individuo unico e inconfondibile. Ciò che ci rende diverso dall'altro.

Aggiungo io: è forse un nome di battesimo che ci rende inconfondibili? Quante Marie e Giulie ci saranno al mondo. È il luogo in cui si vive? Quanti abitanti ci sono in una qualsiasi località X. È il lavoro che si fa? Non credo proprio. Abbiamo miriadi di commesse, impiegati, parrucchieri, ecc. che avrebbero preferito fare altri lavori e si ritrovano per necessità a svolgere questi che non li rappresentano affatto. Questa informazione in uno spazio virtuale.....a cosa ci serve?
Sono i sogni, le idee, le passioni, gli hobby e il modo di esprimersi che rivelano l'identità della persona. Cioè tutto ciò che costruisce l'essenza di un individuo. Il resto è involucro è apparenza e non svela il.nostro essere inconfondibili.

La definizione prosegue dicendo: l'identità riguarda sia il modo in cui l'individuo considera e costituisce se stesso come membro di determinati gruppi sociali, sia come le norme di quei gruppi fanno sì che ciascun individuo si pensi, si situi, si comporti e si relazioni rispetto a se stesso, agli altri e al gruppo.

Io sono Ciaone e la mia identità la mostro parlando delle mie passioni (ad es. Cinema e musica) scrivendo in un determinato modo ed esponendomi con le idee. Il tutto condizionato dall'ambiente sociale virtuale che mi fa essere prudente su alcuni aspetti che comunque reputo appartenere alla sfera dell'apparenza.
Oct 29, 2022, 06:18 PM
Io Adoro questa Donna/ Uomo senza nome , senza luogo di appartenenza.
Adoro la sua mente è ciò che conta in assoluto.
Complimenti ragazza.
Oct 29, 2022, 06:33 PM
Riflettevo proprio oggi tra me e me che qui ci conosciamo per delle semplici scritte,con tanti di voi ho fatto amicizie strettissime anche ai tempi di Keyja e ce ne freghiamo tutti altamente di come siamo fatti fuori da qui xD
Oct 29, 2022, 06:48 PM
Sofia sono donna. 🤣 Ok il mistero ma almeno questo posso dirlo.
Oct 29, 2022, 08:02 PM
Ho un regale mal di testa...
Oct 30, 2022, 03:22 AM
Ciaone ecche diamine però!!!
Dovevi per forza dirlo?!
Guasta sorprese!
Ecco per colpa tua pure  The King hai rovinato con il mal di testa!! Ehm addirittura "regale"...
Sua Maestà il suo tentativo nel inscenare il mal di testa è pietoso!! 
Pur di non dare lezioni di Dama... 
Oct 30, 2022, 06:03 AM
Oggi proviamo, nel frattempo si alleni in cucina con un panno, come nel famoso film..." metti la cera, togli la cera".
Accresce i muscoli dei lobi frontali.
Ipse dixit.
Nov 9, 2022, 01:20 PM
Pitagora o Aristotele...
Nov 9, 2022, 01:33 PM
Naryoshi Miyagi 
Nov 9, 2022, 01:51 PM
Abbiamo due identità ;
Id social 
Id reale
Spesso ritoccate
Nov 9, 2022, 02:48 PM
Come le vespe 50 Special
Page: 1 / 1