Forums - Topic: L'album italiano più cattivo di sempre (Fabri Fibra, Mr Simpatia 2004)
Oct 6, 2022, 09:36 PM
Prima di diventare famoso e perdersi nel commerciale, Fabri Fibra ha composto i brani più pesanti e cattivi della storia della musica italiana (anche se Faust'o aveva scritto cose assurde in tempi molto più pericolosi, gli anni 70).

Mr simpatia (uscito nel 2004) é probabilmente l'album più cattivo di sempre nel panorama italiano. É un concentrato di tutti i pensieri più malati e violenti causati dal fallimento, dalla mancanza di rapporti sani nel lavoro, con le donne etc. dalla repressione e dalla cattiveria della società.

É un continuo di pensieri suicidi e omicidi, immagine molto violente, anche sessualmente, pezzi incredibilmente misogini ("Gonfio così" e "Niente male").. nell'album ci sono anche due bestemmie (nel pezzo "Mr simpatia" e nel pezzo "Pa**e piene") e insulti pesanti a personaggi dello spettacolo dell'epoca, con nomi e cognomi (incredibile che queste parti non siano state mai censurate per aperta diffamazione).

Comunque niente di più di un normale rapper americano, che invece sono acclamati con gli stessi testi (tanto gli italiani non capiscono l'ingelse, perciò... Va a finire che le femministe cantano pezzi super maschilisti di Eminem!!!)

Ecco un esempio tratto dall'apice dell'album:
Venerdì 17.

Oct 6, 2022, 09:50 PM
Quelle di Fabri Fibra sono braccia tolte all'agricoltura. 
Peró ora che ho saputo che nei testi ha inserito bestemmie....mi sta vagamente piú simpatico. 😂
Oct 7, 2022, 06:04 AM
ste braccia potevano servire anche come concime 🤣
della serie... non si butta via niente 😅
Oct 7, 2022, 08:01 AM
Complimenti per l'argomento, ottimo D. leggere cose interessanti diventa sempre più una rarità.
Oct 9, 2022, 02:37 PM
È il mio cantante preferito,ma a dire il vero gli album pre 2006(ascoltati tutti su YouTube),anno spartitraffico con "Applausi per Fibra" non fanno impazzire neanche a me,negli anni '90 addirittura neanche cantava,parlava soltanto.... Una canzone che mi piace tanto di Fibra è "Sono un Soldato", tristemente attuale,la parte che preferisco è:"Meglio un Mondo in cui la Guerra entra in qualunque filmato, così vedrai,ti rendi conto in che bel Mondo sei nato,sei un soldato!"
Era soltanto il 2006,ci ha sempre visto lungo....
Jan 3, 2023, 08:17 AM
Questa è una tra le mie preferite 
La dedico a te .......... 
Jan 3, 2023, 07:11 PM
Io sono rimasto a Claudio Baglioni
Accoccolati ad ascoltare il mare quanto tempo siamo stati senza fiatare
Dopo questa hanno fatto altre canzoni 😂😂😂
Jan 4, 2023, 12:14 AM
Io ero cosi ..semplicemente perche ero incompreso.. E solamente una debolezza che probabilmente abbiamo tutti noi .. Secondo me sono parole di una persona che ha paura di qualcosa..ma non va giudicata.. Perche nessuno sa quello che ha passato..e magari e meglio di tutti noi.. E un discorso molto psicologico.. Ma non giudicate o scagliate una pietra a nessuno.. Puo capitare a voi.. Parola di viking 👍
Jan 5, 2023, 06:25 PM
Testi farciti di inutile volgare invettiva.
Ottimo per gli adolescenti.
Jan 25, 2023, 09:20 PM
Siiii,"Bei Momenti" l'ascolto un sacco di volte *-* Bellissima, è anche tra le mie preferite, grazie per la dedica ❤️Ho letto ora purtroppo, scusami Eleonora *-* ☹️❤️🤗
Page: 1 / 1