Forums - Topic: Passione
Mar 21, 2024, 08:23 AM
Ha fare?
Correzione grazie!
Mar 21, 2024, 01:15 PM
Dottore no, era solo una passione, niente fama mondiale, cosa faccio nella vita? Bella domanda😅. Breve riassunto, ho iniziato a lavorare nell'azienda di famiglia a 9 anni, 2 anni fa l'ho venduta, ho avviato due istituti di bellezza e dati in gestione, adesso sostanzialmente  collaboro solo con diverse  aziende che producono caffè, e viaggio tantissimo. 
La passione per i mappamondo in tuti casi prevale su tutto😉. 
Mar 21, 2024, 01:57 PM
Scusate la mia intrusione così per scrupolo di curiosità
Mi rivolgo al signor Aleandro
Ultimamente tutti i TG mondiali parlano di una catena di varie marche di caffè la quale pare che questi caffè sono nocivi al 100% alla salute in quanto polvere di caffè corrotta da polvere  sottili minerali
La mia domanda è è il caffè che lei tratta E pubblicizza ai grandi imprenditore alimentari??
E quale catena di centri commerciale lo abilitano alla vendita?
Mar 21, 2024, 03:14 PM
Erry ti spiego, io non tratto un marchio particolare di caffè, in pratica sono intermediario tra torrefazioni e fazende per la compravendita del caffè verde (crudo). Non ho capito bene a cosa ti riferisci certamente oggi il mercato del caffè sta vivendo uno dei periodi più drammatici, in primis per i cambiamenti climatici che stanno dimezzamdo le provvigioni dei caffè robusta spingendo gli agricoltori a coltivazioni alternative, ma di recente anche le vicende sul mar rosso con il blocco del canale di Suez. Le navi con i caffè verdi provenieti dall'oriente sono costrette a circunnavigare l'africa per arrivare in europa e i prezzi naturalmente lievitano. 
Questi sono i problemi attuali del mercato del caffè all'origine, per quanto riguarda invece i problemi che evidenziava tu se ho capito bene riguardano la fase successiva ovvero la tostatura/macinatura e trattamenti vari che subisce il caffè e sono una conseguenza di ciò che sta accadendo a livello mondiale su quanto spiegato finora. 
Mar 21, 2024, 03:21 PM
Io mi appoggiavo a te solamente per quanto ho sentito hai TG Per quanto riguarda il caffè in pratica amministrano delle polveri
Per allungare il caffè
Poi certo non è solo il caffè
Solo che il tema era il caffè e ne ho approfittato per aprire un discorso
Mar 21, 2024, 07:06 PM
Magari mi sbaglio ma.credo che state parlando di due cose diverse
Mar 23, 2024, 06:34 PM
Sicuramente parlavano della prima opzione. 
Nov 17, 2024, 10:50 AM

Per scattare questa foto ieri sera ho dovuto cogliere il momento in cui la luna stanca si è adagiata sul monte
Nov 17, 2024, 10:54 AM
Che romantico....
🤣
Nov 17, 2024, 11:09 AM
La luna stanca🤭
Nov 17, 2024, 11:30 AM
Ci mancava solo una sonata "al chiaro di luna".... chissà se si possa eseguire.... con il basso corto....
🤣🤣🤣🤣🔥🤣🤣🤣🤣
Nov 17, 2024, 11:34 AM
Il basso "corto" non lo presto a nessuno 😅
Nov 17, 2024, 01:20 PM
Ad ogni mio commento, 
anche se stavolta non ho messo l'esca, 
abboccano lo stesso. 
Lo dirò al mio amico che è pescatore, che per certi pesciolini non serve l'esca, ma basta la presenza. 
😃😃😃
Nov 17, 2024, 01:24 PM
Scrivere in un forum ha questa possibilità che si chiama risposta....
Nov 17, 2024, 01:32 PM
Si... infatti a rispondere male o a furbetti o in maniera insana o fuori luogo.... sono sempre le stesse persone.
Le risposte di persone sane e intelligenti si notano da lontano...
ma chi non lo è, non lo può capire. 

Forum ha la sua bellezza e il suo fascino anche perché rende l'idea di chi sono i partecipanti e dei messaggi che danno di sé. 
Nov 17, 2024, 01:37 PM
Corretto 
Nov 17, 2024, 01:49 PM
Non do importanza a ciò che pensano di me....
vado d'istinto....
🤣
Nov 17, 2024, 04:24 PM
Una spigola al sale per me c è?? 
Nov 17, 2024, 06:24 PM
Con zucchero è uguale? 
🤣
Reply
< first < < previous <
Page: 2 / 2