Dottore no, era solo una passione, niente fama mondiale, cosa faccio nella vita? Bella domanda😅. Breve riassunto, ho iniziato a lavorare nell'azienda di famiglia a 9 anni, 2 anni fa l'ho venduta, ho avviato due istituti di bellezza e dati in gestione, adesso sostanzialmente collaboro solo con diverse aziende che producono caffè, e viaggio tantissimo.
La passione per i mappamondo in tuti casi prevale su tutto😉.
Scusate la mia intrusione così per scrupolo di curiosità
Mi rivolgo al signor Aleandro
Ultimamente tutti i TG mondiali parlano di una catena di varie marche di caffè la quale pare che questi caffè sono nocivi al 100% alla salute in quanto polvere di caffè corrotta da polvere sottili minerali
La mia domanda è è il caffè che lei tratta E pubblicizza ai grandi imprenditore alimentari??
E quale catena di centri commerciale lo abilitano alla vendita?
Erry ti spiego, io non tratto un marchio particolare di caffè, in pratica sono intermediario tra torrefazioni e fazende per la compravendita del caffè verde (crudo). Non ho capito bene a cosa ti riferisci certamente oggi il mercato del caffè sta vivendo uno dei periodi più drammatici, in primis per i cambiamenti climatici che stanno dimezzamdo le provvigioni dei caffè robusta spingendo gli agricoltori a coltivazioni alternative, ma di recente anche le vicende sul mar rosso con il blocco del canale di Suez. Le navi con i caffè verdi provenieti dall'oriente sono costrette a circunnavigare l'africa per arrivare in europa e i prezzi naturalmente lievitano.
Questi sono i problemi attuali del mercato del caffè all'origine, per quanto riguarda invece i problemi che evidenziava tu se ho capito bene riguardano la fase successiva ovvero la tostatura/macinatura e trattamenti vari che subisce il caffè e sono una conseguenza di ciò che sta accadendo a livello mondiale su quanto spiegato finora.