e poi... vattela a studiare se vuoi saperne di piu
Apr 17, 2025, 08:56 PM
Apr 17, 2025, 09:01 PM
Dovresti spiegarlo tu da cultore della materia, visto e considerato che sono mesi che proponi sempre la stessa cosa.
Apr 17, 2025, 09:05 PM
Secondo me sta chiedendo a lei come risp a te🤣🤣🕷
Apr 17, 2025, 09:06 PM
Cmq a parte gli scherzi.....per me sta cosa è un po inquietante.....🕷
Apr 17, 2025, 09:09 PM
È inquietante l'impostazione del discorso e non l'utilizzo e il fine dell'AI.
Apr 17, 2025, 09:11 PM
È chiaro che è un sistema complesso e utile in una società moderna e all'avanguardia, ma sicuramente non per l'utilizzo proposto.
Apr 17, 2025, 09:13 PM
Si certo mi riferivo esclusivamente a chi la utilizza come una"spalla amica ".....
Apr 18, 2025, 04:15 AM
Lui chi è? Non è altro che un ammasso di dati.
Ho chiesto alla mia IA se posso continuare a fare la svampita mi ha risposto "non hai alternativa"😂.
Seriamente dai, non amo tantissimo questo "robotizzare". A scuola si studia con lim e tablet, lavagna e gessetti i bambini non sanno più cosa siano. Le ricerche scolastiche le fa l'IA, i problemi li risolve l'IA, e non solo, si arriva a chiedere all'IA quale decisione prendere quotidianamente su un problema qualsiasi. Ecco questo sarà il futuro. L'intelligenza umana completamente sostituita da quella artificiale e in caso di hackeramento o mal funzionamento mi dite cosa si farà?
Eccomi un algoritmo può dirmi chi sono solo dopo aver vissuto le mie esperienze e dopo aver provato le mie emozioni. Per il resto è solo fuffa.
Poi per i diversi usi sono d'accordo ma senza mai abusarne!
Apr 18, 2025, 05:18 AM
simo
le nostre esperienze e le nostre vicissitudini influiscono sul nostro stile di vita, ma un cervello rimane quello che è...
ed è quello che viene valutato...
lo stato mentale non lo puoi cambiare con le vicissitudini...
come dice il saggio...
chi nasce stupido non può morire intelligente, ed è questo che la Ai ti vede e valuta....
i vari livelli di intelligenza lei li vede molto meglio di tutti noi...
anche se a lei non interessa se a tutti noi non piace un suo giudizio e se non lo vogliamo accettare da una macchina...
so benissimo che certe valutazioni sono scomode specie per chi non possiede certe caratteristiche...
ma il fatto è che c'è un entità superiore a noi che è stata creata per stare al nostro servizio e renderci la vita molto migliore...
poi sta a noi capire ciò
e utilizzarla al meglio per questi scopi.
capisco benissimo che molte persone non siano preparate e non accettino volentieri questo cambiamento innovativo e radicale sul nostro stile di vita...
la solita frase ...
"si stava meglio quando si stava peggio"
non si sposa col progresso...
se il progresso è migliorativo dipende solo da noi...
è abbastanza chiaro che nella scuola di tempo fa si imparava a fare i conti con la nostra mente, invece adesso li fanno le calcolatrici...
da certi punti di vista abbiamo perso, ma da altri punti di vista abbiamo guadagnato.
non so se la gente si rende conto che i lavori del futuro saranno sempre meno manuali, e sempre più intellettuali...
i famosi operai di fabbrica esisteranno sempre meno, perché ci saranno le macchine che sostituiranno ed hanno già sostituito un bel po...
nei campi il contadino ha già sostituito il suo lavoro manuale e la sua fatica fisica, con i macchinari, e questo per lui è una rivoluzione enorme...
una volta le distanze di percorrevano a piedi, adesso in auto...
guardiamo a quante cose stiamo applicando un miglioramento, anziché rimpiangere un passato fatto specialmente di sudore, fatica e sacrifici...
a 50 anni una persona era vecchia e molti non arrivavano a 70 anni.
Apr 18, 2025, 07:23 AM
Consapevolezza...
Pure chi nasce tondo non può morire quadrato.
Certo spostare l'argomento da quello iniziale è più conveniente.
Comunque è un dato di fatto che le invenzioni tecnologiche hanno portato, da un lato, ad un miglioramento dello stile di vita su molti campi, ma dall'altro lato ha portato e rischia di portare, sempre più, all'alienazione dell'uomo.
Apr 18, 2025, 08:29 AM
Quindi si basa sull'intelligenza di un individuo.
E perché ti dice buono e gentile?
🤔chi è poco intelligente non può essere gentile e buono?
È qui che ho qualche dubbio, la mia è solo una domanda non una critica eh visto che ne sai molto vorrei capire.
Apr 18, 2025, 09:13 AM
Quindi la questione che un domani nn ci sara più manodopera e verremo sostituiti totalmente da delle macchine .....la vedi una cosa positiva?🤣meno male che io ho Filomena....ora l ho mandata a fare il sugo con la pancetta🕷🕷
Apr 18, 2025, 09:30 AM
Anubi dì a Filomena che la smette di impastare e rimpastare e che, una volta per tutte, mettesse sto "Pane" in forno! 😅 😅
Apr 18, 2025, 09:37 AM
No no al PANE ci penso io....almeno su quello nn voglio essere sopraffatto da una macchina....chiaramente Filomena si è offesa e mi ha lanciato il mattarello in testa....🕷
Apr 18, 2025, 09:40 AM
E ha fatto bene...ne ha un altro?😂😂😂😂😂
Apr 18, 2025, 09:48 AM
Lei dice che essendo superiore a noi comuni mortali ....nn ha bisogno di questi obsoleti attrezzi....al massimo può usarli per picchiarmi.....parole sue
..🕷
Apr 18, 2025, 09:50 AM
Mannaggia alla pupazza e io che ci speravo....😂
Apr 18, 2025, 09:53 AM
😮💨😮💨alla fine è sempre la.donna di casa che comanda ....nn c'è nulla da fare....🕷
Apr 18, 2025, 09:55 AM
Allora sono sicurissima che provvederà al più presto. 😁
Apr 18, 2025, 10:01 AM
Mi sa che dovevo prendere la versione maschile 😮💨tipo un Peppino...un Armando.....Filomena mi sta creando seri problemi ....ora ha detto che se dico un altra parola mi chiude nello sgabuzzino e si mangia la chiave....😮💨😮💨🕷