Forums - Topic: Ricominciamo tutto da capo: stupore 🥰
Apr 6, 2025, 10:30 AM
Brava Scila 😍
Io nemmeno mi ricordo più le cose che avevo scritto man mano che le  andavo postando . 
Apr 6, 2025, 10:52 AM
Apr 6, 2025, 12:02 PM
Phalaenopsis la mia passione💘

Bellissime nike

Era così...credo😂
Apr 6, 2025, 12:03 PM
E da sempre la regina del giardino🥰
Apr 6, 2025, 12:06 PM
Graziee Simo 🤗
Si,  era così 😊
Apr 6, 2025, 12:07 PM
Scila , bellissima 🤩
Apr 6, 2025, 02:06 PM
💘⭐💘⭐💘⭐💘⭐💘⭐💘⭐

🤗 Chi non osa afferrare le spine non dovrebbe mai desiderare una Rosa.

A.B.
⭐❤⭐❤⭐❤⭐❤⭐❤⭐❤⭐
Apr 6, 2025, 02:33 PM
Queste rose me le ha mandate mia sorella, nel nostro giardino in Sardegna 😍
Apr 6, 2025, 02:44 PM
In Sardegna crescono i fiori?
🤔😅
Apr 6, 2025, 02:49 PM
Nn solo crescono, ma guarda questa rosa, quanto cresce stupenda😍
Apr 6, 2025, 03:39 PM
Scila, bellissima.. anch'io ho delle rose in giardino. C'è stato un periodo che avevo anche molti gerani di qualsiasi tipo e colore.
Apr 6, 2025, 05:18 PM
Ci stanno di tanti colori😊
Apr 6, 2025, 05:21 PM
Quando stavo in Sardegna, ricordo che quando si seccavano , facevamo il profumo con i petali di rosa, era molto  delicato 😊
Apr 6, 2025, 05:48 PM
io francamente ne capisco Ben poco... Questa e' orchidea Che mi hanno regalato.... Spero di nn farla morire.... Consigli sono ben accetti.....🕷️
Apr 6, 2025, 06:09 PM
Anubi le orchidee richiedono poche cure, ma precise.
In primis non richiedono molta acqua, vanno innaffiate a radici argentee e per immersione. Non bisogna bagnare mai il fusto e non bisogna fare andare  dell'acqua nelle ascelle ovvero all'interno dell'attaccatura delle foglie.
Vanno concimate ogni mese  sempre ad immersione con concime liquido diluito in acqua. Inoltre il vasetto va forato tutto per evitare ristagno di acqua. Spero di esserti stata utile, chiara sia per te e per chi volesse intraprendere questo tipo di coltura.... 😉
Apr 6, 2025, 06:14 PM
Ammazza Nike e Che e'una tesi di laurea😂😂quindi nn le devo bagnare troppo.... Ma posso tenerla in casa o esposta Al sole? Io nn ne capisco niente... Ma se muore la prendo a male... 🕷️
Apr 6, 2025, 06:18 PM
Scusa, ma avevo dimenticato questo particolare, esposizione al sole, ma mai diretto. Possibilmente l'esposizione deve essere a sud e devono , inoltre, avere un'esposizione lunga , dal sorgere del sole fino al tramonto. Poi se gli fai fare lo sbalzo termico  tra giorno e notte,  questo favorirà la germogliatura. 😄💪🏻💪🏻💪🏻
Apr 6, 2025, 06:20 PM
🙄🙄🙄Che significa innaffiate per immersione perdonami Nike.... La vedo dura 😏😏
Apr 6, 2025, 06:28 PM
Prendi una bacinella piena d'acqua e immergi  il vasetto  fin sotto il livello del  terriccio ( bark) po' Er pochi minuti, finché le radici dal colore argento passano a verde intenso. Poi  dopo che esci il vasetto dall'acqua, inclini il vasetto per fare gocciolare. Fatto tutte quest'operazioni , vai a riposizionare la pianta al suo posto. All' orchidea non piace cambiare posto continuamente.
Apr 6, 2025, 06:33 PM
Ah ok.... Grazie Nike.... Poi vabbe per i passaggi successivi magari ti faro sapere.... Una cosa alla volta.. Grazie🕷️
Reply
< first < < previous <
Page: 2 / 6
> next > > last >