Anima , concordo con ciò che hai detto, ma penso anche che, il giudizio degli altri, possa servire per una riflessione su noi stessi e per un ulteriore miglioramento...😊😘
Mar 2, 2025, 10:17 AM
Mar 2, 2025, 10:18 AM
Gli altri chi?
è impossibile giudicare
😄
Mar 2, 2025, 10:21 AM
Come migliori se non c'è un ipotetico "altro" che ti faccia notare gli errori??
Mar 2, 2025, 10:23 AM
Chi ti dice che sei meglio o peggio?
Qual'e il corretto vademecum?
Chi ha questa presunzione?
🕶
Mar 2, 2025, 10:23 AM
Chi giudica è un giudico su se stessi
Mar 2, 2025, 10:24 AM
King, non cominciare, leggi bene ok? 😁
Mar 2, 2025, 10:26 AM
Non esasperate le frasi, ho detto che ci puó indurre ad una riflessione su noi e sui nostri possibili errori , utili per un possibile miglioramento.
Mar 2, 2025, 10:32 AM
Utente Nike
nessuno mi è giudice.
Nessuno vi è giudice.
Una persona veramente libera non ha questa paura.
🕶☕️
Mar 2, 2025, 10:33 AM
Doppio grazie 😉
Mar 2, 2025, 10:36 AM
King, non parlo ne di giudici e ne di sentenze! E non c'entra nulla la paura...
Mar 2, 2025, 10:43 AM
La paura del giudizio altrui ci rende schiavi del conformismo occidentale.
🎓
Mar 2, 2025, 10:58 AM
Effettivamente dal mio punto di vista ha ragione sia Nike che the king.... Nike afferma che il giudizio altrui può farci migliorare.... Se è un giudizio costruttivo però.... Ed ha ragionissimo...... Alla stesso tempo the king ha detto un altra cosa sacrosanta..... Chi è questo per giudicarmi?!perche dovrebbe interessarmi se magari nn volessi sentire j suoi"giudizi"?!
Mar 2, 2025, 11:02 AM
Poi per chi ha risp.. Io mi accetto per come sono... Nn mi toccano i giudizi altrui.... Perdonatemi ma nn ci credo tantissimo.... O meglio credo nel fatto che vi accettate e vi amate.... Ma nn credo che il giudizio altrui nn vi tocchi minimamente..... Ma questo è un pensiero mio....
Mar 2, 2025, 12:09 PM
Sandro, c'è una netta e sostanziale differenza tra dare un giudizio al fine di migliorare l'altro e un giudizio demolitorio che ha soltanto uno scopo e cioè di esaltare il giudicante.
Credo che il post mirasse al primo aspetto.
Mar 2, 2025, 12:26 PM
Anubi , si certamente... Ottima analisi.
Mar 2, 2025, 12:47 PM
Penso che bisogna fare tesoro dei pensieri degli altri e costruire, piuttosto di seguire sempre la stessa linea per poi lamentarsi. Credo che occorra farsi un autoanalisi, capire in cosa si sbaglia e correggere....
Mar 2, 2025, 12:49 PM
Schiava del giudizio
😄
Mar 2, 2025, 12:55 PM
leggendo questi commenti sembra che ugnuno può fare ciò che vuole, tanto il giudizio degli altri non lo tocca e non gli interessa, ma non funziona così, è una grossa cavolata...
noi passiamo la vita ad essere giudicati dagli altri...
è solo tramite il giudizio degli altri che troviamo lavoro, amici, sposarsi ecc....
è impossibile esimersi dal giudizio altrui...
ma sta appunto nell'intelligenza delle persone saper cogliere i giudizi sani, che ci possono far migliorare,
da quelli sbagliati, fatti solo per invidia o stupidità.
Mar 2, 2025, 01:07 PM
Mai na gioia
Mar 2, 2025, 01:15 PM
Io ero così intelligente da bambino che già avevo le idee chiare del tipo di lavoro che dovevo fare da grande