Forums - Topic: Un titolo sminuirebbe il contenuto
Feb 18, 2025, 09:52 AM
β­πŸ’«β­πŸ’«β­πŸ’«β­πŸ’«β­πŸ’«β­πŸ’«β­
Questa mattina, intorno alle ore 6 , in una Roma semi deserta e silenziosa, un grido mi fa sobbalzare e poi un altro...
Mi volto timorosa, vedo un ragazzo, si scusa imbarazzato e aggiunge :
"Ho la sindrome di Tourette, sto andando a scuola" ed io rispondo "È presto", e  lui "Sono il primo ad arrivare e l'ultimo ad uscire"
Nuovamente urla.
Camminiamo insieme, si racconta, le sue grida non mi disturbano piΓΉ, lo ascolto. 
Qualche persona ci osserva,si sofferma, ne percepisco il disprezzo, la derisione, la sento su di lui, su di me ; Γ¨ orribile! 
Ho compassione per la loro ignoranza e insensibilitΓ . 
Arrivati all'incrocio, ci salutiamo. 
In lontananza un grido, Γ¨ lui:
"Ce la farΓ , lo so!πŸ€—

πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’–πŸ’œπŸ’™πŸ’šπŸ’–πŸ’œπŸ’šπŸ’–πŸ’™πŸ’š
Feb 18, 2025, 12:46 PM
Quanti anni ha il.ragazzo?
Feb 18, 2025, 02:49 PM
πŸ’«β­πŸ’«β­πŸ’«β­πŸ’«β­πŸ’«β­πŸ’«β­
Il suo grido disperato e incontrollabile Γ¨ colmo di speranza, sussurra  freneticamente. 
Lui parla, io ascolto, non domando.
Con me, il suo rifugio interiore Γ¨ inviolato.

πŸ’™πŸ’šπŸ’œπŸ’–πŸ’šπŸ’™πŸ’œπŸ’–πŸ’šπŸ’™πŸ’œπŸ’–
Feb 18, 2025, 02:51 PM
Si vabbΓ¨... Mica ti ho. Chiesto di chiedergli i documenti.... In maniera approssimativa.... È una mia curiositΓ .... Grazie 
Feb 18, 2025, 03:18 PM
Indossa un cappello , una sciarpa copre parzialmente il viso e gli occhiali scuri nascondono lo sguardo: ha  le mani nelle tasche del giubbotto... quasi a voler risultare invisibile.

Tormento e determinazione.

Mi  ha regalato le sue paure ,io gli ho donato la mia esuberanza.
Indelebile il suo ricordo.πŸ€—

πŸ’šπŸ’™πŸ’™πŸ’–πŸ’šπŸ’™πŸ’œπŸ’–πŸ’šπŸ’™πŸ’–πŸ’™
Feb 18, 2025, 05:28 PM
Un piccolissimo particolare Γ¨ stato omesso, dal racconto, per evitare che l'attenzione si spostasse ,trascurando il protagonista .
Ogni suo urlo era accompagnato dal mio...gridavamo, ridevamo, parlava ,ascoltavo.
Le sue ultime parole: "oggi una pazza mi ha fatto sentire  normale "πŸ€—
πŸ’œπŸ’šπŸ’–πŸ’™πŸ’œπŸ’šπŸ’–πŸ’™πŸ’œπŸ’šπŸ’–πŸ’š
Feb 18, 2025, 05:41 PM
L'etΓ  Γ¨ ininfluente 
Feb 18, 2025, 05:57 PM
Complimenti anima ❀️
Feb 18, 2025, 06:38 PM
È influente se è piccolo e va a scuola senza nessun che l accompagni...
Feb 18, 2025, 06:58 PM
Brava Anima 😘
In questo piccolo stralcio di vita raccontato, non Γ¨ importante l' etΓ , ceto sociale o altre banalitΓ  di questo genere.
C'Γ¨ un ragazzo che cerca ogni giorno di affrontare la vita in maniera normale, consapevole della sua malattia. Tra le mille difficoltΓ  e gli occhi indiscreti della cosiddetta " gente normale", ha trovato in Anima una persona disposta ad ascoltarlo e con la quale condividere una parte di quel tragitto mattutino.
Feb 18, 2025, 07:02 PM
Si vabbe bel racconto se fosse vero...poi narrato in maniera poetica ancora meglio....l unico problema.. se un ragazzino con la sindrome di tourette va a scuola da solo Γ¨ pericoloso per lui...
Feb 18, 2025, 07:07 PM
Se fosse stato un bambino, credo che Anima  avrebbe sollevato un altro genere di problema...
Feb 18, 2025, 07:09 PM
E secondo te perche ho chiesto l etΓ .....per andare a scuola nn piΓΉ di 18 anni puΓ² avere....
Feb 18, 2025, 07:10 PM
Gli Γ¨ stato vietato di frequentare l'universitΓ ?
Feb 18, 2025, 07:11 PM
Infatti per qiesto ho chiesto.....avvocato...
Feb 18, 2025, 07:47 PM
Ma fate polemica pure per un racconto...πŸ™„
Feb 18, 2025, 07:52 PM
No unica nessuna polemica ,almeno da parte mia.....volevo solo fare una semplice domanda...
Feb 18, 2025, 07:55 PM
Si ma si capiva che lei non voleva interrompere il raccontoπŸ˜‘
Feb 18, 2025, 07:59 PM
E allora le chiedo scusa....
Feb 18, 2025, 08:57 PM
Un anima pazza 
Page: 1 / 2
> next > > last >