Forums - Topic: Sdoppiamento di personalità
Oct 1, 2024, 08:19 AM
Sicuramente gli episodi inquietante  trasmesse in TV ci lasciano sconvolti. Gioventù dai 17 ai 22  che tutti descrivono come bravi ragazzi, ottime famiglie che dal oggi al domani commettono atti violenti ed tornare a fare loro vita normale....
Se è così  dal nn aver nessun disturbo totalmente "normali" dovremmo tutti aver paura in casa dei nostri figli? Un bel giorno possono svegliarsi con l'istinto omicida è....
È davvero così?
Erano davvero apparentemente "sani e tranquilli"?
Oppure la famiglia fa più comodo il non affrontare nel vedere dei disturbi?
Mi riesce davvero difficile credere che nn ci sia nessun segno " strano" prima che questi giovani commettono atti folli !
Questo sdoppiamento tipico del schizofrenico da cosa dovuto?
È perché i casi sono così in aumento come non mai?
Sono angosciata.
Oct 1, 2024, 08:32 AM
Credo che sia un'angoscia generale per tutti. È il male di vivere dei nostri giorni. Giovani lasciati allo sbaraglio con la scusa che: si usa così,  tutti lo fanno, siamo nel 2024. Mancano i valori, il concetto di famiglia e tanto altro 
Oct 1, 2024, 08:51 AM
Inoltre credo che non sia un fenomeno legato ai giovani , ma  è esteso a tutte le età...
Oct 1, 2024, 08:57 AM
Uhm... " Manca la famiglia"
Eppure un tempo io stessa, la presenza di  mio padre era poco, soltanto la sera... Lavorava...
Poi arrivati in Italia lo vedevo una volta all'anno.
Mi seguiva mia madre... 
( Severa) Ma nn stava col fiato sul collo, nn avevo un rapporto  di poter confidarmi ... E come me credo migliaia di persone.
Eppure avevo la "paura" nel poter deludere o recare un dispiacere miei genitori.
E quanti figli con genitori lontani in un altro paese cresciuti coi nonni senza nulla con poco siamo cresciuti col sapere il giusto e sbagliato senza un rapporto " Genitori amici" , senza giri di parole con assenza di dialogo ?
Il stretto necessario.
Oggi nostri giovani possono vantare un rapporto diverso, almeno credo tutti parlano di instaurare un rapporto 
" Genitori amici" cosa che io nn condivido.
Sono Madre non amica , ho trasmesso ai miei figli di poter parlare con noi di qualsiasi argomento è problematica senza paura.
Noi genitori stessi diamo il via ad argomentare argomenti di vario tipo del oggi un modo di condividere pensieri ed sentire opinioni dei propri genitori da fare comprendere che nn siamo trogloditi.
Ma sarà servito?
Nostri figli hanno davvero appreso che la famiglia è l'unica fonte di vera aiuto?
Oct 1, 2024, 09:01 AM
Si esteso a tutte le età, ma ultimi mesi questi giovani stanno impazzendo e come in tutto c'è un motivo, ma qualè?!
Oct 1, 2024, 09:09 AM
Quando scrivo spaziamo nel argomentare la qualsiasi, che può sembrare contradditoria col mio scrivere " no genitori amici"
Inteso come gli argomenti presi DEVONO assolutamente mantenere un criterio educato ed rispettoso tenendo ben presente in mente il linguaggio e termini da adoperare.
Siami anche genitori che non ammette un linguaggio da molti genitori oggi accettano come" normalità" da parte dei figli un :
" oh ma' caz.. vuoi?"
Nella mia famiglia non esiste.
Oct 1, 2024, 09:10 AM
Concordo con il pensiero di Nike... Il male di vivere dei nostri giorni.... I valori di una volta nn esistono più.... Io ho 40 anni sono una via di mezzo tra giovane e meno giovane diciamo così.... Eppure quello che mi spaventa è che già da bambini... Danno troppo valore a delle cose inutili... Tipo il cellulare da mille e passa euro e se nn c è l hai sei uno sfigato... Vestiti per forza di marca... Altrimenti sei uno sfigato... Nn hanno passioni.... E se nn possono permettersi tutte queste cose inutili... Fomenta dentro di loro una rabbia nei confronti del. Mondo.... E purtroppo i primi a pagarne Le spese sono gli affetti più stretti... Giustificando la loro frustrazione dando la colpa a loro per questa infelicit
Oct 1, 2024, 09:12 AM
Il problema sta sul fatto che si è instaurato fin troppo un legame di amicizia con i  figli, quasi vicino al non ascolto. Inoltre penso che non ricevono più  i tanti no che dicevano i genitori di un tempo. Oggi si è presi come non mai, da faccende personali ( lavoro, divertimenti e amore.  È purtroppo , tuto ciò non ha fatto altro che generare tutto lo scempio che ci circonda.
Oct 1, 2024, 09:13 AM
Non è stato da sempre così?
Non è esistita da sempre il chi aveva il tutto e chi nulla..... Eppure tutto ciò nn accadeva.
Oct 1, 2024, 09:19 AM
Perché ora tutti hanno tutto.... Ma c è sempre quell amico che ha di più.... Quando ero ragazzino io... Forse anche per via del fatto che nn esistevano i social... Nessuno se ne importava niente se quello aveva di più o meno... O almeno nn lo davano a vedere.... Il mio primo motorino l ho comprato andando a lavorare il pomeriggio come magazziniere... Mia madre diceva sempre... Se lo vuoi... Vai a lavorare... Ora vedi ragazzini in Audi da 100 mila euro dati dai genitori chiaramente 
Oct 1, 2024, 09:19 AM
Esatto i no.
Bingo.
Oggi sono i genitori in primis ad aver un pessimo rapporto col dire un no al proprio figlio, perché loro in primis la vivono come un fallimento personale nel dover dare un "No" !
"Dire no! Nn è fattibile! Costa troppo! Ridimensionati! Non guardare gli altri e sii felice di ciò che hai e abbiamo!"
Bingo Nike il NO è vissuto malissimo dal genitore è trasmettono a loro volta lo stesso disagio al figlio.
Oct 1, 2024, 09:23 AM
Eppure sono proprio i NO che insegnano è fortificano.
Oct 1, 2024, 11:31 AM
Credo di aggiungere poco a quello che avete detto ... ma scriverò lo stesso😎

Giovani buttati in un mondo dove violenza e guerre sono all'ordine del giorno , spettacolarizzate e rese la nuova normalità... ragazzi lasciati senza guida dai genitori , forse troppo presi dal proprio ego , per perdere tempo ad insegnare che i problemi si risolvono ragionando e parlando... e non con l'uso della violenza.

C'è poi da calcolare , che molti , appartengono alla classe media (o meglio la fu classe media , visto che hanno fatto fallire molte aziende per aumentare la ricchezza della classe alta)... abituati ad avere tutto , viziati e straviziati , che alla prima difficoltà si trovano a far conto con la realtà... e non tutti sono in grado di reggerla , essendo più comodo vivere in un mondo di bugie falsamente confortanti , e fondato sull'avere invece che sull'essere.
Oct 1, 2024, 04:19 PM
Se posso dire la mia, si è perso tanto a livello di sociale e di stare assieme. I vecchi restano soli perché ingombranti, sbattuti in strutture in modo da non essere un peso per le famiglie. In realtà gli anziani sono la nostra storia e il nostro insegnamento. È vero che oggi in una famiglia si ha bisogno di più risorse a livello di moneta, quindi molte volte i figli crescono soli e spaesati, e qui gli anziani sarebbero una risorsa fondamentale per la crescita e la conservazione dei valori che sono della intera società, rispetto e umiltà, voglia di crescere assieme.
Ricordo che prima la famiglia, la scuola e le associazioni mandavano sempre gli stessi messaggi, il vicinato era un occhio su quello che accadeva, i bambini erano protetti da tutte le persone che vivevano nel rione, adesso l'educazione di un figlio è diventata esclusiva, il figlio è mio e lo educo io. Si va nelle scuole a gridare contro gli insegnanti, manca il dialogo, siamo impauriti da tutti, vediamo in ogni persona un possibile pedofilo, prima si conoscevano e si riusciva a far stare alla larga i bambini da certe persone. Non ci si aiuta più, vediamo le persone che stanno male e non muoviamo un dito, siamo l'esempio sbagliato per i giovani, egoismo e voglia di arrivare la fanno da padroni, anche a costo di passare sopra gli altri. Indirizziamo i ragazzi a scegliere dei corsi di studio che porteranno soldi certi, senza pensare che l'insoddisfazione è dietro l'angolo, ma se un/a ragazzo/a volesse vivere facendo il musicista perché non aiutarlo a realizzare il suo sogno? Perché i lavori da artigiano non esiste quasi più? Perché dobbiamo cercare di realizzare i nostri di sogni sulla pelle dei figli? Perché tutti non ci ribelliamo a questa società malata?
Scusate lo sfogo, so che qui c'è chi si oppone, ma da soli siamo persi...
Oct 1, 2024, 04:27 PM
Bombolo, complimenti... Hai centrato in pieno il tema...
Oct 1, 2024, 04:31 PM
Bombolo è stato un immenso piacere la lettura del suo sfogo , complimenti!
Sono d'accordo con tutto ciò che lei ha espresso.
Viva Bombolo.
Oct 1, 2024, 04:35 PM
A proposito domani giornata dei nonni, il punto iniziale di solidità nelle nostre famiglie.
Oct 1, 2024, 05:03 PM
Nostalgici di un passato che non è migliore del presente....
Oct 1, 2024, 05:05 PM
Ma anche questa l'ho letta... solo che non ricordo dove e quando...
può andare bene?
Oct 1, 2024, 05:14 PM
Viva i nostalgici.
Page: 1 / 2
> next > > last >