Forums - Topic: È meglio?
Jun 21, 2024, 01:00 AM
Essere belle ,o essere,bruttine?
Essere belle , è molto stressante ,non ti lasciano respirare.😬
Non so come ci si sente nell' altra sponda🤔
Qualcuno/a ,lo sa?
Jun 21, 2024, 04:26 AM
Posso rispondere io :
È bellissimo zero stress e si respira benissimo. 
Jun 21, 2024, 06:52 AM
Hai fatto un post solo per dire che sei bella !! 
Che tema è?  Come si può rispondere ad un post simile ? Chi può dire chi è bella o brutta ! Io conosco brutte che si sentono belle e belle che si sentono brutte ! 
Scusa ma mi sfugge il centro del tuo post  se non che hai bisogno di complimenti ! 
Jun 21, 2024, 07:20 AM
 Suvvia , potrebbe sembrare un quesito banale
Riflettere è importante...
Benvenga la sicurezza di se stesse, l'autostima è molto importante...
Verissimo lulu ci sono persone belle che si vedono brutte il che potrebbe influire molto negativamente nella propria personalità, divorate molto spesso da insicurezza.
Non tutti hanno un bel rapporto con il riflesso allo specchio...
Ammiro chi si vede bella...
Soprattutto ammiro chi se lo sa dire da se stesse.
Jun 21, 2024, 07:27 AM
Alla domanda posta da lulu:
Chi può dire chi e bella e chi no?
Bingo!
Ed è  proprio lì la chiave profonda ...
Nessuno, e tutti lo possono vedere e dirlo... ma se tu non vedi ciò? Nel riflesso vedi tutt'altro? Fattore di grande importanza è proprio vedere da se la propria bellezza, nel voler bene se stesse... da li il risultato nel vedersi belle, diversamente se nn ti vuoi bene...
Quindi è decisamente  "meglio" vedersi belle...
Stop ho concluso.
Jun 21, 2024, 08:38 AM
Certo essere belle consta tanto stress, ma soprattutto fatica, perché  devi dimostrare tutti i giorni di essere anche intelligente. La bellezza è, certo, un biglietto da visita, ma se non c'è nulla dietro ad essa rimane solo una prima pagina di un libro mai scritto!
Jun 21, 2024, 08:48 AM
La prima pagina intesa come ed esclusivamente la copertina di un libro...
Jun 21, 2024, 09:06 AM
Il detto " Bella ma nn balla"...
L'ho sempre trovata terribile come definizione. 
Siamo tutti dotati di cervello = intelligenza, anche li ci sono diversi livelli di intelligenza ed esiste anche chi "gestisce" la propria intelligenza male.
Qui si va oltre,  certo bellezza è intelligenza combo perfetto per chi lo possiede .
Mi soffermo sull vedersi da se la propria bellezza esteriore senza la ricerca spasmodica di sentirlo da altri...
Ciò a mio avviso è una forma di intelligenza interiore  riconoscere le proprie qualità. 
Una stima di sé stesse porta ad altri caratteristiche altrettanto positive. 
Jun 21, 2024, 09:10 AM
Altra sponda inteso credo com'è da brutti...
Anche li potrei dire molto ma mi stoppo è lascio mio commento iniziale. 
( occhiolino)
Jun 21, 2024, 09:33 AM
Sofia, li poi subentrano tanti fattori legati anche alle sfera della psiche. 
La vera bellezza di una persona è l'accettazione di sé stesse e deve essere un insieme di cose che di certo non sono solo legate alla bellezza esteriore. Quindi sono d'accordo con te. 
Jun 21, 2024, 10:40 AM
Scusatemi ma io in questo post non vedo nulla di così profondo ! 
Il dire come ci si sente da brutte .. beh ripeto la bellezza spesso è soggettiva e per me chi si crede “bella” non è autostima ma tirarsela ! 
L autostima è un ‘ altra cosa ! 
Chi ha autostima non ostenta nulla ! E sopratutto non sminuisce chi è dall altra sponda ! 
Ora potreste dire : parli così  perché sei brutta .. 
non sta a me dire se sono bella o brutta ma di certo non chiedo approvazione o compimenti!
Jun 21, 2024, 10:48 AM
Punti di vista lulu, rispetto le opinioni altrui sempre ma non condivido, le chiave di lettura possono essere multiple oppure ci si può soffermare superficialmente ...
Libertà di scelta sempre.
Anche se fosse un " tirarsela"
Perché scaldarsi?
Anche la vanità è donna.
Jun 21, 2024, 10:53 AM
L'ultima parte dove dici :
"Parli così perché sei brutta"
Rispondo io :
Assolutamente no! Non hai nulla di brutto esteriormente anzi tutt'altro .
Interiormente parliamone.
( sai che dico sempre mio pensiero)
Ed anche in quel caso ognuno ha le proprie parametri di misura su cosa può piacere o meno.
Mi crederesti?
Ha importanza mio giudizio?
No.
Posso dirti che sei di una bellezza disarmante ma se tu nn riconosci ciò da te , prenderesti mio complimento come?
Te lo dico io ,
Come una presa per i fondelli...
Jun 21, 2024, 11:10 AM
Se l'autrice avesse composto il suo quesito in modo diverso, con termini forbite  forse per alcuni sarebbe stato apprezzato...
La ragazza è stata semplice è sintetica, senza girarci attorno, dannatamente diretta.
Viva la semplicità. 
Jun 21, 2024, 11:26 AM
Rispondo a Nike , si la psiche,  ti sembra poco?
È il motore del essere ...
Jun 21, 2024, 11:30 AM
Non mi sono scaldata Sofia ! Ho solo detto ciò che mi trasmette questo post forse dettato anche dalle sensazioni degli altri post ! 
Ma continuo ad affermare che secondo me non c è nulla di profondo in questo post !  Leggilo bene forse capirai a cosa mi riferisco ! 
Jun 21, 2024, 11:33 AM
Luna, io la mia l'ho detta! Ma ho capito anche cosa dice Sofia che ha fatto una lettura diversa.
Jun 21, 2024, 11:36 AM
Mi rincuora, ognitanto essere compresa .
Grazie Nike 
Jun 21, 2024, 11:43 AM
Torno dal autrice Martina 
Grandioso il tuo vederti bella, continua a vederti sempre come ti vedi , anche se per me la bellezza femminile tu nn la rispecchi , la vedo diversamente con forme più morbide" in carne ".
( tik al occhio)
Jun 21, 2024, 12:27 PM
Sono quasi imbarazzato (non è vero) ad essere il primo maschietto a commentare. Concordo con tutto quello che è stato detto e faccio notare che dall'argomento proposto da Martina - che apparentemente sembrava di poco conto - sono emersi commenti belli e interessanti. Complimenti a tutte
Page: 1 / 3
> next > > last >