Forums - Topic: Favorevoli o contrari?
Jun 18, 2024, 12:12 PM
Nella caccia vengono assegnate giornate e posti la dove si possono solo sparare determinati uccelli in determinati periodi e numero di esemplari per ogni cacciatore. E vi assicuro che rispettano la legge se no vengono sequestrati armi e porto armi. Poi se parliamo di bracconieri sono pienamente d accordo. 
Jun 18, 2024, 12:16 PM
Comunque buoni gli uccelletti con la polenta. Ne ho mangiati con il sindaco in una sagra di vall di susa
Jun 18, 2024, 12:35 PM
Non toccate il tasto pesca che potrei darvi  lezione... Di specie di periodi e di tipi di pesce 😉
Jun 18, 2024, 12:54 PM
Non stiamo parlando di cacciare o pescare  per uso personale, ma mi riferisco alla pratica della caccia e ora pure della pesca come sport!
Jun 18, 2024, 01:55 PM
E lezioni... non puoi darne a nessuno....
Jun 18, 2024, 01:55 PM
Concordo sulla necessità di ripristinare la  selezione naturale... partendo dalla specie umana però!
Jun 18, 2024, 01:57 PM
Non si può ripristinare ciò che è naturale.
Jun 18, 2024, 02:00 PM
Mi sa che l'ho accennato già...
Jun 18, 2024, 02:32 PM
Quoto Nike 👍👍
Jun 18, 2024, 02:35 PM
Grazie Luna...🙂
Jun 18, 2024, 05:18 PM
Deiulemar non vengono assegnati i posti nella caccia libera, 
Ci sono gruppi di cacciatori che partono anche il giorno prima per aggiudicarsi la migliore posta 
I posti assegnati solamente quando si fanno delle battute di caccia
Nelle riserve autorizzate dove per essere partecipe si paga l'ingresso col numero di posta
Jun 18, 2024, 05:47 PM
Si Nike. Avevi accennato alla selezione naturale nel regno animale. Io la estenderei anche e soprattutto al regno degli umanoidi che spesso si comportano peggio degli animali.
Jun 18, 2024, 06:00 PM
Sonosempreio, si l'ho capito cosa hai detto, ma se leggi sopra, ad un certo punto dico che parlare di preservare la vita agli animali quando l'essere umano sta diventando così balordo che non ha più rispetto per i suoi simili, tanto è vero che la vita dell'uomo vale il tempo di premere un grilletto etc. Nel senso l'appunto che  dovremmo riacquistare  una certa morale, il valore della vita nostra e quella degli altri e via discorrendo... 
Jun 18, 2024, 06:05 PM
Non esiste un 'peggio degli animali ", l'animale segue la loro legge di natura che è unico ed meraviglioso.
L'umano invece insegue strade
"Umanistiche" a propria convenienza,  modificandosi  costantemente al proprio piacimento.
Frase letta un miliardo di volte ma è cosi, 
"La vera bestia è l'umano ".
Jun 18, 2024, 06:21 PM
Ogni cacciatore può cacciare si fuori regione ma paga un tesserino a parte... Molto costoso e in più hanno un tesserino "venatorio" dove segnano giornate e numero di esemplari abbattuti ovviamente si abbattono volatili consentiti e la caccia apre la prima domenica di settembre e chiude a gennaio dando possibilità al volatile di riprodursi. Mentre io con la mia canna da pesca pesco ovunque e senza autorizzazione 
Jun 18, 2024, 06:37 PM
Concordo con tutti per la crudeltà e la noncuranza con cui vengono uccise molte razze di animali ritenuti cacciabili, ma voglio comunque portare a conoscenza che ci sono zone della Toscana in cui per le strade e per i paesi scorrazzano indisturbati gruppi di cinghiali e caprioli, e a poco valgono le battute concordate per l'abbattimento e la limitazione della specie.
Sono ormai troppi. 
Poche sere fa nella strada statale Cassia, dietro ad una curva dopo un rettilineo mi sono trovato all'improvviso in mezzo alla strada un bestione di cinghiale bianco (come quello menzionato da Battiato 😃) però era più polveroso che bianco, dopo una drastica frenata l'ho colpito in pieno col paraurti facendogli fare un volo di oltre 3 metri, 
il cinghiale si è rialzato e se ne è andato via....la mia auto invece non se ne è andata via così facilmente perché ha riportato danni nella parte anteriore. 
Di questi pericoli ormai ne sono piene le strade specialmente di notte, e l'enorme soprannumero di cinghiali e daini è un problema non ancora risolto. 
Jun 18, 2024, 06:46 PM
Sandro, ma ti sei chiesto il motivo?
E poi so che hanno fatto un incrocio fra maiale e non so quale altro animale e hanno creato un tipo di cinghiale più resistente.  Credo che la colpa sia sempre dell'essere umano 
Jun 18, 2024, 06:49 PM
Ammaccare un auto è il male minore. Quello peggiore è quando ti portano la Fiorentina un po' più cotta del dovuto 
Jun 18, 2024, 06:56 PM
Roberto, questa è un'altra piaga... Dovremmo ridurre anche il consumo di carne. Eviteremmo un sacco di problemi sia fisici , ma anche a salvaguardia degli animali. 
Jun 18, 2024, 07:01 PM
Se vi racconto cosa è capitato a me 
Pazzesco
Percorrevo un  sentiero col fuoristrada all'improvviso mi è uscito un cinghiale striato di bianco e nero era un incrocio con una zebra e aveva la coda simile ad un coccodrillo 
Ero terrorizzato io ero disarmato 
Per qualche istante ci siamo sfidati con gli occhi 
Azz come ho aperto gli occhi mi stavo appena svegliando Era un sogno 🤣🤣🤣🤣