Forums - Topic: Perché gli stupidi sono più felici ?
Jun 5, 2024, 08:35 PM
Si sente spesso questa frase, là si sente così tanto spesso da così tante persone così diverse tra loro ma allo stesso tempo unite da questa leggerezza ! Ma allora se la pensano proprio tutti così … sarà mica vero ? 
Ma che legame c è tra spensieratezza e stupidità ? 
Sorella dell ignoranza la definizione di stupidità è molto ampia e tocca argomenti come l istintività e l incapacità di fare e pensare in modo COSTRUTTIVO ! 
Insomma chi è Stupido è sicuro e non mette in discussione nulla !  Si nutre di pregiudizio . 
Questo lo rende chiuso mentalmente .. ottuso e resistente ai cambiamenti ! 
Allo stesso tempo questa non volontà di recepire nuovi stimoli gli permette di risparmiare parecchie energie celebrali ! 
Jun 6, 2024, 04:14 AM
È proprio così....
Jun 6, 2024, 05:30 AM
Eh si...
Jun 6, 2024, 08:26 AM
Perché associare la felicità ad una persona stupida?
Io penso invece che le persone "felici"possono essere coloro che nella vita si accontentino di ciò che hanno e delle capacità che hanno. Apprezzare le piccole cose e non correre dietro le mode, le belle macchine e tutto ciò che fa parte del caos odierno.
Jun 6, 2024, 08:30 AM
Purtroppo ha ragione Luna.... 
Jun 6, 2024, 08:33 AM
Purtroppo? E perché?
Io ho espresso il mio pensiero, mica ho detto che sia giusto.
Anche se nemmeno il tuo può essere definito esatto 
Sono risposte date dal nostro punto di vista!
Jun 6, 2024, 08:37 AM
Qui ci sono esemplari.... 
Jun 6, 2024, 08:39 AM
The King , io  ho risposto in base al titolo sinceramente. Poi leggendo il post per intero ho visto che ha un'altra linea di ragionamento. Ma quella è un'altra storia. Poi se si gira sempre attorno al calderone... Boh
Jun 6, 2024, 08:39 AM
Chiamali stupidi!
Jun 6, 2024, 08:43 AM
Chi attesta che sono più felici?
Eppoi cosa c'entra la felicità?
Credo sia una scelta di resistenza,  ognuno adopera il proprio modo di reagire. 
E soprattutto chi può dare giudizio ad un altro che loro modo di agire sia stupido?
Forrest Gump era stupido?
Jun 6, 2024, 08:50 AM
Non si è accostata la felicità alla stupidità .. la frase dice perché gli stupidi sono PIÙ felici !
Sofi. Forrest non era stupido era autistico e gli autistici non sono per niente stupidi anzi ! 
Jun 6, 2024, 08:51 AM
Ognuno è stupido a modo suo è viceversa. 
Ho concluso.
Jun 6, 2024, 08:52 AM
Eppure c'era chi dava dello stupido a Forrest...
Jun 6, 2024, 08:53 AM
E sono più felici perché mancano di responsabilità sensi di colpa a volte anche di rimpianti e molti altri sentimenti che ti creano oppressione e spesso tristezza ! 
E poi lo stato di felicità non è perenne ! È un attimo tra il tempo che scorre ! 
Chi si accontenta di ciò che ha è molto più sereno ma questa è un altra cosa ! 
Jun 6, 2024, 09:01 AM
Credo che l'argomento poteva essere articolato in un altro modo. Vedo molti termini messi li tutto insieme.Magari sono io che ho un modo diverso di esprimermi. Comunque ho capito cosa intendi.
Jun 6, 2024, 09:05 AM
Per scrivere meglio è più argomentato ci vorrebbe una pagina intera e forse non basterebbe ! Cerco di sintetizzare il più possibile ! 
Jun 6, 2024, 10:23 AM
Il bello della vita è anche imparare dai propri errori e migliorarsi , lo stupido invece continua a ripetere le stesse cose senza imparare nulla e magari sperando che il risultato cambi... può essere vista come gioia... ma se non sei capace di ragionare e apprendere dagli sbagli , o dai momenti tristi e di difficoltà , non puoi neanche apprezzare a pieno la felicità... quindi per me si tratta di vivere una vita a metà... molto piatta , banale e monotona.
Jun 6, 2024, 10:33 AM
Allora si, diciamo che solo gli stupidi non cambiano idea... Stracolmi delle loro convinzioni e del proprio ego!
Jun 6, 2024, 01:10 PM
⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫
Gli stupidi sono pericolosi, si insidiano dappertutto ed è difficile sottrarsi. 
Gli riconosco una qualità , sono sorprendenti,   hanno una capacità impressionante di generare complicazioni inimmaginabili.😉

Quantificare la loro felicità è arduo, in quanto  disconosco l entità della mia.🤗
💜❤💙💚❤💜💚💚💙💜
Jun 6, 2024, 07:07 PM
Ho letto pochi giorni fa un pensiero di Einstein che concordava pienamente con quello che ho sempre pensato, ma a pensarlo è stato sicuramente lui essendo nato molto prima e che dice:

Le persone intelligenti risolvono i problemi...
Quelle sagge i problemi li evitano...
Quelle stolte i problemi li creano. 
E se il mondo è pieno di problemi un motivo ci sarà......
Page: 1 / 2
> next > > last >