Forums - Topic: Rileggendo vecchi post
Apr 20, 2024, 11:35 AM
Ma come è stato postato da lei stessa: un soggetto è manipolatore se ha una buona dialettica, mentre  un soggetto che sa fare discorsi semplici  non lo è. Nel secondo post afferma che  un  buon manipolatore non deve necessariamente essere dotato di una buona dialettica, ma può usare parole semplici purché sappia narrare bene. Per me c'è qualcosa che non quadra. Trovo che le due cose siano incongruenti!
Apr 20, 2024, 11:36 AM
Il ragionamento logico in tutto ciò sarebbe dove?
Nel scrivere che chi sa adoperare una dialettica forbito è  un manipolatore?
Si, si il vostro " ragionamento '
Nn fa una piega.
Apr 20, 2024, 11:39 AM
Incongruente...
Attenzione Nike potrebbe essere una pseudo manipolatrice. 
( occhiolino)
Apr 20, 2024, 11:40 AM
Date retta nonno erry
Siate semplici e umili che è ciò che vi fa grandi 
Chiudo dicendo buon weekend a tutti
Apr 20, 2024, 11:41 AM
La dialettica e la cultura prescinde dall'essere manipolatore anche se possono essere delle componente che avvantaggiano...
Apr 20, 2024, 11:44 AM
Non c'è nessun vantaggio da chi ha una cultura nella dialettica può abusare solamente di chi non ha cervello chi ha il cervello pur avendo una quinta elementare di certo non si fa manipolare 
Apr 20, 2024, 11:47 AM
Anche cani e gatti ci possono manipolare .. pure i neonati ... e non mi sembra di ricordare che sono dei grandi oratori ... ci sono casi che addirittura con la pena , la pietà o il vittimismo si può manipolare.🤷‍♂️ 
Apr 20, 2024, 12:16 PM
Esatto è proprio così. 
Sono termini usati a sproposito senza conoscerne il significato.
Apr 20, 2024, 12:20 PM
Una persona può essere definita un manipolatore quando utilizza tattiche e strategie per influenzare gli altri in modo sleale o ingannevole al fine di ottenere ciò che vuole. I manipolatori spesso cercano di controllare le emozioni, le azioni e le decisioni degli altri a proprio vantaggio, senza preoccuparsi delle conseguenze negative per gli altri. Se hai dubbi su una situazione specifica o su come gestire un potenziale manipolatore nelle relazioni personali o professionali, sono qui per aiutarti.🤔!!?😄
Apr 20, 2024, 12:23 PM
Apr 20, 2024, 12:31 PM
Apr 20, 2024, 12:43 PM
E io che sono un Latin lover onesto 
Che sono un manipolatore? 
Apr 20, 2024, 12:48 PM
È arrivato superman.....
Apr 20, 2024, 12:55 PM
https://youtu.be/gEr7_vl7urc?si=g3hidavIkMesqrDs
Apr 20, 2024, 01:15 PM
....bona lei sul pane
Apr 20, 2024, 08:07 PM
Non faccio l'occhiolino perché il bruscolino nell'occhio ormai  l'ho tolto. 
Apr 20, 2024, 09:04 PM
Con questa mia riflessione ognuno dei presenti ha dato una versione propria al mio pensiero,non importa se abbiamo pareri diversi l'uno con l'altro importante che ci sia il rispetto su ciò che pensiamo. 
Apr 20, 2024, 10:14 PM
Brava ...sololei
Questa si chiama democrazia🙂
Ognuno esprime la sua opinione in modo garbato ...... senza offendere nessuno🤝
Apr 21, 2024, 05:51 AM
Qui ci vogliono i fazzoletti FLOP asciuga lacrime....
Apr 21, 2024, 06:57 PM
Rispondo al post di sololei che a quanto pare ha riscosso successo, per dire la mia al riguardo.
Vedo che sono stati tralasciati alcuni aspetti sulla cosa. 
Tutti noi nella nostra vita abbiamo cercato di convincere qualcuno sulle nostre idee, e questo nel suo piccolo è comunque una sorta di voler manipolare chi ci ha ascoltato convincendolo che avevamo ragione noi.
Di solito chi cerca veramente di manipolare lo fa per interesse spesso legato ai soldi o comunque ad un certo tipo di guadagno materiale, raccontando un sacco si bugie, perché se raccontasse la verità non sarebbe più un manipolatore bensì un semplice informatore sui fatti. 
Abbiamo di solito l'idea del manipolatore come una persona dotata di ottima dialettica e padronanza delle emozioni, nonché  doti comunicative,
ma abbiamo tutti noi l'esempio che spesso non è così. 
Pure questa app virtuale ce ne può dare l'esempio,
credo che ormai siamo a conoscenza tutti che qualche persona ha cercato di manipolare gli utenti raccontando un sacco di bugie....
c'è chi possedeva ottime doti cominciative e di padronanza della lingua, e chi no....
ma in tutti i casi la manipolazione è stata effettuata con successo. 
Andando alla conclusione possiamo dire che non è affatto necessario possedere cultura, buona dialettica e capacità di comunicazione per poter essere un manipolatore, 
perché l'unica cosa che fa ottenere il risultato è solamente la stupidità delle persone che  stanno ascoltando. 
Reply
< first < < previous <
Page: 2 / 4
> next > > last >