Argomento: Forum
Un forum per cos'è?
( parto da alcuni punti chiave)
Un forum è luogo di " dialogo".
Da cosa è composta?
Da diversi argomenti proposte da noi utenti.
Lo scopo?
Semplice condivisione.
Ottimo fin qui ci siamo, sono delucidazioni elementari è basici.
Come in un qualsiasi contesto le risposte possono essere di diversa natura, soprattutto provocatorie, ironici, sarcastici.
Mi chiedo perché chi posta un'argomento "serio" ha la pretesa di altrettanto risposte serie? Oppure esige risposte esclusivamente attinente all'argomento proposto altrimenti questi vanno in modalità di risentimento è addirittura offese.
Da ciò scatta il mormorio in sordina con diverse lamentele , con pretese da parte di chi mantiene l'ordine di agire.
Quesito sul tanto sottolineato "offesa"...
Cos'è un offesa?
Ognuno di noi ha la sua percezione personale di cos'è un offesa.
In questo contesto a mio avviso, un offesa dev'essere gravemente lampante per applicare funzioni di correzione.
A mio avviso limitare la libertà di espressione di chiunque e in qualunque modo esso sia è un danno.
Anche se una persona mi sta sulle bip è non offendo è partecipo con risposte sarcastici , quale sarebbe il problema?
Signori miei tutto ciò accade ovunque , anche in un bar in una comitiva ci sono simpatie ed antipatie , è siamo tutti liberi di partecipare come sentiamo , qui noto una grande facilità ad urlare "offesa" .
Volete un forum infantile?
Predicando pace perenne senza scontrarsi?
Beh, siamo adulti no?
Ed lo scontro è prevedibile, può anche essere costruttivo, oppure no , punti di vista.
Per me sono anche il motore di discussione.
Penso che anziché avere "pretese" bisognerebbe avere la consapevolezza di sé stessi, se chi nn sa gestire la libertà di espressione delle persone in qualsiasi forma, o luogo , forse perché troppo permalosi , come soluzione per chi ha una forte sensibilità dovrebbe evitare il forum.
Ribadisco per l'ennesima volta che la parola "offesa" qui dovrebbe essere un offesa grave alla persona per qualsiasi intervento punitiva.