Forums - Topic: Auguri a tutte le donne!
Mar 8, 2024, 01:55 PM
Una  dea  della mitologia greca: Artemide che oggi più che mai ci potrebbe rappresentare!
Mar 8, 2024, 02:45 PM
,🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾
Mar 8, 2024, 04:27 PM
❤️🌹❤️🌹❤️🌹❤️
Mar 8, 2024, 05:09 PM
Mar 8, 2024, 05:15 PM
Ricorrenza in ricordo per quelle donne che hanno lottato per loro diritti... 
Dirò grazie .
"Festa" Della Donna mi pare termine errato ...
Mio augurio è a tutti coloro donne e uomini che lottano per il giusto...
Oggi, domani è sempre.
Mar 8, 2024, 05:27 PM
Trovo irritante e disgustoso, quelle donne che aspettano questo giorno per trasgredire  con una serata di sole donne per guardare il mandingo di turno che si esibisci  in un spogliarello😄😄..
Lo trovo offensivo per le donne e di caduta di stile😐
Mar 8, 2024, 05:29 PM
Concordo, trasformano una giornata di ricorrenza importante della storia ,in una  giornata di "massa di idiote".
Mar 8, 2024, 05:40 PM
Infatti,  non a caso, io ho fatto gli auguri alle donne riportando una dea della mitologia greca. Artemide è l’esempio di tutte quelle sfumature che rimandano all’autosufficienza.  La società patriarcale in alcune zone del mondo insegna alle fanciulle che la femminilità deve essere coltivata  in virtù di un eventuale legame. Artemide insegna il contrario: la femminilità non è legata alla relazione con il sesso maschile e si deve coltivare indipendentemente da un legame  di sposalizio!
Mar 8, 2024, 05:53 PM
Artemide, è una dea che ha lottato per gli ideali in cui crede: onestà intellettuale e scelte autonome non devono essere influenzate da altri, né  da compromessi. Lealtà verso le altre donne e  difesa dei diritti  di convivenza paritarie, fanno di Artemide una  dea moderna che rifiuta di adeguarsi a qualsiasi  forma di subitanza ed inoltre  è contro ogni forma di discriminazione di genere.
Mar 8, 2024, 06:02 PM
Poi sul discorso "festa", si potrebbe discutere a lungo. Anch'io trovo odiosa questa festa, ma penso sia legata, come un po' tutte le feste, al consumismo. Come anche la festa della mamma, del papà, dei nonni etc. Etc.
Mar 8, 2024, 07:26 PM
Nessuno ha titolo di giudicare se una donna vorrebbe andare a vedere il mandingo a petto nudo penso che non è un problema nostro
Anche se fosse mia moglie (fossi sposato)
Mar 8, 2024, 07:35 PM
Anche se in quel contesto incontrerebbe uno stalker.
Mai dire , eeeeee ma se non saresti andata ......
Mar 8, 2024, 07:38 PM
...Non esisterebbe la festa della donna
Mar 9, 2024, 09:01 AM
Infatti era la mia opinione.....le sentenze si esprimono in tribunale nn in un forum🙂 mio caro deiulemar 
Nn cerchiamo di strumentalizzare i messaggi interpretandoli a propio piacimento.....il mondo è bello perché e vario🙂 .
Ripeto e la mia opinione ... E giusto  ricordare questo evento ....come citava Sofia il sacrificio di tante donne "Valorose"

.
Poi la finanza manipola certi eventi a fini di lucro ...ma questa e già un altra storia🙂
Mar 9, 2024, 11:32 AM
Non cambierà mai il mondo delle donne se ancora si leggono opinioni che dicono di trovare irritante e disgustoso quello che le donne vorrebbero fare sia l  otto marzo che il 27 luglio.
Donne ,mi dispiace per voi.
Mar 9, 2024, 11:44 AM
L otto marzo è la festa della donna ,no delle martiri .e il 27 luglio (data presa a caso) se la donna vuole trasgredire , anche lì la finanza fa lucro .Ma il problema non è la finanza il problema è che ancora si discrimina .possa un giorno non esistere più tutto ciò . W le donne
Mar 9, 2024, 12:49 PM
No comment.
Mar 9, 2024, 01:50 PM
Per precisare la festa della donna non è correlata all'incendio, bensì alla festa internazionale delle donne. Donne che hanno lottato per ottenere i propri diritti, sociali, politici, per le pari opportunità etc. Poi è stata scelta questa data, forse una scelta oculata o casuale. Per quanto riguarda la decisione  di festeggiarla oppure no o come farlo è una decisione individuale. Io penso che, se la donna deve festeggiare e quindi poter uscire solo quel giorno per concessione altrui, non ha raggiunto o conquistato nulla, io al posto suo non festeggerei. La donna non deve essere libera quel giorno perché è uscita a divertirsi, ma deve sentirsi  libera di poter fare  le proprie  scelte,  qualsiasi esse siano, tutti i giorni.
Mar 9, 2024, 03:12 PM
Quando mi faranno sindaco farò chiudere tutti i locali che si metteranno a disposizione per solo donne che  l otto marzo vorrebbero festeggiare.
Mar 9, 2024, 03:15 PM
Mi prenderanno a sassate o rafforzerà il mandato?
Reply
Page: 1 / 2
> next > > last >