Forums - Topic: Un malessere diverso...
Feb 11, 2024, 08:42 AM
Non so quanti di voi abbia con sé un animale, quanti di voi ha preso seriamente un impegno di accogliere ed accudire fino alla sua fine un animale.
Chi l'ha fatto allora può capire benissimo il malessere che si prova quando questi creature stanno male, oppure peggio ancora quando bisogna prendere consapevolezza che l'accanimento di cure sono del tutto inutili è bisogno prendere una decisione ...
La più brutta da prendere,
Lasciarli andare.
Descrivere il malessere che pervade è indescrivibile soprattutto quando sei lì , bisogna essere lì! Senza pensare no io nn posso farcela, bisogna stargli vicino, devono avere il contatto visivo e le ultime carezze di chi li ha amati, accompagnarli non è assolutamente semplice e ti trafigge è lo si porta dentro quel addio per tantissimo tempo...
Purtroppo nn esiste l'immortalità, come atto di amore verso chi è stato nostra ombra e silenzioso amico dandoci amore senza eguali è nostro dovere stargli accanto fino alla fine...
Mio abbraccio va ad una persona qui presente che sta passando un momento delicato cercando di curarlo al meglio macché molto probabilmente dovrà affrontare il peggio.
Feb 11, 2024, 10:51 AM
❤️
Feb 11, 2024, 11:56 AM
La perdita di un animale è completamente diversa di  quando si perde una persona cara.
Certamente non meno , ne più ( o forse si) ...
Per molti le mie parole possono sembrare idiote o senza senso poco importa.
So soltanto che fa male, dannatamente male , soprattutto se con il proprio amico a 4 zampe si raggiunge una simbiosi di comprendersi senza proferire parole, come se quell'essere ti legge l'anima è pensieri nn ti giudica ama incondizionatamente amano anche chi ha come loro custode chi li maltratta... Loro ti amano, sono sempre lì a darti conforto perché loro sanno, sentono veramente come tu stai, e sanno cosa darti e come farti tornare a sorridere .
Si nn ho dubbi sono migliori di noi esseri umani sono angeli è guaritori del anima.
Feb 11, 2024, 11:58 AM
Ho sempre avuto un cagnolino Ho sempre preferito un meticcio in quanto lo reputo più intelligente di un cane di razza So cosa vuol dire avere un animale So cosa vuol dire averne cura e le sofferenze
Che si provano 
E nei momenti critici è veramente brutto ed è difficile prendere anche delle decisioni
Feb 11, 2024, 11:59 AM
Ora sto pensando di prendere questo
Feb 11, 2024, 12:04 PM
Non pensare...
Si pensa solo se nn si hanno possibilità per tenerli come si deve , cioè amore, cibo, vaccinazioni, cure mediche se e quando serviranno, pensare a possibili allergie e intolleranze sia alimentare o altro ed essere pronti x cibo costoso adeguato e medicina " antistaminico" è quant'altro.
Brutto da dire , purtroppo

Da continuare...
Feb 11, 2024, 12:26 PM
Senti me
cani che ho avuto. e i cani che hanno avuto altri nel mio modo son campati tra i 15 e 17 anni
Tutte queste porcherie scatolame crocchette i cani sono sempre malati
È come un essere umano nel mangiare deve mangiare ciò che la natura offre non tutte queste porcherie chimiche è come se un essere umano rifiuta un pesce fresco e mangia un pesce in polvere e eviti il veterinario ed eviti tante cose
Prima non c'era un veterinario ora in ogni angolo c'è un veterinario più di negozi di cinesi
Feb 11, 2024, 01:56 PM
."Un cane è l'unico essere al mondo che ti ama più di quanto si ami lui stesso." - Josh Billings
Belle parole Sofia Erry🙂
Feb 11, 2024, 02:08 PM
🤗
Feb 11, 2024, 02:37 PM
Mi associo al dolore di chi ha un amico a quattro zampe che, per malattia o per vecchiaia sia arrivato alla fine della propria vita. Comprendo il dolore perché l'ho vissuto, tra l'altro, in prima persona. Non condivido l'eutanasia per nessun essere vivente, ma ritengo che sia un mio limite.
Se per l'essere umano la scelta è personale, per i nostri amici a quattro zampe questa cade su di noi. Quindi penso che, qualora si arrivi a dover fare questa scelta perché il veterinario ci consiglia che sia la cosa migliore , la cosa più corretta sarebbe quella di portarsi l'animale a casa e fargli fare il trapasso nel posto dove ha vissuto e soprattutto circondato da chi lo ha amato ed è ha amato incondizionatamente...
Feb 11, 2024, 04:24 PM
Anni fa avevo quattro gatti neri bellissimi...gli avevo messo al collo anche un campanellino x sentirli arrivare quando li chiamavo...erano i miei amori...si sono ammalati di leucemia uno dietro l altro xchè mi disse il veterinario e una malattia contagiosa...mi disse anche che nn c era niente da fare le cure sarebbero state solo un palliativo e mi consiglio' l eutanasia...gli ho chiesto se secondo lui stavano soffrendo...mi disse no che stavano praticamente in un tipo di sonno comatoso....x me la speranza e l ultima a morire...xcio li ho riportati a casa e gli ho fatto il flebo e punture x un mesetto...dopo sono morti purtroppo....se ho sofferto ? Se ho pianto? Ancora oggi soffro se ci penso.
Avevo detto stop animali che nn ne volevo più...poi il mio compagno mi ha portato un gattino piccolo nero ....eh beh alla fine lo tenuto ....
Perciò la mia considerazione... e si... si soffre anche x un animaletto... fanno parte della nostra vita....almeno x me e così...😺
Feb 11, 2024, 04:35 PM
Non dimenticherò mai il suo sguardo, quando non capiva il perché io avessi  preso un altro cucciolo. Quando si metteva in un angolo e guardava me mentre  dedicavo tempo e prestavo più attenzioni alla nuova arrivata. Ma soprattutto non dimenticherò mai il suo sguardo quando ha deciso che era arrivato il momento di lasciarci. Non dimenticherò mai lo sguardo della mia piccolina nel momento di agonia, la sua sofferenza, i suoi piccoli ululati strozzati dal dolore e il suo cercare il mio sguardo, nonostante non si potesse più muovere. È stato molto doloroso e allo stesso tempo molto commovente. Non c'è un giorno da allora che il mio pensiero non va a lei. Certo mi rimprovero molte cose che non ho fatto per lei. Il mio rimpianto è e rimane quello di non aver fatto abbastanza. So che non posso tornare  indietro, ma so anche che dagli errori si impara.
Feb 11, 2024, 04:41 PM
Proseguo sul mio dire che nn ho completato.
Purtroppo come quasi tutti quando si prende un animale nn si tengono in considerazione questi fattori che possono accadere, si pensa cibo e vaccinazioni di routine.
Oggi avere un animale è un "lusso" i costi veterinari sono altissimi altrettanto le cure. 
Molta gente prende gli animali con tutti i buoni propositi poi accade il star male del animale di cui famiglie nn erano pronti e di cui nn possono affrontare e li accade quello che nn vorrebbero ma trovandosi impossibilitati fanno altri fini...
Non voglio prolungarmi su ciò.
Feb 11, 2024, 04:48 PM
Sofia , qui si passa ad un altro concetto, molto più sconcertante. Infatti molti prendono un  animale come se fosse un giocattolo e poi come si rendono conto che comunque questo comporta un impegno , un costo etc , se ne disfanno , magari abbandonandoli nelle campagne o in autostrada.
Feb 11, 2024, 04:48 PM
Rispondo a erry...
Si in parte hai perfettamente ragione erry la cucina casalinga è il migliore in assoluto se fatto a hoc.
Dove servono molti vitamine, minerali, olio di pesce ecc... E nn solo pasta o riso qualche verdura e qualche pezzetto di carne.
E non tutti hanno la conoscenza e tempo adeguata per cucinare a loro.
Ci sono in commercio scatolame e crocchette di scarsissimo qualità verissimo soprattutto tutti lo sono dai supermercati ma ti assicuro che ci sono altrettanto crocchette di alta qualità ed ovviamente con un costo elevato.
Scila mi dispiace per tuoi gatti morti di leucemia ma il tuo veterinario nn li ha vaccinati? Scusami ma è stato un veterinario sprovveduto xchè è la prima malattia di cui un gatto e soggetto e se erano vaccinati nn sarebbe accaduto.
Feb 11, 2024, 04:55 PM
Nike purtroppo io ognitanto mi domando se il mio meraviglioso compagno a 4 zampe dovrebbe un giorno essere malato e dover decidere di...
La mia veterinaria già sa che se dovesse accadere esigo che viene a casa mia, nn morirà mai su un tavolo e ambiente nn suo!
Ma fino alla fine sulla sua cuccia a casa sua con me.
Feb 11, 2024, 04:56 PM
Esattamente Nike perciò nn ho voluto prolungarmi.
Feb 11, 2024, 04:57 PM
Brava, io l'ho scritto prima.. a me è già successo e ho fatto la scelta di non praticare l'eutanasia! 
Feb 11, 2024, 05:29 PM
Adesso  vorrei  adottarne un altro
È un pincher anche perché i cani di taglia grande per quanto possono essere belli ma li trovo ingombranti e impegnativi più del dovuto per quello preferisco un cane di taglia piccola
E poi diciamoci la verità a chi di voi non è saltato nel divano e lo avete lasciato nei piedi 🤗
Feb 13, 2024, 12:29 AM
Mi piace leggervi avete un animo molto molto buono 👍👍..bella questa cosa 👍
Reply
Page: 1 / 2
> next > > last >