Forums - Topic: I casi della vita
Jan 29, 2024, 05:33 PM
La vita è davvero imprevedibile verrebbe da dire...una ragazza che nn si sente a suo agio nel suo corpo e decide di diventare uomo....ci sono stati tanti casi... si nn e una novità....ma quando sei arrivato quasi alla fine di questo percorso...sei praticamente uomo....e ti accorgi di essere incinta....questo caso è successo di recente a Roma...
Cosa farà adesso ? Porterà a termine la gravidanza? Io sono rimasta perplessa 🤔
Jan 29, 2024, 10:37 PM
Non vedo la necessità di immedesimarsi in una persona che ha legittimamente deciso di compiere un passo così importante.
Vanno a lei tutti i miei auguri per una vita serena e piena di soddisfazioni.
Jan 29, 2024, 10:51 PM
Non credo sia stata una necessità quella di essersi immedesimata. 

Si inizia un post tanto per imbastire un discorso a cui si spera partecipino le persone.

Cercare a volte di immedesimarsi è un modo per capire....mai per necessità. 
Non vediamo problemi dove non ce ne sono, altrimenti finisce la volontà di dialogare. 
Jan 30, 2024, 08:20 AM
Bravo eccomi...infatti io  non mi sono immedesimata per niente...ho solo sentito la notizia e ho voluto condividerla....la mia perplessità nn e nemmeno per la scelta comunque discutibile di questa donna ...bensì per il suo attuale stato di gravidanza a percorso quasi finito
Jan 30, 2024, 09:23 AM
Bhe scila aveva solo commentato la notizia!!
Il problema  nn é quello di discriminare le persone diversamente eteri, ma il fatto che questa persona "Marco" ( nome di fantasia)
anni fa, ha iniziato il percorso per cambiare sesso, partendo dall'iter psicologico per accertare e avere diagnosticata la disforia. Successivamente, con la terapia ormonale, il suo corpo ha iniziato ad assumere sembianze maschili:
Quindi questa persona continuava ad avere rapporti sessuali, come una donna normale,

La mia domanda e'
La struttura in questione come mai nn aveva capito che questo ragazzo aveva una gravidanza in corso?
Ma mi chiedo:
 Dove siamo arrivati?
Cosa nascerà un bambino ibrido?
Bombardato da cure ormonali.
La mia è solo un riflessione di una società fuori controllo
Jan 30, 2024, 10:31 AM
Infatti scila era abbastanza evidente il tuo non voler né discriminare e né criticare la scelta di quella persona, era solo un voler porre un quesito da poter discutere tutti insieme per come ognuno vede la questione. 
Non avevo interesse a partecipare a questo post, ma non ho potuto fare a meno di intervenire quando ho visto criticare ingiustamente scila su una cosa che non aveva assolutamente commesso.
Non mi piacciono le ingiustizie.
Jan 30, 2024, 11:07 AM
In casi come questo avrebbero dovuto consigliare la persona al meglio prima di iniziare il percorso  con pillole contraccettive per non incorrere in una gravidanza  ....invece adesso si ritrova al quinto mese ...e deve interrompere il trattamento per non danneggiare ulteriormente se stesso e il bambino
Jan 30, 2024, 03:24 PM
Invece a me questa notizia  ha suscitato un po' di perplessità! Da ignorante in materia quale sono, qualche domanda me la sono posta, una delle quali è: come mai una soggetto che ha iniziato un percorso di questo tipo continua ad avere rapporti sessuali con l'altro sesso, tra l'altro dello stesso  genere di quello che ha scelto di diventare?Alla mia perplessità è chiaro che non è sotteso un giudizio.
Jan 30, 2024, 06:55 PM
Non ho seguito l'argomento citato da scila, ho sentito la notizie ma ahimè senza interesse...
Detto ciò penso che sia stato un errore da parte dei medici molto grave!!
Un errore che pagherà il povero " bambino".
Jan 30, 2024, 08:20 PM
Striscia la notizia fanno vedere che nessuno in assoluto ha mai visto questo "Marco", si sono esposti medici, talk show, dicendo che è il primo caso in Italia, una notizia del genere senza reale fondamenta.
Mha...
Esiste davvero questo caso?
Jan 30, 2024, 08:36 PM
Fake news? non saprei...comunque lo sentito anche al tg un paio di giorni fa

Jan 30, 2024, 08:37 PM
Jan 30, 2024, 08:47 PM
Si scila non contesto affatto la notizia da te riportato, stasera su striscia la notizia hanno fatto notare che la notizia lanciata da tanti fonti ma ahimè fisicamente questa persona o anche famiglia ecc ... Sono del tutto
" Inesistenti".
Vedremo il susseguirsi oppure sarà tutto silenziato andando nel dimenticatoio.
Jan 30, 2024, 11:47 PM
Assurdo che reporter  (o pseudo tali) di stampa e TV non si preoccupano di verificare le fonti delle cose che scrivono... E tutto un copia incolla di news (spesso fake news) prese fa fb o in giro sul web. Sembra una folle corsa a chi scrive cose più assurde solo per qualche copia  o line in più.
Jan 31, 2024, 05:31 AM
Ora spendo due parole serie 😁
Io ho un ricordo lontano quando son stato rapito dagli alieni
Ricordo era difficilissimo distinguere un uomo o una donna aliena
In entrambi i casi avevano la voce uguale
Tutti vestivano nella stessa maniera
Tutti avevano lo stesso pensiero fisso
Non è stato facile per niente
Ma ricordo il nome del capitano della navicella  si chiamava Marcos 😂
Jan 31, 2024, 05:52 AM
Aaaaaa ,Marcos se ne andato e non torna più.
La solitudine 
Jan 31, 2024, 05:55 AM
Esatto deiulemar dal comandante della Navicella aliena si aprirono le danze della aspirazione di Laura Pausini 😂😂😂
Jan 31, 2024, 05:56 AM
Se facciamo l incidente muore solo il conducenteeeee
Jan 31, 2024, 05:59 AM
https://youtu.be/FpOEN93LX-E?si=axic9PeyV0JKrPcX
Jan 31, 2024, 08:26 AM
gna posso fa'
😅preferisco i caffè,gli abbraccini e i buongiorni🤦🏻
Reply
Page: 1 / 2
> next > > last >