Forums - Topic: Mentre in Occidente ci si prepara al Natale...
Dec 18, 2023, 06:26 PM
Il Natale è alle porte e siamo tutti presi dal fare gli ultimi acquisti natalizi, dall' organizzare la cena della vigilia e il pranzo di Natale... chi invitare e chi no. Se è il caso di preparare il pranzo a base di carne o di pesce... scervellarsi su quello che può essere più sfizioso... Cosa bellissima a mio avviso fino a quando guardando su internet non incappo in questa notizia:
“Erode è tornato”. Così recita, in inglese, il cartello piazzato da mani sconosciute nel presepe allestito a Cassano d’Adda. Le stesse mani hanno anche posato la kefiah sulle statue di Giuseppe e Maria e sulla culla del Bambinello. Propaganda palestinese, si dirà. Ma non è questo il punto. Il punto sono le migliaia di bambini uccisi a Gaza in queste tragiche settimane, le altre migliaia che ancora verranno uccise se non ci sarà un immediato cessate il fuoco. E i bambini feriti, quelli rimasti orfani. Vittime innocenti che con Hamas non c’entrano nulla, neanche se lo volessero: cosa si può capire di queste cose, a 2-3 anni, quando si sa a malapena parlare? Una strage abnorme di fronte alla quale il mitico Occidente appare inerme e impotente. Anche assuefatto, forse. E allora ben venga un piccolo gesto, rispettoso e non vandalico, che ci ricorda cos’è oggi il Natale in Palestina, mentre qui ci prepariamo ad aprire i regali sotto l’albero coi nostri bimbi. 
Dec 18, 2023, 07:07 PM
Occidente inerme ed impotente..?magari indifferente....non mi impressiona più ormai da tempo la cattiveria raggiungibile dall' uomo..per questo mi concentro ed amo più gli animali
Dec 18, 2023, 07:07 PM
Cari amici palestinesi, in questo Natale vi auguro pace, speranza e serenità. Spero che il nuovo anno porti con sé la fine dei conflitti e la nascita di un futuro migliore per tutti. Siamo tutti uguali e meritiamo di vivere in pace e armonia. Auguri di cuore.”
Dec 18, 2023, 07:31 PM
Dec 18, 2023, 09:09 PM
Brava Nike complimenti per il pensiero.
L'occidente inerme , impotente , indifferente... o complice e colpevole in tutte le varie guerre (inutili e inconcludenti) che ci accompagnano da decenni?
L'industria delle armi è un business che risana le varie economie depredate e mantiene quel falso benessere del nostro stile di vita insostenibile.
Dec 19, 2023, 11:53 AM
Post molto toccante
Sono davvero commosso😑
Tutti i bambini sono uguali  solo che alcuni sono nati nel posto sbagliato e nn é una colpa
Cito una frase di 
(Giulio Andreotti)

Se fossi nato in un campo profughi del Libano, forse sarei diventato anch'io un terrorista.”
Dec 20, 2023, 05:01 AM
Qui ci vuole il mocio vileda... troppe lacrime e pochi fazzoletti.
Dec 20, 2023, 04:03 PM
Né mocio e né fazzoletti, ci vuole più sensibilizzazione... anche se noi non possiamo fare nulla almeno ricordarci di chi è  meno fortunato di noi.
Dec 21, 2023, 10:42 AM
Le cose semplici diventano complicate a discrezione dei potenti.
Dec 21, 2023, 02:24 PM
Dec 21, 2023, 02:29 PM
Dec 23, 2023, 07:00 AM
Dec 24, 2023, 06:19 AM
Dec 25, 2023, 02:29 PM
Il sonno della ragione genera mostri.
F. Goya 1797
Dec 25, 2023, 04:14 PM
Parola di d' ante Alighieri
🤣🤣🤣🤣🤣
Dec 26, 2023, 06:39 AM
In Calabria c'è l'apostrofo su Dante?
ma che strano.... 
Dec 26, 2023, 07:16 AM
Sì così ti scivola meglio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Dec 26, 2023, 08:34 AM
Mi scivola soprattutto se è crema pasticcera.
Dec 26, 2023, 08:46 AM
Adesso sono 4 
Dec 26, 2023, 11:13 AM
🤣🤣🤣
Nn te ne accorgerai nemmeno
Con la crema🤣🤣🤣🤣🤣
E uno spasso questo re🤣🤣🤣
Page: 1 / 2
> next > > last >