Forums - Topic: Sei legato al passato!!
Nov 1, 2023, 12:50 PM
Il passato è passato e non può essere cambiato.
Il segreto della libertà e la felicità non sta nella vendetta, nel rancore di chi ti ha fatto male e ti ha fatto anche piangere, ma nel lasciare che le cose si sistemino da sole, naturalmente nel imparare dagli errori.
Ciò che conta di più non è il primo capitolo Ma l'ultimo
Liberati dalle catene del passato apri il tuo cuore e la tua mente a nuove esperienze
Nov 1, 2023, 02:36 PM
Non sappiamo a chi ti riferisci, forse a nessuno in particolare, ma non è questo che conta....
non è neanche questione di vendetta e neppure di rancore....
La vera questione è che chi ti ha fatto del male ripetutamente e consapevole di fartelo, senza che per primo tu gli abbia fatto nulla, è perché ha qualcosa che gli rode di te, e non smetterà mai di fartelo pesare, e te lo rifarà ancora alla prossima occasione. 
Quindi non è un fatto di rancore o vendetta, ma solamente di preservarsi da simili persone che l'ultima cosa che vogliono è vederti felice. 
Nov 1, 2023, 03:05 PM
Rivangare il passato non serve a nulla, ma volente o nolente il passato inficia sul presente. Certo è che, le esperienze negative, ti rafforzano e ti aiutano a crescere e ad affrontare il presente con piu consapevolezza. Ti aiutano a  poter scegliere chi vuoi nella tua vita e chi è meglio evitare Beh! L'apertura a nuove conoscenze si, ma con ponderatezza!
Nov 1, 2023, 05:04 PM
Intanto specifico che non ha niente a che vedere nel virtuale.
È una sorta di domanda che 
(mi pongo) e che forse un po' tutti noi abbiamo vissuto nella vita.
Simile a una delusione nel capire se portare vendetta rancore
E per come la vedo io oggi
Nov 2, 2023, 08:59 AM
Non ricordo nemmeno cosa ho fatto ieri figuriamoci il passato!
Nov 2, 2023, 09:19 AM
Avevo fame: passato.
Ho fame: presente.
Cosa ho mangiato ieri sera? 
Pizza con solo mozzarella, una noia totale!
" logora la vendetta"... oggi  pesce.
Nov 2, 2023, 05:11 PM
Il rancore è legato a qualcosa di orribile che abbiamo subito o abbiamo visto subire a una persona cara... il perdono beh dipende dalla gravità di quello che ti hanno fatto o che hai visto fare... e dipende pure dal grado di pentimento , se è vero o finto , che noti.

Ma credo che la cosa più grave e difficilmente perdonabile , siano gli odiatori , ovvero coloro che si accaniscono su una persona (che non gli ha fatto nulla di grave) solo per una sua idea , o per una battuta non gradita , o perchè semplicemente non sta al loro gioco... gli odiatori possono arrivare al punto di insultate , minacciare e ricattare gente che non ha colpe , si impegnano per provare a screditare a tutti i costi , ma senza fornire un senso , un motivo o una logica... gli odiatori sono addirittura capaci di istigare altre persone all'odio , mandandole avanti a fare il lavoro sporco , salvando così la loro apparenza.

Questo genere di persone si possono , anzi si devono evitare se possibile... ma se non si può... e si vede che continuano a fare e rifare le solite cose senza il minimo pentimento... credo sia doveroso contenerle , per far si che il passato non si ripresenti come una peperonata.
Nov 2, 2023, 05:14 PM
Questo ragazzo lo voglio come presidente.
Clap clap
Nov 2, 2023, 05:32 PM
Preciso per la seconda volta che il mio post non è riferito a nessuno non è riferito neanche a me personalmente è una sorta di domanda che porgo
Non è un qualcosa  riferito per il rancore
È ciò che potrebbe succedere a ognuno di noi e oggi in ciò che ho scritto e per come la penso
Dove esclamò che la felicità non sta nella vendetta nel rancore.
 (come un'esperienza di vita)
Quindi lasciando il passato senza rancore e senza niente ma guardando all'orizzonte il futuro
Nov 2, 2023, 05:34 PM
Non esiste futuro senza un passato.
Nov 2, 2023, 05:35 PM
Ma chi te lo dice se tu guardi il passato non avrai mai un futuro devi sempre guardare avanti e lasciando alle spalle ciò che è stato sia nel bene che nel male
Nov 2, 2023, 05:37 PM
Sarebbe come se nel passato ho rischiato un qualcosa e oggi avendo le forze più grande e non riaffronterei perché ho avuto un passato negativo e no in primo piano c'è sempre il futuro come quando si cresce un figlio per dargli il futuro
Nov 2, 2023, 05:41 PM
Il passato serve per guardare i "passi indietro"
Sono i ricordi.
Servono per guardare bene 
"Passi in avanti" da fare. Impossibile ignorare
" passi falsi" commesse, o subiti ieri, altrimenti nn abbiamo imparato nulla nella vita.
Nov 2, 2023, 05:43 PM
Ma non puoi applicare il passato nella vita quotidiana per le paure del passato si porta ai fallimenti per le paure di sbagliare il passato è passato e non si può cambiare e non lo puoi neanche applicare al futuro per le paure di sbagliare perché il passato ci ha segnato brutte cose io non la vedo così il passato ti dà solamente forza di andare avanti questo è il mio punto di vista
Nov 2, 2023, 05:51 PM
Il passato nn è solo negativo, questo è ovvio, menziona rancore è vendetta mi pare.
Riconfermo impossibile non imparare da esperienze negative di qualsiasi natura, chi ha subito non dimentica, diventa cauto nel suo futuro.
Non è un discorso troppo accomodante nei riguardi di chi ha fatto del male ? Dimenticare per un futuro  "migliore" per chi?
Per chi ha fatto del male?
No, nn la vedo così.
Nov 2, 2023, 05:55 PM
Sofia io ho capito benissimo il tuo concetto ma non applicare il mio forum su di me o su altre persone ripeto che una sorta di domanda che porgo non è un qualcosa della vita di ognuno di noi
Però ripeto non posso applicare e non si può applicare il passato nelle mille cose della vita perché ti porta a dei fallimenti si guarda il futuro con diversi occhi
Sarebbe come una coppia che si è separata e in futuro trova una compagna e applica su quella compagna l'esperienza vissuta nel passato non fa altro che danneggiare se stesso e allontanare quella ragazza perché si sente paragonata e dove porta a un fallimento questo è un esempio
Nov 2, 2023, 06:00 PM
Eh?
Cosa mi sfugge?
Beh, nn si offenda se le scrivo , che nn ha capito una cippa lippa.
Cosa diamine c'entra sua risposta, che uso " suo forum" per accanirmi contro lei?! Addirittura su altre persone?!
Sconcertante!
Ho semplicemente risposto in generale ad un suo quesito, non mi servo di modi meschini per dire la mia giovanotto.
È lei nn è certo un mio chiodo fisso, piuttosto giovanotto cerchi lei di fare qualche passetto avanti nn pensando che ogni frase contrario al suo pensiero, sia motivo di " attacco".
( occhiolino)
Nov 2, 2023, 06:04 PM
Ma nooo😂😂😂
Nessun attacco e nessuna polemica sto semplicemente dicendo che il mio forum non è un qualcosa che a ha a che fare con me  e con nessuno quindi ragazza doppio occhiolino
Nov 2, 2023, 06:09 PM
Io non menziono rancore e vendetta ma al contrario dove dico che la libertà è la felicità non sta nella vendetta e nel rancore e al contrario da come lo leggi tu 😌
Nov 2, 2023, 06:10 PM
Sam ho letto quello che hai detto...
è come se mi avessi letto nel pensiero.
Complimenti concordo pienamente su tutto quello che hai detto....
hai veramente colto nel segno.
Page: 1 / 2
> next > > last >