Forums - Topic: Halloween... il mondo dell'orrore.
Oct 31, 2023, 04:32 PM
Le favole ci hanno sempre raccontato che i mostri , sono facilmente riconoscibili esteriormente... vampiri , licantropi , zombi , lupi cattivi , streghe , orchi ecc... storielle da paura in cui (a volte) dal mostro traspariva un pizzico di umanità... ma nella realtà , quel pizzico di umanità è presente solo all'esterno , con maschere di ogni tipo e per ogni occasione , usate per nascondere le vere mostruosità...

Maschere amorevoli che simulano sentimenti
Maschere imparziali per non reagire a nulla 
Maschere al botox per sembrare giovanili
Maschere spensierate per ignorare la realtà 
Maschere alla moda per apparire sul pezzo
Maschere ipocrite per aver sempre ragione 
Maschere tutte uguali per integrarsi al meglio
Maschere perbeniste per non farsi additare
Maschere scientifiche per giustificare un credo
Maschere facsimili per vendersi e per comprare 
Maschere altruiste per lucrare egoisticamente 
Maschere da sovrani per sentirsi qualcuno
Maschere allegre per provare a creare invidia
Maschere da guerra per vendicarsi su innocenti 
Maschere democratiche a cui si deve obbedire in silenzio 
...
Maschera dopo maschera , finzione dopo finzione , poco a poco , si perdono la diversità e la dignità che ci rendono unici e umani.

Mi chiedo chi siano i veri mostri.
Oct 31, 2023, 08:39 PM
Mi spiace per la vita che hai vissuto, ma è evidente che non è stata rose e fiori visto  come descrivi sempre tutto, non solo in questo tuo post.
A leggerti sembra che ormai l'essere umano sia un mostro vivente e le buone intenzioni e i veri sentimenti siano ormai estinti e facciano parte del passato.
Si intorno a noi ci sono svariate tipologie di persone più o meno affidabili e sincere, non saranno la maggioranza, ma comunque ci sono, poi sta a noi trovarle e sapersele tenere accanto.
Non credo di vivere in un posto migliore di un altro, perché tutti i posti per me sono più o meno uguali, con i loro pregi e difetti. 
Credo che se tu la mattina quando ti alzi provassi a vedere le cose più positivamente, e guardarle da un altro punto di vista, vedrai che tante cose e impressioni ti cambieranno radicalmente. 
Oct 31, 2023, 09:05 PM
Sam 1984 iscriviti hai tornei ci divertiremo un sacco .. E tutti i tuoi pensieri molto negativi spariranno .. Noi siamo un gruppo.. Con pregi e difetti .. E saro orgoglioso di accoglierti.. Finale vivi bene la tua vita perche finira presto cogli lessenza e non deprimerti nn serve al nulla .. Ti aspetto ee
Oct 31, 2023, 09:41 PM
Ma cosa vi siete fumati?
Oct 31, 2023, 09:44 PM
Qualsiasi cosa fumano mi sa che gli fa male
Oct 31, 2023, 09:46 PM
Mary aahahahahaha
Scusate, ho la stessa empatia di un sasso.
Oct 31, 2023, 09:54 PM
Azzi ns tri parliamo daltro se avete argomenti utili a sopraffare il ns fumamento ovvio 😂😂😂👍👍raccontatemi 
Oct 31, 2023, 09:56 PM
Altri argomenti nn avete .. Il vs argomento e solo il dire e nn il saper fare e alchimia .. E parlate ancora?? Vabbe vi ascolto .👍
Oct 31, 2023, 09:59 PM
Mary tu nncentri ovvio 👍😂
Oct 31, 2023, 10:01 PM
Voi sparate cose inutili e purtroppo gli inutili siete voi e
Nn ve ne rendete conto ..mary tu nn. Centri .. 👍
Oct 31, 2023, 10:29 PM
Roby ero ironica eh, non era mia intenzione farti alterare 👀
Oct 31, 2023, 11:19 PM
Non avete afferrato il concetto ma vabbe grazie dei consigli , ne farò tesoro.

Per eccomi , visto che pensi di conoscere la mia vita... ti dirò che non è questione di positività o negatività , ma è un fatto di presa di coscienza... su chi siamo , su cosa stiamo diventando e sul mondo che ci circonda.
So anche io che ci sono brave persone , ma ciò non impedisce di provare a dare una visione diversa a chi mi sembra vagare nel buio... sbaglierò di sicuro , ma non mi sono ancora arreso sul fatto di provare a migliorare il mondo.🤷‍♂️

Sono un illuso? 
Si ho questo difetto.
Dico cose che non piacciono? Sempre , ma qualcuno deve pur dirle.
Mi interessa piacere a tutti ad ogni costo? 
Ovvio che no.
Mi interessa essere fiero di chi sono e di cosa faccio? 
Si è la cosa che da più soddisfazione.
Oct 31, 2023, 11:24 PM
Non si tratta di essere dei mostri o meno, ma è  la stessa società che te lo impone. Per  il lieto vivere, purtroppo,  siamo costretti ad indossare delle maschere a seconda del contesto in cui ci troviamo: sul posto di lavoro, in ambito famigliare e amicale. Se esci fuori dal coro, per mostrare la tua vera natura, sei tagliato fuori. Come diceva Pirandello ognuno di noi può essere : "uno, nessuno , centomila"! Solo un pazzo riesce ad essere se stesso in tutte le circostanze e non indossare nessuna maschera!
Nov 1, 2023, 12:00 AM
Nike , mettiamo da parte per un secondo la "società" e le usanze che impone (spesso calate dall'alto e per il tornaconto di pochi) onestamente... è più da pazzi essere veri essendo se stessi o... è più da pazzi fingere di essere qualcun'altro? 
Io consiglio sempre di essere se stessi... anche perchè la verità viene sempre a galla prima o poi. 🤷‍♂️
Nov 1, 2023, 04:01 AM
Ma dai ragazzi non avete afferrato🤦
Nov 1, 2023, 04:55 AM
Sei parente di Gigi Marzullo?
Nov 1, 2023, 07:52 AM
Accettare ogni cosa che magari non piace a nessuno , ma nessuno ha il coraggio di criticare per paura di essere emarginati... lo trovo molto rappresentativo del mondo in cui viviamo.
Vabbe vi lascio alla stupenda mascherata del quieto vivere... che per me ha poco di quieto e poco vivere.

P.S. king si mi sono reso della marzullitudine , ma stranamente ci stava bene. 😅
Nov 1, 2023, 08:31 AM
Sam, infatti il cosiddetto "lieto vivere " è detto  in modo ironico. Comunque forse mi sarò espressa male, ma per pazzo intendevo chi lo è veramente e non in senso figurato. In ogni caso credo che chiunque, anche se crede di non indossare nessuna maschera ed essere se stesso, la indossi per forza maggiore. Esempio pratico sul posto di lavoro. A lavoro non puoi essere te stesso, perché? Perché devi sottostare alle direttive di un tuo superiore ti piaccia o no. Devi fingere di  andare d'accordo con tutti, mostrando cordialità quando probabilmente, manderesti tutti a quel paese. Non indossare la maschera, quindi, significherebbe perdere il posto di lavoro!
Nov 1, 2023, 08:53 AM
Sam concordo su tutto quello che hai detto, ma se giustamente hai sempre perseguito il tuo voler provare a dare il tuo modesto contributo nel voler cambiare le coscienze per dare l'idea che ci può essere un mondo migliore con molta meno falsità, l'unica cosa che ho notato stonare su tutto ciò, è stato il tuo voler a volte ironizzare come una presa per i fondelli verso persone qua che ti stanno leggendo e a cui potrebbe interessare quello che scrivi, ma che con la tua ironia su loro ottieni solo l'effetto contrario, passando quindi da persona interessante a persona irriverente e quindi sgradevole.
Chi vuole lanciare messaggi di apertura delle coscienze è meglio che non ironizza a danno degli altri, perché nessuno ha piacere ad essere preso per i fondelli da chi non conosce e chi non ha  nulla da spartire.
Chi cerca di ridicolizzare e prendere in giro non lancia nessun messaggio se non quello di essere allontanato.

Quando io leggo un post è vedo cose interessanti e che fanno riflettere, mi immagino di aver trovato persone da poter seguire e con cui affrontare tematiche piacevoli da condividere. 
Chi fa quindi il furbo a danno di altri,  non vale la pena di perderci tempo.
Nov 1, 2023, 08:54 AM
Ben detto nike, tutto più che giusto.
Page: 1 / 2
> next > > last >