Forums - Topic: Più passa il tempo e più...
Oct 24, 2023, 04:51 PM
Maryenne rispondo al tuo commento...
a me capita spesso che in molti post che scrivo mi saltano addosso e sperano sempre in un linciaggio, ma vorrei dirti che la cosa non ti deve scoraggiare, perché quelli che lo fanno danno dimostrazione di quanto siano piccoli ....se poi ci metti che ti potrebbero togliere pure i saluti, credo che ci guadagni tu....
nel mio caso non lo me li possono togliere per il semplice fatto che rapporti con certe persone me ne guardo bene da averne.
Quindi puoi  tranquillamente dire la tua su forum, perché in base alle risposte che riceverai capirai bene chi puoi frequentare e chi no.
Feb 7, 2024, 11:06 AM
Sempre più convinta!!!!
Feb 7, 2024, 02:49 PM
È vero l'età non determina la maturità di una persona ma... Penso 
Cito me stessa, mi hanno sempre detto miei genitori che sono nata " vecchia", nel senso che per loro in tutto agivo con prudenza è maturità fin dalla giovane età ( io questo non posso ricordarlo) ma pensando alla mia maturità dai 15 anni in su , si vero sempre ponderata , equilibrata è riflessiva io stessa vedendo l'agire dei miei coetanei notavo che ero moltooo diversa,  "matura"  non so se è il termine appropriato per quei tempi... Ma la  "diversità" c'era.
Se però penso me indietro la mia maturità di oggi mi fa innoridire su decisioni e azioni compiuti all'epoca...
Quindi nn so , credo che ogni fascia di età rivoluziona la propria maturità.
Temo che mi sia spiegata male ( come quasi sempre) col risultato dell'auto
"Non senso"
Sorry.
Feb 7, 2024, 02:58 PM
In poche parole credo forse  che essere " maturi" fa parte dell' vero io di una persona.
Ci nasci , è man mano con l'età  la maturità diventa sempre più accentuata.
Se invece si ha la sindrome di Peter Pan lo sarà sempre nn acquisisce nessuna maturità col trascorrere del tempo, tantomeno essere responsabile per sé stesso figuriamoci per il prossimo.
Feb 7, 2024, 03:23 PM
Le convinzione non sono molto positive a mio avviso, molto meglio il 
" dubbio" , perché stimolano l'interesse e la voglia di comprendere, credo che le convinzioni siano
" limitante".
Feb 7, 2024, 05:56 PM
Sofia mi spiego meglio. Non sono convinzioni a priori, ma arrivate con comportamenti e azioni  da parte di alcuni che, con i loro discorsi a loro avviso "intelligenti", mi confermano ciò che ho scritto e soprattutto penso!
Feb 7, 2024, 06:20 PM
Ma non era un pensiero nato dal nulla senza pensare a nessuna persona dentro e fuori da qua? 🤔 vabbe ci rinuncio non voglio saperlo.🤷‍♂️
Feb 7, 2024, 06:34 PM
Sam ti invito a leggere un po' sopra, un mio precedente commento... Li troverai la spiegazione!
< first < < previous <
Page: 5 / 5