Forums - Topic: Ti amo
Oct 11, 2023, 06:30 AM
Che bella frase, una delle più belle che possano esistere ma anche una delle più false. Io personalmente non me la sento dire da un bel po' e sinceramente non voglio più sentirmela dire. Guai a chi si azzarda. 
Se mai qualcuno vorrà potrà dirmelo in tanti modi, riposati, copriti che fa freddo, ti aspetto, ci penso io, quando arrivi chiamami. 
Ma sapete cosa c'è? Queste frasi le dicono solo i genitori, ma loro non ci sono per sempre, loro non dicono mai ti amo eppure darebbero la vita per te. Le parole rimangono parole, i fatti rimangono fatti, sono sempre le piccoli attenzione a dimostrare un grande amore. 
Detto ciò, a chi ci dice ti Amo fateremo al solito un sorriso e risponderemo anch'io, ma..... 
Oct 11, 2023, 06:41 AM
Concordo pienamente con te, questo termine ormai è diventato un intercalare... tanto  quanto le parolacce!
Oct 11, 2023, 07:07 AM
Si le delusioni portano a dire queste cose.
Ma a mio giudizio quando a dirci quella parola fatidica è la persona sbagliata perché non lo pensa veramente,  la colpa è solo la nostra, perché siamo stati noi a volerci legare a quella persona. 
Non siamo stati accorti.
È molto facile invaghirsi di una persona bella, ma che poi non vale un granché. 
Non possiamo poi dare la colpa a questa persona se ci dice di amarci per finta, 
perché lei è così, 
siamo noi che l'abbiamo voluta lo stesso. 
Le persone perbene si vedono, pure quelle che non lo sono si vedono.
Se poi siamo ciechi non diamo la colpa agli altri che non sono stati bravi con noi.

Persone  che amano veramente ce ne sono,
eccome se ce ne sono, 
sta a noi scovarle.
Oct 11, 2023, 07:14 AM
Concordo, vero, parola da un significato molto importante che spesso viene utilizzata con facilità o nulla, come dicesi i gesti,anch'essi importanti.
Parole di attenzione, indicano importanza per la persona a cui le riceve .
L'amore, così stupendo ma altrettanto complicato 
Oct 11, 2023, 07:26 AM
“Amore” è solo una parola fino a quando non arriva qualcuno a darle un senso ! 

Spesso si confonde l amore con l innamoramento ! 
E quindi di conseguenza si usa la parola “ti amo” forse con troppa facilità ! 

L amore è altro .. l amore si vede nel tempo ! 

E non c entra nulla la falsità !  
Bisognerebbe solo aspettare e capire nel tempo se quel fatidico “ti amo” esiste davvero ! 
Oct 11, 2023, 07:33 AM
Ognuno ha il proprio parere su questo concetto, giustamente,
solo che in verità di persone false ce ne sono molte che la usano per i loro scopi, e pure persone che non sanno assolutamente cosa significa amare, perché prese dalla loro meschinità. 
Oct 11, 2023, 07:45 AM
Opto per il non dire, è un sentimento  sentito ,sia per chi riceve amore  sia per chi lo dona...
Ed i modi per trasmetterlo sono molteplici.
Idem quando " finisce" quel forte sentimento.
Non servono parole.
Oct 11, 2023, 07:53 AM
Santa Pazienza Sandro ma con chi hai a che fare ogni giorno ? Parli sempre di falsità .. prese in giro .. meschinità e opportunismo ! 
Riesci a vedere del buono nella gente ? O sei solo tu ? E come al solito siamo punto e accapo ! Eccomi la perfezione fatta persona !
Oct 11, 2023, 07:54 AM
Io al ,"ti amo" non ci credo più credo a un ti voglio bene all affetto  il ti amo è usato non nel suo vero significato il più delle volte 
Oct 11, 2023, 08:08 AM
Rubino noi ci amiamo
Tesoruccio mio😂😂
🤩🤩🤩
Oct 11, 2023, 08:23 AM
"Le persone per bene si vedono anche quelle non"
Domanda,
Una persona non per bene non sa " amare"?
Oppure la persona diventa non per bene perché non ama , o ricambia con la stessa densità?
Esistono persone che necessitano il contatto fisico , abbracci ecc... Per sentirsi amati e rassicurati. Idem necessitano sentirsi dire " tiamo" una rassicurazione...
Se nn ricevano queste  "attenzioni" vanno in paranoia...
Altrettanto esistono persone che nn fanno uso di  moine ecc..., vedono ben oltre in altro.
Trattasi di falsità chi non esterna in parole?
Oct 11, 2023, 08:24 AM
Amare è inteso chiaramente in modo diverso da ognuno di noi....
perché ognuno sa amare in modo diverso. 
Non esiste un modo profondo uguale per tutti di amare, ognuno lo fa per come lo sa fare.
La differenza è per chi invece lo dice ma non lo pensa veramente, ma solo perché è di sua convenienza dirlo. 

Una buona parte dei matrimoni sono fatti con noncuranza,  si crede di amare, ma poi come passa un altro treno si va altrove. 
Oct 11, 2023, 08:31 AM
La fatidica affermazione da ambosessi,
" Non mi ami più perché non mi dici più " tiamo" "

" non cerchi più come un tempo di abbracciarmi"
Conclusione? "Non mi ami "

Brrr... Per cortesia!
Guardare oltre a questi approcci è la vera essenza.
Oct 11, 2023, 08:39 AM
pensiero mio...la frase più sbagliata è "ti amerò per sempre"... che cavolo ne sai?😅

la frase "ti amo" può essere usata anche come "intercalare"...a volte invece di dire ciao al/alla proprio/a partner...si dice "ti amo" e via.
ma puoi intenderlo anche come sentimento provato nel momento in cui viene pronunciato.
è cmq una frase come un'altra che esprime uno stato d'animo...quindi perché averne paura?
fanno più paura tutte le faccine dolci e coccolose che leggo in giro qui😅
Oct 11, 2023, 08:40 AM
Un abbraccio lo si può dare a chiunque, un amico/a, un senza tetto, un malato, un cane...
Cosa afferma?
Idem il tiamo , dico a chi voglio un bene speciale ad un amica/o " tiamo di bene"
Quindi?
Cosa afferma?
Al mio uomo di cammino di vita insieme ,nn serve... altrettanto nn serve a me perché noi sentiamo e sappiamo .
Oct 11, 2023, 08:42 AM
Adriano ti amerò per sempre
Sallo.
Oct 11, 2023, 08:44 AM
che brutte cose che leggo 🤦🏻
Oct 11, 2023, 08:46 AM
Concordo, davvero brutta roba.
Oct 11, 2023, 08:50 AM
Torno seria , Adriano scrive:
È una parola come un'altra, un stato d'animo,perché averne paura?
Nessuna paura in assoluto, bisogna avere questa indole di esternare, che nn appartiene a tutti è ciò non sentenzia falsità.
Oct 11, 2023, 08:51 AM
Beh che dire sono d'accordo su molti commenti su altri no,
Io non lo dico spesso anzi...
Me lo sento dire ogni tanto e so che e' un ti amo sincero.
Ale e vero che certe cose le dicono solo i genitori, ma non solo ,
Gli amici si preoccupano ,ti chiedono come stai, hai bisogno di qualcosa ecc.
( parlo di amici non conoscenti ovviamente)
Page: 1 / 2
> next > > last >