Forums - Topic: Sensazioni non attendibili
Sep 28, 2023, 08:55 AM
Capita a volte di avere una simpatia e di volere a tutti i costi pensare che sia positiva ,
Vera,
Si cerca in tutti i modi di istaurare un rapporto di conoscenza a secondo delle nostre sensazioni,
Ovvero se c'è simpatia si continua,se c'è antipatia si tronca.
Ma molto spesso le nostre sensazioni non sono attendibili
Perché la nostra sensazione di simpatia si rivela deludente ,mentre invece con chi avevamo la sensazione di antipatia si può rivelare qualcosa di interessante.
Questo per dire che a volte le nostre sensazioni sono sbagliate e che solo il tempo può farci capire.
( non so se sono stata chiara😁)
Sep 28, 2023, 09:48 AM
Chiarissima Eleonora, io la chiamo " intuito" ed ultimamente la mia è del tutto inattendibile.
Sep 28, 2023, 09:59 AM
Molto chiara e condivido il tuo pensiero
Sep 28, 2023, 11:28 AM
Il mio intuito non sbaglia mai .. quel ronzio nell orecchio che mi dice sempre la verità ! Anche se a volte non gli do credito anche se mi convinco che non è come mi dice .. puntualmente ..magari dopo tempo ..  invece .. scopro che non era sbagliato ! Quante batoste per non dar credito al mio sesto senso ! L ultima la peggiore!
Ma ho imparato !  Eccome se ho imparato !
Sep 28, 2023, 12:25 PM
Post interessante 
Sep 29, 2023, 09:14 AM
Ci sono persone che toccano le corde irritabili più profonde di te stessa ,ma tu comunque continui ,non sai neanche perché .
Forse perché di carattere si e' un po' psicologi ,si vuole capire ,entrare nella mente, mettere alla prova .
Ma alla fine cosa rimane,
Non sempre si può entrare in sintonia con una persona e capirla totalmente,sarebbe meglio scrollarsi di dosso il fastidio e dire un liberatorio
MA CHI SE NE FREGA!!!
Sensazioni non attendibili o attendibili ,
Quando si arriva a dire basta e definitivo
( oggi sono un po' nervosa😁)
Sep 29, 2023, 10:49 AM
Introspezione....
Sep 29, 2023, 03:33 PM
Eleonora in pratica questo tuo post annullerebbe quello che avevo scritto io sul fatto di riprovare a riallacciare rapporti con persone con cui li avevamo persi per un motivo o per un altro, e che comunque a te era piaciuto molto e lo avevi apprezzato.
Con questo tuo però, deduco che con le persone con cui avevamo chiuso non conviene più riallacciare proprio un bel niente. 
😳🤔🤔
A questo punto le idee vedo che sono molto confuse 😕 

Cosa dobbiamo fare?
Sep 29, 2023, 03:36 PM
Chiudere in modo definitivo a meno che tu non creda ne valga la pena 
Per quanto mi riguarda ,non ne vale la pena, anche perché un rapporto che si deteriora non torna mai più come era prima .
Sep 29, 2023, 03:37 PM
Parole Sante
Sep 29, 2023, 03:39 PM
A meno che tu non intenda il termine "riallacciare" ,avere un rapporto educato e non di astio in quel senso sono d'accordo 
Dai noi si dice" salute e Camine"
Saluta e cammina cioè vai avanti  senza togliere il saluto ,che e' un segno di educazione
Sep 29, 2023, 03:40 PM
Solo che.....
ci sono rapporti guastati per incomprensioni o per aver creduto scioccamente ad altre persone che hanno preso solo in giro e si sono fatti 4 risate alle spalle dellingenuita' delle persone...

In questi casi non ci sono stati torti personali o cattiverie varie.
Sep 29, 2023, 03:46 PM
Salutare e andare avanti,  non è considerato da me un rapporto, bensì un gesto educato verso tutti, compresi chi non si conosce assolutamente. 
Si parla di persone con cui abbiamo investito il nostro prezioso tempo e il nostro apprezzamento, il che non è poco. 
Sep 30, 2023, 02:49 PM
Troppi "a meno che"...
Sep 30, 2023, 04:34 PM
Io do sempre una seconda e anche terza possibilità ma se chi sta dall' altra parte non crede alle mie parole allora cosa rimane? 
Sep 30, 2023, 07:55 PM
Credere ad una amicizia dipende esclusivamente dal comportamento e dalla credibilità che questa persona ci ha dato.
La fiducia è una cosa seria ( come diceva Galbani nella pubblicità)
e occorre guadagnarsela, e una volta ottenuta, occorre pure essere in grado di mantenerla, altrimenti sarà stato tutto vano.
Sep 30, 2023, 08:20 PM
Questo che dici vale per ambo le parti.Per me l amicizia è una cosa seria è un dare e un avere....non si può solo dare ...parlo per esperienza diretta ho dato tanto e spesso ricevuto il nulla 
Oct 1, 2023, 08:06 AM
Probabilmente ti hanno chiesto e tu hai dato. 
Se anche tu chiedevi avresti ricevuto.
Oct 1, 2023, 08:08 AM
Non è così che funziona!!!
Oct 1, 2023, 09:10 AM
A volte bisogna anche cercare non essere solo cercati ...l amicizia è un dono non va sprecata per delle piccole incomprensioni o ripicche questo è il mio pensiero 
Page: 1 / 3
> next > > last >