Forums - Topic: Extra profitto delle banche
Aug 14, 2023, 10:40 PM
😂😂😂😂😂lo pagheremo noiii poveracci 😄😄😄😄mi viene il voltastomaco.. Se parlo becco minimo 10 anni di bann👍👍👍
Aug 16, 2023, 07:28 PM
Il rimba di roby ha notato in tutte le operazioni che si fanno in banca .. Vanno dai 2 euro hai 5.. Poinon parliamo dei prestiti.. E lo stato dove?? A braccetto con le banche che vuole tassare.. Il cagnolino che si morde la coda.. Poveri noiii 😂😂😂😂😂😂😂😂
Aug 16, 2023, 08:57 PM
Ladri legalizzati.
Aug 16, 2023, 11:55 PM
Esatto ma vi diro altro che nn sapete fratellini👄👍
Aug 17, 2023, 02:30 PM
Sono 500 anni che le banche.... fanno le banche.... buon risveglio 
Aug 18, 2023, 05:32 AM
Buongiorno. Le banche sono imprese. E come tutte imprese comprano a poco prezzo le materie prime (in questo caso i soldi che depisitiamo) e le rivendono a prezzi più altri (i mutui che concedono alle persone e alle aziende che richiedono soldi). Con quella differenza (che ora chiamano extraprofitti') pagano gli stipendi ai dipendenti le tasse e tutte le altre gabelle che pagano tutte le imprese. Perché vi stupite degli extraprofitti (tra l'altro una parola che non ha senso e non esiste nel vocabolario)  delle banche e non di chi ad esempio vende i vestiti (cito i vestiti perché gli "extraprofitti" sono i più alti de mercato: capi di abbigliamento pagati 15  euro venduti anche a 150 euro). O forse volete dire che solo nelle banche avete notato che i prezzi sono aumentati? Quando andate dal macellaio o da verduriere non avete notato che state pagando di più? Sono "extraprofitti' quelli?
Questo in generale. 
In particolare la tassa è ingiusta perché su quegli "extraprofitti' le banche hanno già pagato le tasse lo scorso anno. E come se  a ognuno di noi dopo aver pagato le tasse col 730 lo scorso anno,lo Stato venisse a chiedere l'anno successivo di pagare ancora un'altra tassa perché ha deciso che l'anno scorso hai guadagnato di più. E sto davvero che non crediate che quei soldi recuperati dlla tassa andranno a chi non può pagare il mutuo.
C'è un altro aspetto forse sottovalutato: questa tassa potrebbe anche portare le banche a non dare o a limitare i prestiti alle persone e alle aziende :come detto e banche sono imprese e possono decidere se e a chi dare soldi...anche il vostro macellaio potrebbe decidere di non vendervi la carne. in questo caso  molte persone e molte aziende avrebbero serie difficoltà ad arrivare a fine mese e a  pagare stipendi ai dipendenti.
Scusate la lunghezza del post
Aug 18, 2023, 06:13 AM
Ben riletto Ginko, io nn la scuso troppe parole.
Aug 18, 2023, 08:00 AM
Direi un discorso un po' garbugliato nel senso che parla di cose  che non hanno niente a che vedere con le banche
Gli aumenti del cibo il vestiario non dipende dalle banche ma dipende tutto dall'inflazione così come il caro benzina eccetera
Il discorso delle banche è tutt'altro
Aug 18, 2023, 08:37 AM
Parlo da persona che ha poco a che fare con le banche....
Quando le banche fanno profitti, i dividendi se li pappano loro, se poi falliscono hanno anche il coraggio di chiedere l'intervento dello stato, o tanto peggio dei contribuenti...
In poche parole, per me le banche non le vedo come una cosa indispensabile, le uso ma non ne abuso....e mai investito  un soldo in azioni ecc...
Aug 18, 2023, 08:44 AM
Io amo le banche , posto fresco, poltrone comodissime , personale sempre a disposizione e direttori fantastici ....quando mi vedono mettono tappeti rossi .
Perché parlate così male di questi??
Bo.
Aug 18, 2023, 09:00 AM
Io ho a che fare con le banche quotidianamente so cos'è una banca so quali sono i diritti percentuali e conosco abbastanza bene la borsa come titolo di stato titoli aziendali titoli privati
Purtroppo c'è da dire questo che siamo costretti a lavorare con le banche
Anche per chi non lavora del tipo Chi è pensionato chi percepisce lo stipendio oggigiorno passa tutto per le banche un bonifico un prestito tutto è collegato sempre alle banche siamo soggetti delle banche in qualunque movimento finanziario ne abbiamo bisogno e non c'è persona al mondo che non abbia contribuito in un qualcosa suo personale e non abbia avuto a che vedere con la banca questa è la legge
Aug 18, 2023, 09:08 AM
Sono matematicamente limitata, ho una  avversione con i numeri.
Perciò evito le banche come la peste.
Ovviamente c'è chi si occupa di tutto ciò... 
(Non io)
Aug 18, 2023, 09:11 AM
Io l unica borsa che "conoscevo" era quella di mia madre🤣🤣
Aug 18, 2023, 09:18 AM
Hahaha hahaha 
Aug 18, 2023, 09:53 AM
Sono contento di aver movimentato il post. Le banche sono fondamentali in qualunque economia: fanno un servizio di custodia del denaro  (non tutti posso costruirsi un deposito come zio Paperone) e prestano soldi a chi ne ha bisogno (per comprare una casa quando tempo dovrebbe aspettare un impiegato  prima di risparmiare tutti i soldi necessari?).
Ciò posto non sono né contro né a favore delle banche mi limito a dire che la tassa è sbagliata perché è imposta retroattivamente e perché non c'è ancora una legge ma solo una proposta (che probabilmente verrà bocciata o profondame note rivista) . Però volete mettere l'effetto annuncio del governo? Wow che bravi finalmente tolgono ai ricchi x dare ai poveri.
Ultima chicca: quando è uscita la notizia avevano detto che avrebbero incassato con la tassa  3 o 5 miliardi nel 2024 (ora siamo a meno di 3)... Peccato che lo stesso giorno la quotazione di borsa delle banche italiane ha perso circa 10 miliardi. Morale della storia? Mentre il popolo esultava x la tassa eravamo tutti (intendo l'Italia) più poveri.
Aug 18, 2023, 10:05 AM
Il discorso che stai dicendo sono cose vere ma che non hanno niente a che vedere col contesto della banca
Se si vuole cambiare argomento e parlare del governo beh allora apriamo una parentesi con un altro argomento
Ma nel tuo esprimere un giudizio e tutto confuso in quanto parli di una cosa che non sai tanto per riempire il post
Aug 18, 2023, 10:07 AM
Le banche comprano dei po' po' di papiri del 2023?
Soprattutto riescono ad avere dei "extraprofitti?"
Uhm...
Mi angolizzo argomento troppo complesso per mie capacità.
 Cercherò di tenere a bada la mia maledetta ironia.
Aug 18, 2023, 10:15 AM
Hahaha 
Aug 18, 2023, 10:32 AM
Beata la mia ignoranza...🤣🤣
Aug 18, 2023, 10:33 AM
Ti vorrei spiegare
La banca è nata per dare garanzia al cittadino come deposito salario
Ricavandone una percentuale di interesse verso il creditore
Così ha funzionato per anni
Dopo la banca d'Italia che è quella che comanda tutte le banche
Ha cambiato meccanismo
Facendone da una cavia di  buoni frutti a se stessa
Ha un interesse nel gestire il sistema bancario togliendo ogni risorsa di interesse del cittadino creditore
Al punto di portare via un interesse di percentuale a ogni proprio conto  del cittadino
Diventando per obbligo un passaggio finanziario di ogni entrata  dei propri contribuenti
Per gestire gli autofinanziamenti del tipo mutuo prestiti eccetera
La banca oggi è un interesse del banco d'Italia non più quella del cittadino nel depositare sui propri Conti cifre importanti in quanto sono più tassati Ma chi ha delle cifre importanti sono quei grandi industriali qui parliamo Berlusconi agnelli e tutti gli altri a seguire
E poi hanno dei buchi enormi solo che ci sono delle entrate che garantiscono di coprire
Mentre il cittadino se il conto diventa rosso all'istante ti arriva la chiamata della direttrice o direttore che il conto è scoperto è affidandosi subito al recupero crediti questa è la banca
Page: 1 / 4
> next > > last >