Forums - Topic: Pesce di mare o pesce d'acqua dolce?
Jun 10, 2023, 11:11 AM
Allora:tra pesce di mare e pesce di lago o fiumi la differenza è  solo nella costituzione e organi ma nelle cucine entrambi hanno ottimi sapori ,poi ci sono pesci  come l anguille e salmoni che vivono in entrambi i luoghi quindi non per questo i pesci di acque dolci siano sciapiti (scipito) .Esempio, possiamo trovare differenze tra pesci del mar  adriatico che è  scipito rispetto allo jonio e tirreno ,così anche i pesci di acque dolci ci sono differenze tra laghi e laghi  come il Garda e un altro lago ,tutto sta nelle sostanze delle entrambi acque.
E  non per niente le cozze tarantine definite le numero uno al mondo.non perché io sono di taranto è scritto su tutti  i libri.
Jun 10, 2023, 11:40 AM
Tutto è basato sulle pasture di Dove si trova il pesce sia di acqua dolce che di mare (da non confondere pesce d'allevamento)e in entrambi i casi pur prendendo un pesce di  lago o  pesce di mare c'è completamente un abisso in quanto il pesce di mare ovviamente è più buono 
Vogliamo paragonare un'orata a un persico un branzino a una trotta un sarago a un pesce gatto non c'è paragone
È nella gastronomia il pesce del Lago sei costretto a cucinarlo con tante spezie per darle un sapore mentre un pesce di mare e lo puoi fare
Indipendentemente da tutto 
Eticamente parlando sono un professionista della pesca completa 
Circa un mese fa 😊
Jun 10, 2023, 12:50 PM
Sei di parte Erry perché tu hai il mare ....e io ho il lago ma nel lago ci sono pesci buoni e saporiti 😂😂
Jun 10, 2023, 02:15 PM
Boh il tonno e il salmone sono di acqua dolce?
😕
Perché sono loro che mi spolpo
Jun 10, 2023, 03:14 PM
Insomma qui vi piacciono tanto i pesci 🤣🤣🤣
Jun 11, 2023, 05:32 AM
A me non fanno impazzire 😕 Soprattutto non deve essere intero,si devono vedere soltanto tranci come col salmone affumicato e il tonno in scatola 😁
Reply
< first < < previous <
Page: 2 / 2