Forums - Topic: Un quadro drammatico...
May 19, 2023, 07:42 AM
Quando a monte accadono fenomeni naturali, quando un evento devastante come questo accade...
Mi fermo ( come tutti) ti metti nei panni di chi s'è visto inondare la propria casa... Chi ha perso la vita... Colpiti da un furore naturale e ti rendi conto che siamo tutti in bilico che tutto ciò può succedere a noi ... Hanno perso tutto, s'è fermato tutto, niente casa, niente elettricità, niente lavoro, niente scuola, tutto perso..
Come rialzarsi dopo questo?
Come trovare la forza?
Noi umani abbiamo l'istinto della sopravvivenza... Ma per quanto tempo? Quanto può una persona sopportare?
Aiuteranno questa gente?
Chi li aiuterà?
Chi restituirà la serenità a questa gente?
Vigili del fuoco, protezione civile, volontari lì sul posto senza sosta nel aiutare e ringrazio ogni singola persona che si fa in 4 per aiutare il prossimo...
Ma poi dopo?
( Mi sento distrutta difronte tutto ciò)
May 19, 2023, 07:56 AM
Sottolineo "serenità"
Non una casa, non oggetti, ecc.. ecc...
Cose materiali... Che possono essere  "rimpiazzati" ( spero)
Ma per chi ha perso la vita, non c'è remissione.
Penso che chi subisce una devastazione cosi anche se riavrà una casa ecc...
Non avrà più la serenità, vivrà giorno dopo giorno pensando a quel maledetto giorno e nel terrore che possa accadere ancora...
Nel angoscia è nessuno può aiutare in ciò.
May 19, 2023, 08:10 AM
Nessuno uomo è del tutto sereno, problematiche da affrontare ci sono, come fare mille sacrifici  l'essere umano li affronta...
Con serenità e forza nel pensare "domani un altro giorno..." da superare quindi è normalità .
Questo quadro drammatico successo non è normalità per nessun essere umano , davvero difficile da superare sarò troppo pessimista?
Troppo sconfortante?
Beh io personalmente non credo che riavrei più nessun serenità.
Già il terremoto avvenuto nel 2012 nel Emilia a me segnò.
È qui mi fermo
May 19, 2023, 08:14 AM
May 19, 2023, 08:18 AM
Eh si Roberto chi sa affrontare tutto ciò sono davvero degli eroi...
May 19, 2023, 08:20 AM
Proprio ieri sera in TV guardavo un noto programma appunto a riguardo l'argomento trattato da te .
Dopo un po' ho cambiato programma perché nauseata .
I soliti politici che come loro solito ne fanno un fatto di regioni ,si colpevolizzavano a vicenda, destra sinistra e colpa vostra,
 no vostra ecc, non pensano a quelle povere persone che si sono trovati in una situazione drammatica ,impotenti ,chi ha perso parenti ,chi ha perso casa tutti i ricordi ,tutto ciò che avevano .Ne parleranno per un po' di giorni, poi finirà tutto come sempre ,ne fanno sempre un problema politico.
Poi c'è chi dice che la colpa e' di noi tutti perché il clima e' cambiato ed è colpa nostra ,colpa della tecnologia che ha inquinato l'aria ,ognuno giustifica e da colpa ad altri .
La natura si sta ribellando certo, sta di fatto che queste cose succedono ed è davvero una tragedia .
Noi dall'esterno da persone sensibili non vogliamo cercare un colpevole ,ma siamo vicini a tante persone che in quei momenti di disperazione hanno sentito il terrore di non potercela fare ,spero negli aiuti concreti da parte del governo e da parte, anche se in piccolo, nostra .
Le guerre,succedono volutamente ,questi disastri climati no .
Quindi meno soldi alle armi e più aiuti a queste persone che in un attimo hanno perso le ragioni della loro vita .❤️
May 19, 2023, 08:23 AM
Concordo in pieno Eleonora su tutto 🙂💕
May 19, 2023, 08:27 AM
May 19, 2023, 08:40 AM
🌷☹️
May 19, 2023, 10:10 AM
So che in molti detestano link...
Ma questa tocca fino alla fine...
Giornata umanitaria mondiale
Un giorno, un messaggio, un goal...
Per ispirare le persone da tutto il mondo di fare qualcosa di buono, non importa che sia grande o piccola, per qualcun'altro...
https://youtu.be/VFB2evm8Wdo
Traduzione...
Ero qui
Voglio lasciare le mie orme sulle sabbie del tempo
So che c'è qualcosa che, qualcosa che
mi sono lasciato dietro
Quando lascerò questo mondo, me ne andrò senza rimpianti
Lascerò qualcosa per farmi ricordare
Così non mi dimenticheranno

Ero qui
Ho vissuto, ho amato
Ero qui
Ho vissuto, ho amato
Ero qui
Ho fatto tutto quello che volevo fare
Ed è più di quello che avevo immaginato
Lascerò il segno, così tutti sapranno
Che ero qui

Voglio solo che tutti sappiano
Che ho dato tutta me stessa, ho fatto del mio meglio
a qualcuno ho dato felicità
Ho fatto vivere meglio il mondo solo perchè

Ero qui

Ero qui
Ho vissuto, ho amato
Ero qui
Ho fatto tutto quello che volevo fare
Ed è più di quello che avevo immaginato
Lascerò il segno, così tutti sapranno
Che ero qui...
May 19, 2023, 10:17 AM
Io quando morirò le ceneri saranno sparse nello jonio così quando le persone che ho amato si bagneranno in quel mare sapranno che le sto abbracciando 
May 19, 2023, 10:21 AM
https://youtu.be/nZFQHLPurF4
May 19, 2023, 05:59 PM
Avete toccato un tasto molto sensibile.... concordo su tutto.
Sono molto rattristato.
May 19, 2023, 07:10 PM
Quando moriro vorro essere solo ..senza funerali azz e mazzi .. Lasciatemi dove sono.. Tanto saro sui 4000mt .. La mia casa ..👍
May 19, 2023, 07:44 PM
Il post nn è per dire le 
"Ultime volontà"...
Scusatemi ma non è nato per quello...
May 19, 2023, 08:26 PM
Ok per cosa?
May 19, 2023, 08:52 PM
Per Nulla  robyconci.
Vabene cosi.
May 19, 2023, 08:55 PM
Bhe chiedevo solo cosa volevi dire .. Niente di piu..senza offesa ovvio..
May 19, 2023, 09:04 PM
Basterebbe leggere...
Magari con un po' di attenzione, sono consapevole di scrivere 
"Parlare"
" Come mangio" cioè male, ma credo grammatica, ortografia e punteggiatura apparte sia abbastanza comprensibile.
No problem robycony nessun offesa non è nel suo indole.
May 19, 2023, 09:08 PM
Siccome sono un analfabeta .. Non ho ancora capito il senso del post.. Se potrebbe.. Ovvio che non vuole..farmi capire il senso .. Ma non e un problema per me..era solo una curiosita..come vuole senorita ..👍
Reply
Page: 1 / 2
> next > > last >