Forums - Topic: Angolo divertente
Mar 9, 2025, 09:45 PM
I gatti in generale ti scelgono solo perché gli dai da mangiare, a differenza dei cani che sono molto fedeli... Sono anche molto diffidenti, ma molto carini... 
Mar 9, 2025, 09:49 PM
Nn è vero.. I gatti hanno un carattere molto particolare... Nn dipendono dal umano.... Il. Cane si.... Io amo entrambi.... Ma ammiro l autonomia del gatto.... 
Mar 9, 2025, 10:00 PM
Come non è vero? Comunque anch'io amo entrambi e gli animali in generale... 
Mar 9, 2025, 10:01 PM
Brava ti fa onore... Cosa nn ti è chiaro... Se è più autonomo un gatto o un cane?? Fammi capire..
Mar 9, 2025, 10:12 PM
Hai detto che non è vero, comunque il gatto è più indipendente e se gli dai da mangiare rimane tranquillamente con te ... altrimenti avendone la possibilità se ne va...
Mar 9, 2025, 10:14 PM
E io cosa ho detto perdonami..... Amo l autonomia del gatto.... Pero se restano con te... Nonostante può prendere pappa anche dal vicino.... Ti faccio un esempio.... Vuol dire che ti ha scelto... Apprezza più te che il vicino.... Ti ha scelto..... 
Mar 9, 2025, 10:20 PM
E tu prima hai detto la stessa cosa che avevo detto io... 😁
Mar 9, 2025, 10:22 PM
Tu dicevi che se ti scelgono è perché gli dai da mangiare no? Ma nel mio esempio anche i mio vicino gli ha dato la. Pappa...... Nn abbiamo detto la stessa cosa.... Ci hai provato... 
Mar 9, 2025, 10:35 PM
Ti scelgono pure dalla qualità del cibo che gli dai... Non mi fare lezioni che io ho a che fare con molti gattini randagi e conosco bene il loro comportamento...
Mar 9, 2025, 10:39 PM
Nn faccio lezioni a nessuno.... Ti fa solo onore ciò. Che fai..... 
Mar 9, 2025, 10:41 PM
Grazie ...
Ti faccio un esempio io, se dai da mangiare ad un cane randagio e gli metti pure un tappeto per dormire, il cane anche quando tu manchi dei giorni, gira per cercare cibo, ma la sera torna a dormire su quel tappeto. Il gatto, dopo un paio di giorni , sparisce.
Mar 9, 2025, 11:01 PM
No.... Il gatto ritorna se nn trova altro perché nn è scemo..... Nn stiamo parlando di fedeltà ma di autonomia..... La. Fedeltà dei cani nn  la vedremo mai da nessuno... L autonomia... La. Perspicacia.. E la selezione che fanno i gatti,altrettanto... 
Mar 9, 2025, 11:05 PM
Sono degli opportunisti... Ma troppo carini...
Mar 9, 2025, 11:07 PM
Però ti assicuro che se hai problema fisico.... Come nel caso mio che avevo una frattura scomposta.... Quindi un dolore molto forte.... Nn ti lasciano in pace un secondo.... È il loro modo di starti vicino....... 
Mar 9, 2025, 11:13 PM
Certo, ma stiamo parlando dell'indole del gatto, poi è chiaro che se lo tieni a casa, il discorso cambia. Io ho avuto esperienze da giovane sia con i gatti che con i cani, nel senso  che li ho avuti a casa. Adesso solo cani a casa, ma come ho detto mi prendo cura dei randagi sia dei cani che dei gatti.
Mar 9, 2025, 11:18 PM
E come ho detto ti fa onore...... La fedeltà.... E l affetto che puoi trovare in un cane nn puoi aspettartelo da un gatto... Io ho entrambi.... Diciamo che hanno modi differenti di dimostrare affetto.... Il cane quasi ti parla..... Il gatto lo devi capire..... Ma a modo suo ti parla.....
Mar 10, 2025, 09:02 AM
Preferisco il cane che mi parla, già mi basta lo sforzo che faccio per cercare di capire le persone (na faticaccia), pensa pure per capire il gatto... 😅
Mar 10, 2025, 09:19 AM
C'è il libro di Tarzan con la prefazione del dott. Dolittle
con quello potrete parlare benissimo con tutte le bestie del creato...
🤣
Mar 10, 2025, 09:24 AM
Il libro per capire certe persone c'è? 😅
Mar 10, 2025, 09:29 AM
comunque non confondiamo le persone con gli animali per piacere...
altrimenti mi viene veramente da ridere. 

di solito si trovano bene con i cani o gli animali, tutte quelle persone che per il loro modo di fare non riescono ad andare d'accordo con i propri simili....
allora si rifugiano verso gli animali domestici perché non li contraddicono mai e li amano incondizionatamente...
ma l"amore" di un animale non è assolutamente paragonabile a quello delle persone. 

queste eresie non si possono sentire