Forums - Topic: Rsa... stop!!
Feb 16, 2023, 09:53 AM
Sono anni che va avanti così!!
Ma per quanto ancora l'anziano deve patire?!!!
Avrei un miliardo di domande da fare alla cosiddetta " Giustizia" che ahimé mi sento un vulcano in procinto di esplodere!!!
In primis perché diamine ai primi interventi con questi famigerati telecamere non intervengono nell immediatezza???!!! 
Perché devono subire tanti vessazioni, umiliazioni, maltrattamenti fisici e psichici prima che intervengano?!!!
Come diamine fanno a star lì a GUARDARE giorno dopo giorno tutto ciò per le Prove?!!! Non basta al primo?!!!
Eppoi questi cacchio di PARENTI che sospettano....
Sospettano e lasciano ugualmente un padre madre nonna ecc... Li?!!
Con quale cazz di coraggio?!!
E non voglio dire la mia su chi ha il coraggio di lasciarli un un cacchio di 
RSC !!!!
Sono terribilmente avvilita e disgustata!!
Vedere l'orrore e girarsi dal altra parte!!!
Punto il dito contro questi 
Pseudo parenti!!! Di aver avvistato qualcosa e si sentono pure nel giusto di aver dopo chissà quanto tempo avvisato le autorità!! Che anche essi dopo chissà quanto agito!!!
No!! No!! E NO!!!
VERGOGNA!!!
Feb 16, 2023, 10:02 AM
Che nessuno osi diffendere  l'ingiustificabile l'indiffendibile con dei BLA BLA BLA!!!
l'anziano un tempo un pilastro di una FAMIGLIA ridotto nel abbandono di quella stessa famiglia che chissà quanti sacrifici fatti proprio per quella famiglia!
Ad essere ridotto al nulla!!
Ad avere nulla!! E vivere suoi anni d'oro in un incubo peggiore di un anziano l'abbandono!!!
Feb 16, 2023, 10:07 AM
Saremo TUTTI ANZIANI se fortunati!!!
Ebbene si fortunati!! nn è scontato arrivare agli anni d'oro!!!
E spero che chi ha questo coraggio di lasciare una parte IMPORTANTE della famiglia in un cacchio di RSC  SUBISCA stesse pene Brutali del povero INNOCENTE anziano...
Stop.
Feb 16, 2023, 10:29 AM
Almeno la cortezza da parte di questa famiglia di portare l'anziano in una struttura come di deve no?!
Almeno andare spesso a vedere con propri occhi come sta l'anziano?!
Se proprio nn c'è alternativa diversa?!!
È chiedere troppo?
Non si dovrebbe chiedere DOVREBBE essere un atto di naturalezza smosse dal sentimento per quella persona ...
Invece si diventa anziani e si diventa cosa per la famiglia?
Un peso?
Un fardello?
Avevo detto stop...
Non riesco...
Non chiedo scusa per mia rabbia...
Non mi importa se mie parole possono essere di disturbo...
Se l'argomento e di interesse o meno ...
Per me lo è
La" famiglia" è  intoccabile.
L'anziano è la fondamenta di una famiglia...
L'anziano va amato!
Lusingato!
Apprezzato!
Lodato!!
Coccolato...
Dovrebbero brillare gli occhi solo a guardarlo...
Ad ascoltare sue parole ...
Ai racconti  raccontati a ripetizione perchè dimenticano di aver già raccontato storie della loro vita vissuta...

( Non ce la posso fare...)
Feb 16, 2023, 11:03 AM
👍
A queste persone ricorderei semplicemente che l anziano che rinchiudono in queste strutture nn sono altro che le stesse ad avergli dato la vita.
VERGOGNA
Feb 16, 2023, 11:07 AM
Scila 🙂
Feb 16, 2023, 11:11 AM
Sofia hai ragione. Ma il discorso riguarda la famiglia moderna: sono cambiati i valori rispetto a quando noi eravamo bambini. E poiché i valori sono cambiati in peggio i risultati sono quelli che vediamo al tg.
E ciò accade nonostante tutto molte famiglie vanno avanti solo con l'aiuto dei nonni (o anziani di famiglia) che hanno passato una vita a spaccarsi la schiena e sono riusciti a mettere un po' di soldini da parte.... E come riconoscenza ottengono di essere chiusi in RSA/lager. 
Ovviamente non tutti si comportano così per menefreghismo: ci sono anche tanti casi di anziani che hanno bisogno di cure e di costante assistenza e per i quali le RSA sono una scelta obbligata... Ci si aspetterebbe quanto meno che vengano trattati con un po' di umanità 
Feb 16, 2023, 11:15 AM
Sofia sono d'accordo con te è una vergogna
Feb 16, 2023, 11:21 AM
Pagherei per prendermi cura di mio padre! L ho fatto negli ultimi tre mesi viaggiando su e giù per la Sicilia .. faccio questo per lavoro e gli anziani sono una fonte di energia e sapere che non esistono eguali . Lotto ogni giorno con figli nuore o nipoti che alla prima difficoltà rinchiudo questi “bimbi” cresciuti in rsa . 
Ho scelto di fare il mio lavoro a domicilio per non dover vedere questi esseri speciali soli abbandonati in camere dove sono solo numeri che portano soldi alla struttura . 
È un vero schifo Sofia !! Sono pienamente d accordo .. per me  non dovrebbero nemmeno esistere . 
È un lavoro pesante ? Si .. molto ma L amore e le soddisfazioni ti ripagano di tutta la stanchezza che provi a fine giornata !! 
Feb 16, 2023, 11:43 AM
Famiglia Moderna...
La famiglia Moderna insegna cosa?
E la famiglia " Moderna" discende da un altrettanto famiglia " Moderna"?!
Sono valori e principi che ha la qualsiasi famiglia di qualsiasi era!
E nn discuto chi per cure specifiche deve essere in una struttura adeguata ma potrei anche dire la mia al riguardo ma evito ...
Grazie gentilman in parte ha ragione alla cosiddetta famiglia " moderna" nn si insegna più nulla...
Feb 16, 2023, 11:45 AM
Lulù sorrido tristemente alle tue parole ...
Come sai mio padre anziano vive al estero ...
Tutti giorni lo chiamo...
So che è amato dalla sua compagna ma ad un minimo cenno di sospetto sarei lì in un nano secondo e me lo porto via con me!
Mia mamma vive con me...
E sono grata per il tempo che possiamo passare insieme...

Sono pienamente d'accordo con te su tutto
Grazie.
Feb 16, 2023, 11:46 AM
Maryenne si vergognoso...
Feb 16, 2023, 11:55 AM
Non ho parole.. mi fa impressione vedendo al tg come li trattano..
Feb 16, 2023, 11:56 AM
Pulcina ... Purtroppo una realtà atroce .
Feb 16, 2023, 11:57 AM
Non lo guardo mi fa troppo male 😔😔
Feb 16, 2023, 12:06 PM
Va guardato!!!
Deve entrare dentro, bisogna affrontare la realtà da film horror! cercando soluzioni!!!
Soluzioni punibile severamente per chi solo osa torcere un capello ai innocenti!!!
Ma anche qui stendiamo un velo pietoso sul punire!!
Io stessa mi domando cosa e come posso fare x un cambiamento?!!
Quali sono i passi da fare? Cosa posso fare io  per rendere la vita migliore ai nostri anziani?
Feb 16, 2023, 12:17 PM
Mo mi fai stare male per giorni😭😭😞😞
Feb 16, 2023, 12:27 PM
Sofia concordo è uno schifo e si accaniscono sugli anziani e i bambini (ne abbiamo viste tante ) persone che non si possono difendere ...fa veramente male e tanta rabbia vedere ciò 
Feb 16, 2023, 02:02 PM
Rubino già, tantissima rabbia mi autocontrollo perché così sono un fiume in piena.
Feb 16, 2023, 02:19 PM
Pure questo è un fenomeno umano.....
La Giustizia c'è ma purtroppo è lenta perché.... perché troppo democratica....
"....nessuno è colpevole fino a prova contraria....."
Page: 1 / 2
> next > > last >